Closing Milan: si entra nella settimana decisiva. Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Col cambio societario i giocatori non sanno che pesci prendere... se essere riconfermati o ceduti e sta cosa influisce sul rendimento no?
Non è una illazione, purtroppo. Le cronache da Milanello di quella primavera del 1986, successiva all'acquisto del Milan da parte di Berlusconi, riportavano di capannelli sparuti di giocatori che frequentemente chiacchieravano della nuova proprietà, delle incognite del futuro e della sorte dei propri contratti, sottoscritti dalla vecchia dirigenza, e riportavano il clima di precarietà che accompagnava queste discussioni, e le relative, inevitabili confidenze fatte ai giornalisti a taccuini chiusi. Nulla di improbabile che ciò stia accadendo nello stesso luogo, trentun anni dopo. :sisi:

Reaction score
3,793
La storia della gestione di questo mercato di gennaio 2017 è ancora da scrivere dagli storici del Milan. Opinione personale, che vale dunque niente, ma una possibile lettura si troverebbe nel mancato accordo tra le parti della cessione del club quanto alla posizione attuale di Galliani, e quindi ai limiti della sua responsabilità nella delicatissima materia della compravendita dei calciatori. E qui viene in rilievo il vero lato oscuro della narrazione sul Milan di questi ultimi cinque anni, ovvero i termini dell'accordo contrattuale tra Fininvest, Milan e Galliani, sottoscritto all'atto del rinnovo quinquennale dei suoi incarichi nel club, nell'ormai lontano dicembre 2012. Cosa fu convenuto allora? Che il compenso dell'amministratore fosse a carico del club? In quali misure? La scelta della eventuale imputazione del compenso al club sarebbe stata forse posta all'espresso fine di inibire eventuali sortite di terzi verso il club, la cui cessione Fininvest avrebbe in qualche promesso a Galliani, e ad una sua iniziativa privata, quando i tempi (politici, soprattutto) sarebbero stati propizi, promessa che la holding del Biscione si sarebbe poi rimangiata allorchè arrivò una offerta particolarmente vantaggiosa da parte del gruppo cinese, così scatenando il risentimento e la denuncia da parte di Galliani degli accordi già presi? Forse che i cinesi, in sede di due diligence contabile, hanno rilevato fatti di mala gestio imputabili al passato dell'AD e, per favorire un accordo con Fininvest, abbiano acconsentito ad una rinuncia ad eventuali azioni di responsabilità nei suoi riguardi ma non anche al conferimento di un mandato speciale a tempo al medesimo per la gestione temporanea del mercato con uno specifico budget, vieppiù dopo aver constatato che la questione dei compensi stava per riproporsi con rinnovata virulenza nei rapporti tra Fininvest e Galliani, sì da inibire la prima dal mettere pressioni sul secondo onde fargli accettare forme di cogestione ad interim del mandato con l'AD in pectore Fassone, e che questo sviluppo abbia portato allo stallo operativo del club sul mercato? Molte domande, molte suggestioni forse, ma la sensazione, che i fatti non smentiscono, che la storia di Galliani, ed il suo destino, non cesseranno di interferire con il percorso del Milan prossimo venturo, non a livello di politiche societarie, ma certamente sul piano contrattuale e di responsabilità. Certo, chi intendeva usare questa situazione per creare pregiudizio agli interessi sportivi del Milan e crearsi una propria rendita personale, ora non potrà dire di aver sbagliato i propri calcoli. La speranza che essi siano davvero gli ultimi in conto al nostro club. :sisi:

La tua ricostruzione è sicuramente interessante, e molto suggestiva, ma mi sembra alquanto fantasiosa, tralasciando il fatto che di tutto quello che c'è dietro a Galliani non ne sappiamo niente, purtroppo.
Più che altro spero che in quello che scrivi non ci sia neanche un briciolo di verità, altrimenti vorrebbe veramente dire che siamo ostaggi del pelato.

Ps: diciamo che non capisco perché, se i cinesi avessero stanziato subito una certa cifra, avrebbe dovuto "spenderla" Galliani, alla fine il succo del problema è tutto lì, veramente un mistero.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Col cambio societario i giocatori non sanno che pesci prendere... se essere riconfermati o ceduti e sta cosa influisce sul rendimento no?

esatto, hanno perso certezze, oltretutto non so, ma ho avuto la sensazione che intendesse anche dare una stilettata alla società, come se spingessero solo per il 3 posto, mentre adesso che siamo fuori dalla lotta, hanno mollato la presa.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018

Di sicuro qualcosa è successo; ieri per la prima volta si è rivisto il "solito" Milan degli Inzaghi Brocchi etc etc....forse sono riscattati nella testa dei giocatori alcuni meccanismi che sembravano essere stati rimossi; a questo punto stagione andata ; a me dell'e.l non importa veramente nulla, bisogna solo aspettare il closing, il nuovo mercato e l'inizio della nuova stagione

Doctore

Bannato
Reaction score
21
La tua ricostruzione è sicuramente interessante, e molto suggestiva, ma mi sembra alquanto fantasiosa, tralasciando il fatto che di tutto quello che c'è dietro a Galliani non ne sappiamo niente, purtroppo.
Più che altro spero che in quello che scrivi non ci sia neanche un briciolo di verità, altrimenti vorrebbe veramente dire che siamo ostaggi del pelato.

Ps: diciamo che non capisco perché, se i cinesi avessero stanziato subito una certa cifra, avrebbe dovuto "spenderla" Galliani, alla fine il succo del problema è tutto lì, veramente un mistero.

Faccio un ipotesi:
Cinesi:Va bene mettiamo 50 milioni per il melcato di gennaio.
Galliani:Ottimo
Cinesi: Soldi cinesi da fale spendele a milabelli e fassone
Galliani:Col ***
Nel frattempo galliani va da berlusconi...
G:Mio re abbiamo 50 milioni da spendere per il mercato
B:Benissimo chi prendiamo?
G:i soldi non li posso utilizzare io
B:nessun problema
G:Va bene allora licenziami e liquidami
B:Siamo a posto cosi!!!

M

martinmilan

Guest
Speriamo in qualche good news today.
Tanto da rialzare un pò il morale.

Comunque non prendetevela ma io insisto sul mio ''credo'':)
Secondo me dietro a questa estrema riservatezza c'è un grosso imprenditore...più che altro lo spero..

Doctore

Bannato
Reaction score
21
esatto, hanno perso certezze, oltretutto non so, ma ho avuto la sensazione che intendesse anche dare una stilettata alla società, come se spingessero solo per il 3 posto, mentre adesso che siamo fuori dalla lotta, hanno mollato la presa.

Sono dell idea che certi giocatori al milan stanno prendendo coscienza della situazione...i vari abate,de sciglio,kucka,bacca e altri rischiano seriamente una flessione importante della loro carriera...realisticamente parlando questi giocatori possono aspirare alla lazio/fiorentina/ o giu di li con stipendi molto piu bassi.
Al milan sono veramente in pochi a poter pretendere una squadra da vertice in italia(in europa è un altra storia)...Donnarumma,bunaventura,romagnoli e forse anche suso.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
vediamo se sarà decisiva o se come al solito arriviamo a venerdì con la speranza che quella decisiva anche stavolta sia la prossima

M

martinmilan

Guest
Comunque è davvero inquitante che a 20 gg dal closing non si sappia ancora chi siano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto