Closing, ecco i nomi degli investitori: CCB, Huarong, Haixia e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Forse non hai capito...I pessimisti in questo forum/e non non hanno mai avuto argomenti credibili per sostenere le loro tesi(qualcuno le ha avute ma non hanno mai avuto il coraggio di dirlo apertamente perche si rendevano conto che era a livello di scie chimiche...comunque preferisco uno che crede alle schie chimiche e lo dice chiaramente piuttosto che il contrario...ci crede ma non lo fa vedere) .
I pessimisti del forum/e non hanno sempre avuto un ruolo attivo...ogni notizia di un se/chi lo sa/forse/vedremo ecc si sono costruiti castelli e logiche su una faccenda che nessuno ha mai conosciuto e probabilmente non conoscerà.

OK ma alla fine un bel "chi se ne frega" no ?
E dare un importanza incredibile a gente appasionata come io e te e che non ha fatto altro che "commentare" e dire "quello che pensava sul momento", giusto o sbagliato che sia.

A tutti noi del forum non entra mezzo euro sul conto in banca.
Discorso diverso per i giornalisti. Gente pagata per scrivere... non INVENTARE.
Loro che "pesavano ogni singola parola" o che "scrivevano a caso".
Loro ci hanno giocato su questa cessione.
Ci hanno fatto soldi.
Dicevano una cosa e il contrario in nemmeno 24 ore facendo credere che "sapevano" quando non sapevano proprio nulla.

E di loro che dobbiamo ricordarci NOME E COGNOME e pure il GIORNALE in cui scrivevano tutte quelle caxxate... non certo il nome del utente pessimisto o ottimisto che sia.

Tra poco i tifosi milanisti potranno tornare a sognare.
Tutto il resto e noia.

Torno on topic : mi dispiace che ci siano solo banche... ma levarci Berlusconi e Galliani non ha prezzo :fuma:
Ora voglio le MEGA SPONSORIZZAZIONI :vengo: :vengo:

M

martinmilan

Guest
Un pò limita come analisi, se mi consenti. Limitata nel contenuto e nello spazio temporale.
La cina vuol far crescere il movimento calcio nel proprio paese, vuole organizzare e vincere il mondiale, vuole formare le prossime leve calcistiche e, quindi, ancor prima acquisire da noi l'attività di base nel calcio.
Il programma è a lunga scadenza e coinvolge tanti settori.
In cina si sono accorti di quanto il calcio possa muovere e coinvolgere la massa con tutto ciò che ne consegue.
Il milan sarà la loro sede e punto di contatto con l'occidente perchè in economia loro sono all'avanguardia ma la storia e il passato non si inventano dall'oggi al domani.
:applauso:
Sta tranquillo, non saremo usati come temi ma si sta solo celebrando un matrimonio che darà fastidio a tanti ma tanti ma tanti.

E'proprio quello che dico...se questo è davvero lo scenario mi sembra tutto fuorchè un operazione puramente speculativa come dicono..

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Condivisibile. La filosofia cinese di investimenti nel calcio, dagli esempi osservabili, va in questa direzione espansiva. Il problema, come detto, è di continenza nei vincoli di bilancio UEFA. La parola dunque a Fassone. :)

Espansione che comunque è stata bloccata/criticata dal Governo centrale eh...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
L'unico dubbio che resta è relativo al fatto che siano solo istituti finanziari.. ma magari noi siamo ancora attaccati all'idea del mecenate o dell'emiro che ormai è superata...

Per il resto bomba assoluta, anche perché noi ci bagnavamo all'idea di Huarong ma qua signori è rientrata la CCB di cui si parlava in autunno.. semplicemente la seconda società al mondo, una società con questi numeri (dati Forbes):
#2 Global 2000
#21 in Sales
#3 in Profit
#3 in Assets
#34 in Market value

Altro che Huarong...

Per i più esperti, che cosa è un asset manager?

investitori finanziari, gestiscono e fanno fruttare capitali di terzi in cambio di una percentuale sui profitti. Noi stessi siamo l'oggetto del loro investimento, per semplificare i soldi che girano su di noi sono di qualcun'altro.

Reaction score
34,589
E'proprio quello che dico...se questo è davvero lo scenario mi sembra tutto fuorchè un operazione puramente speculativa come dicono..

Sai la speculazione dove sta???
Che con questa operazione la cina brucia di almeno mezzo secolo la crescita del movimento calcio nel proprio paese.
E i cinesi si sa che a copiare sono unici. Senza offesa per loro.

M

martinmilan

Guest
sarà interessante non tanto quanto spenderanno sul calciomercato ma sulle strutture in Asia...questi son capaci di mettere un milan store sulla punta dell'everest...

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Io vorrei sapere chi ti ha fatto il lavaggio del cervello. A dicembre super ottimista, forse anche troppo, adesso pensi che Berlusconi possa comandare con i soldi degli altri. Immagino quindi che credi anche alla permanenza di Galliani?
Io la vedo un po' come una maniera di avere il piede in due scarpe, comunque..

Ho i miei motivi per essere molto prudente. Non sto tenendo affatto il piede in due scarpe, sono solo molto abbottonato. ;)

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Tranquillo che aggiorno l'articolo riportando anche quell'ovvietà che a quanto pare volete che venga ripetuta e scolpita sulla pietra :)
Perdonami se ti faccio notare che non è la stessa cosa....
Un conto è affermare che le autorizzazioni sono in ritardo...un'altro invece scrivere che le autorizzazioni non sono state concesse...cambia completamente il ruolo della Stato in questa operazione...o vogliamo far finta di niente e continuare a pensare che stiamo per diventare una squadra ''statale''?

naliM77

Bannato
Reaction score
24

Non intendiamo la speculazione come qualcosa di cattivo e malefico eh:D fa speculazione anche il consumatore normale che acquista su amazon un DVD a 5 euro in offerta e poi lo vende su subito.it a 8 euro cioè il suo valore di mercato (è un esempio eh), in pratica chi fa "l'affare del secolo" fa speculazione. Per molti è vista come qualcosa di altamente diabolico ma non è così.

Per il resto io come ho scritto sopra, l'unica spiegazione logica che riesco a darmi è quella, le banche non fanno questo lavoro per "carità" lo fanno perchè hanno già sicuri un pool di compratori pronti che non aspettano altro che il Milan venga ristrutturato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto