Closing Milan: confermata la lista degli investitori. Si accelera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
697
Cento milioni non bastano certo a riportare la squadra ad alti livelli.

Basta vedere in quali condizioni quei due maledetti stanno facendo il passaggio di consegne.
Una vergogna senza pari

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Pagni: l'architettura finanziaria per pagare a Fininvest i 320M è conclusa. I cinesi, in realtà, verseranno 500M: 320M + 80M per il bilancio 2016 + altri 100M per il mercato. Nel giorno dell'assemblea che segnerà il passaggio di proprietà verranno svelati i nomi dei soci. Intanto Fassone sta già lavorando per l'estate con Mirabelli che ha già opzionato diversi giocatori.

.

Reaction score
2,436
Ma che abbiano denaro e competenza non lo metto in dubbio...Ma se gli investitori sono questi ho solo grosse perplessità sulle loro intenzioni.
Comprare una società con l'ambizione di ristrutturarla e rivenderla al miglior efferente è molto diverso che comprarla per passione di questo sporto come ad esempio gli sceicchi inglesi.
Insomma ho la sensazione ad oggi e con queste info che questo cambio societario sia solo un altra transizione.

Premetto marti, che non ce l'ho con te, ma é un discirso generale...

BAAAASSTAAAAAA!

Basta conquesta storia del magnate che butta soldi nel calcio per amore della squadra. Basta! Basta! Basta!

Le piú grandi societá del mondo non hanno nessun magnatec(Real, Barca, Bayern) o addirittura hanno proprietari che si dividono lauti dividendi (Man Utd). Noi dobniamo aspirare ad essere una grandissima societá che genera soldi di per se, come fanno queste. Il mio sogno é una proprietá normale, che si afgidi ad un CDA lungimirante ed ad una dirigenza capace, per far crescere sia l'area economica che quella tecnica della squadra. Io lo sceicco non lo vogliooooooooo! Non boglio un altro Berlusconi vhe quando si stufa del hiocattolo e devide che é piú divertente fare il Bunga Bunga ci lasvia nella melma per dieci anni! Voglio una proprietá CHE CREI UNA SOCIETÀ SERIA, MODERNA, EFFICIENTE E VINCENTE.

Voglio una societá che faccia godere i suoi tifosi e allo stesso tempo i soci proprietari!

Da quello che posso percepire questané l'intenzione di questi acquirenti. Quindi hanno il mio pieno appoggio e sostegno.

M

martinmilan

Guest
Un top club europeo annovera una quota rilevante del proprio fatturato dagli introiti di Champions League, che pervengano in modo continuativo. Ciò presuppone la competitività di squadra per acquisire l'accesso a quella competizione, e dunque alla base gli investimenti di mercato per garantire la competitività. Se poi l'ambizione è quella di affezionarsi ad un mecenate ricco sfondato, non può allora trascurarsi l'eventualità che, in futuro ed al contrario di quella ambizione, la proprietà del Milan sia diffusa ed indeterminata, controllata attraverso il mercato finanziario da un management tecnico, che risponde davanti ai soci per i risultati di gestione, e che si paga con stock options generate dai dividendi. Un club che appartiene a tutti, a nessuno, ma in fondo solo a se stesso. :)
Se vabbè casnop non capisco un tubo non sono laureato in economia..penso lo avrai capito..
Non mi metto a parlare di dividendi e stock optiosn che non capisco.
Dico solo che se ci prende uno per tenerci è un conto,se ci prende uno per rivenderci è un altro.
In sostanza cambia radicalmente la passione nella gestione.Poi che sia un mecenate super ricco o una Finanziaria a comprarci cambia poco.L'importante e che ci faccia camminare con le nostre gambe perchè il Fair play ad oggi ha messo fine ai super ricconi spendaccioni.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

BAAAASSTAAAAAA!

Basta conquesta storia del magnate che butta soldi nel calcio per amore della squadra. Basta! Basta! Basta!

Le piú grandi societá del mondo non hanno nessun magnatec(Real, Barca, Bayern) o addirittura hanno proprietari che si dividono lauti dividendi (Man Utd). Noi dobniamo aspirare ad essere una grandissima societá che genera soldi di per se, come fanno queste. Il mio sogno é una proprietá normale, che si afgidi ad un CDA lungimirante ed ad una dirigenza capace, per far crescere sia l'area economica che quella tecnica della squadra. Io lo sceicco non lo vogliooooooooo! Non boglio un altro Berlusconi vhe quando si stufa del hiocattolo e devide che é piú divertente fare il Bunga Bunga ci lasvia nella melma per dieci anni! Voglio una proprietá CHE CREI UNA SOCIETÀ SERIA, MODERNA, EFFICIENTE E VINCENTE.

Voglio una societá che faccia godere i suoi tifosi e allo stesso tempo i soci proprietari!

Da quello che posso percepire questané l'intenzione di questi acquirenti. Quindi hanno il mio pieno appoggio e sostegno.

Ti abbraccio affettuosamente :)

M

martinmilan

Guest

BAAAASSTAAAAAA!

Non ho mai parlato di mecenati spendaccioni..hai interpratato a tuo piacimento.
Parlo solo di differenza tra uno che compra ilMilan per tenerselo e goderselo a chi ci compra per rivalutarci e rivenderci.Non è difficle da capire eh...se ovviamente volete capirmi..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Ultime news dal Corriere della Sera in edicola oggi, 4 febbraio 2017, sulla cessione del Milan e sul closing. Dopo il capodanno cinese, quindi da lunedì, Sino è pronta a dare l'accelerata decisiva alla trattativa. Importante novità: l'ultima lista presentata, all'interno della quale sono presenti big della finanza e dell'economia (Huarong ed altri istituti di credito, NDR) risulta confermata in larga parte. Solo uno o due soggetti non sono riusciti (o non hanno voluto) a reperire i fondi fuori dalla Cina. Sono stati sostituti con altri soggetti. I gruppi principali all'interno della cordata (con quote superiori al 10%) dovrebbero essere 4-5. I cinesi vogliono depositare il prima possibile i soldi ad Hong Kong, in modo da rassicurare FIninvest. I cinesi si accolleranno anche i debiti del club che ammontano a 220 milioni. In più, ne metteranno altri 100 per coprire i costi di gestione. L'anno prossimo i cinesi hanno in mente di rinforzare il parco sponsor con 4-5 nuove partnership.

Pagni: l'architettura finanziaria per pagare a Fininvest i 320M è conclusa. I cinesi, in realtà, verseranno 500M: 320M + 80M per il bilancio 2016 + altri 100M per il mercato. Nel giorno dell'assemblea che segnerà il passaggio di proprietà verranno svelati i nomi dei soci. Intanto Fassone sta già lavorando per l'estate con Mirabelli che ha già opzionato diversi giocatori.

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto