Closing Milan: soldi e lista a inizio settimana. E Huarong...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Ma una societa seria pronta a comprarci non si poteva trovare ?
Maledetti tutti quanti.

Quello che sta facendo Li e una cosa che qualsiasi persona sulla terra poteva fare... pure senza mezzo euro.
Ha presentato un piano che secondo lui puo portare soldi.
Le banche sono state convinte... come un indipendente che va a chiedere soldi per aprire il suo negozio o la sua azienda.
Fa vedere i suoi documenti e il suo piano industriale.
Se la banca ritiene valido il progetto li presta i soldi.

Ecco.

E per quelli che fantasticavano sui 350 mln che magari diventavano pure 700 o 800 mln per acquistare giocatori : svegliatevi, forse non si spendera nemmeno 200 mln in 3 anni per comprare giocatori...

Se il merchandising e le sponsorizzazioni non decollano siamo nella melma fino al collo.
NOI. Non Li.

se non investe non ha guadagni, di conseguenza non lo hanno i finanziatori, allora perchè dagli la grana? non penso siano così fessi, evidentemente il piano industriale dev'essere MOLTO convincente se gli hanno dato 1 mld alla cieca. Almeno io la vedo così

Ad ogni modo o si intraprende questa strada e si rischia o si resta con Berlusconi e si affoga letteralmente nella melma

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Ma una societa seria pronta a comprarci non si poteva trovare ?
Maledetti tutti quanti.

Quello che sta facendo Li e una cosa che qualsiasi persona sulla terra poteva fare... pure senza mezzo euro.
Ha presentato un piano che secondo lui puo portare soldi.
Le banche sono state convinte... come un indipendente che va a chiedere soldi per aprire il suo negozio o la sua azienda.
Fa vedere i suoi documenti e il suo piano industriale.
Se la banca ritiene valido il progetto li presta i soldi.

Ecco.

E per quelli che fantasticavano sui 350 mln che magari diventavano pure 700 o 800 mln per acquistare giocatori : svegliatevi, forse non si spendera nemmeno 200 mln in 3 anni per comprare giocatori...

Se il merchandising e le sponsorizzazioni non decollano siamo nella melma fino al collo.
NOI. Non Li.

Quindi le banche sono così folli da prestare 720 milioni al primo scemo che passa? Beh..

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
se non investe non ha guadagni, di conseguenza non lo hanno i finanziatori, allora perchè dagli la grana? non penso siano così fessi, evidentemente il piano industriale dev'essere MOLTO convincente se gli hanno dato 1 mld alla cieca. Almeno io la vedo così

Ad ogni modo o si intraprende questa strada e si rischia o si resta con Berlusconi e si affoga letteralmente nella melma

Non e un obbligazzione investire per avere guadagni.
Per un collocamento in borsa "basta gia" non avere un bilancio in rosso.

Poi ripeto : e evidente che il piano industriale sia di alto livello... se no le banche non avrebbero prestato i soldi. Sicurissimo.

Tu dici che abbiamo da scegliere tra Berlusconi & Galliani o banche.
Io non volevo nessuna delle due.
Volevo una proprieta normale. Un azionista di riferimento che ci mette i PROPRI soldi.

Ma va bene cosi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
Quindi le banche sono così folli da prestare 720 milioni al primo scemo che passa? Beh..

Ancora... leggi bene.
Ho scritto piu volte che il piano industriale deve essere di alto livello.
Non che Li era uno sproveduto.

Il rischio e CALCOLATO... e se hanno accettato vuol dire che secondo loro andra tutto liscio.
Intanto dobbiamo andare avanti con quei 350 mln... e non sperare di avere mezzo euro in piu.

M

martinmilan

Guest
Sicuramente se hanno detto di si, ritengono che sia quasi impossibile che vada male.
Ma la SICUREZZA ASSOLUTA non esiste con un operazione di quel tipo.
Li puo restituire i soldi ESCLUSIVAMENTE cedendo le quote in borsa.
Non esiste una via d'uscita diversa.

Appunto per questo non ci credo che gli prestino 1 MLd. Capisco fosse un imprenditore famoso ma questo Yong Hong Li ancora oggi non si è capito chi sia.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Ancora... leggi bene.

Il rischio e CALCOLATO... e se hanno accettato vuol dire che secondo loro andra tutto liscio.
Intanto dobbiamo andare avanti con quei 350 mln... e non sperare di avere mezzo euro in piu.

Si ma al di là del piano industriale, ci saranno state garanzie efficienti a riguardo. Io pure posso essere il mago del business e marketing, però a me non danno 720 milioni. Per me si è alzato un polverone per quei 2/3 articoletti che non ci hanno detto nessuna verità. Bisognava volare bassi dall'inizio senza i nomi ufficiali

M

martinmilan

Guest
Ancora... leggi bene.

Per me se hanno accettato è perchè hanno garanzie bancarie dai soggetti richiedenti credito..altrochè progetto.
Capisco avesse preso il Milan a prezzo di saldo, ma ha speso 700 per acquistarlo e ne spenderà quasi altrettanti per portarlo al top.

Reaction score
17
ma invece di farvi sti film in testa, volete capire o no che c'è il rischio che restino ancora i due falliti?

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Non e un obbligazzione investire per avere guadagni.
Per un collocamento in borsa "basta gia" non avere un bilancio in rosso.

Poi ripeto : e evidente che il piano industriale sia di alto livello... se no le banche non avrebbero prestato i soldi. Sicurissimo.

Tu dici che abbiamo da scegliere tra Berlusconi & Galliani o banche.
Io non volevo nessuna delle due.
Volevo una proprieta normale. Un azionista di riferimento che ci mette i PROPRI soldi.

Ma va bene cosi.

E' vero quel che dici, elimini i debiti e quoti in borsa, ma dovrebbe rendere più appetibile il prodotto prima di venderlo, per poterci guadagnare megli, abche perchè con Poli e compagnia non è che ci fai un figurone :asd:

Penso anch'io che il piano sia ben studiato, appunto per la cifre che questi sborsano, in alternativa sto Li ha qualche socio che per ora non vuole palesarsi (NON LO STATO) ma la vedo abbastanza improbabile questa ipotesi per ora.

Nemmeno io volevo le banche, ma se devo scegliere tra banche e quotazione in borsa (perchè è lampante che l'obiettivo è quello) o il simpatico duo credimi che scelgo le banche senza pensarci(almeno io) anche se non è proprio ciò che sognavo. La proprietà normale, seria e che ci metta faccia e grana sarebbe un sogno, non è detto che non arrivi eh, magari tra 2 anni la squadra gira bene, quotazione in borsa, arrivano soldi da sponsor,merchandising partecipazione alle coppe e arriva l'azienda che ci rileva. Però questo ad oggi è impossibile saperlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto