Uff...
Premetto che ciò che è scritto sotto è da considerarsi solo in caso di risposta ufficiale che confermi le indiscrezioni di oggi, ma se prima lo ritenevo improbabile aver visto l'atteggiamento di campopiano mi fa propendere per il rinvio o il fallimento della trattativa.
Gli avrei dato ancora credito se non avessero fatto trapelare quella vergognosa intervista sul piano A, B e C e che il closing si sarebbe fatto SICURAMENTE il 3.
A questo punto, dispiace, ma se passa anche questa proroga smettero di sostenere attivamente la cessione.
Non scenderò dal carro, quello no, perche per me la cosa vitale e improtante resta liberarmi di Berlusconi e Galliani, ma sinceramente non me la sento più di rassicurare altri.
Non mi vergogno di tutti i papiri che vi ho propinato in questi mesi, perchè sono sempre stati scritti in buona fede e soprattutto utilizzando logica e buonsenso, con quello che so di economia (che comunque non è il mio lavoro) e con l'aiuto di amici che ne sanno e a cui mi sono rivolto per provare a capire meglio queste dinamiche.
Ho cercato di tranquillizzare tutti per mesi e mesi ma mi rendo conto che questa operazione non sottostà alle basi del buonsenso e dell'analisi dei rischi e dei guadagni che si richiedono ad una operazione del genere.
Il che mi porta a pensare che chi la gestisca sia una persona poco seria, o peggio sia al soldo di qualcuno.
L'unica cosa che mi impedisce di mandare tutto a quel paese è la storia delle autorizzazioni e l'idea fortemente presente in me che nessuno butta via 200 ( 0 300) milioni e che quei soldi non possono essere di berlusconi, mi rifiuto di crederlo perchè non voglio credere che sia un tale delinquente da usare il mio adorato milan per scopi illegali, fa troppo male.
Per cui... io provo a non mollare, non ho più sensazioni positive ma vado avanti per inerzia, perchè qualunque cosa è meglio del duo, anche il fallimento.
Ma se prima ero un pretoriano dei cinesi, ora consideratemi diciamo un comune sostenitore interessato, continuerò a sperare che si chiuda solo per vedere fuori B&G, non perchè creda più che questa nuova proprietà possa davvero farci rinascere: per due volti si sono trovati sprovvisti di soldi al momento clou, comunicazione pessima, e comunque gestione poco seria della faccenda.
Chiaramente sarei piu che lieto di vedere questa mia predizione, la prima "cupa" del mio anno qui insieme a voi fratelli rossoneri, smentita dai fatti.
Resto sul carro ancora un po, ormai ci sono affezionato, ma non biasimerò chi deciderà di scendere.
Per citare un presidente... "Trumpusconi QUASI out."
Un abbraccio rossonero a tutti e... teniamo duro.