Closing, ecco i nomi degli investitori: CCB, Huarong, Haixia e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Nessuno qui fa finta di niente ed abbiamo sempre riportato tutto, sia contro che a favore. Ma che dietro ci sia lo Stato sono idee legittime che ciascuno dovrebbe essere tenuto a portare avanti, senza che arrivi qualcuno a dire "non è vero, leggi cosa dice Festa".
Qui non si censura niente e diamo l'opportunità a tutti di esporre le proprie tesi, sia contro che a favore, e dovresti saperlo dato che sei qui da tempo.
Le due righe che ti piacevano tanto, se le hai lette bene, contengono i condizionali così come altre parti dell'articolo e testualmente non viene riportato come un dato di fatto assodato ma come una notizia che già si sa ed è nota a tutti, ossia che il governo "non avrebbe dato via all'operazione" e quindi "procedono con i capitali off-shore". Per te questa è una novità che meritava di essere riportata? Per me no. Da quante settimane sappiamo che il governo non avrebbe concesso le autorizzazioni e che procedevano col piano B? Devo farti il conto? Quella frase di Festa non è definitiva e/o perentoria, ma riporta un dato di fatto già assodato.
Festa non dice "il governo ha deciso definitivamente di non concedere le autorizzazioni" oppure "le autorizzazioni sono state negate". Ma ripete che il governo "non avrebbe dato via all'operazione", cosa ben diversa da quella che vuoi far passare tu.

Questo non vuol dire chiudere gli occhi, ma riportare soltanto le notizie nel modo corretto.
Se non sei d'accordo e vuoi darci una mano riportando le notizie a modo tuo, c'è un thread ancora aperto in cui l'admin cerca collaboratori. Vuoi farne parte? :)
Grazie per l'offerta ma preferisco di no...
Mi scuso se sono entrato a gamba tesa in un 3D...vi lascio pure ai vostri festeggiamenti....buona continuazione :)

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Male che vada credo che tutti noi preferiamo sula carta questa soluzione a quella ventilata l'anno scorso che prevedeva Mister B e la Dojen, o sbaglio?

Io personalmente sono molto soddisfatto è non ho timori, nonostante le banche sono addirittura scettico sulle motivazioni speculative,
io ci vedo più un atto di forza e una volontà propagandistica,

In principio furono i Russi a ruggire da dentro una roccaforte dell'occidente: lo sport professionitico,
poi arrivarono gli sceicchi e ora questi cinesi a mio parere si sono ripromessi di spazzare via tutto e tutti...

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Si probabile che sappiano già a chi rivendere ma resta il fatto che è strano che 3 colossi finanziari si mettano insieme.Non vedo grossi guadagni se spartiti in 3-4.C è qualcosa che non mi torna.

Allora te la pongo meglio:

Ci sono tre grossi gruppi industriali, uno che vuole comprare il Milan, uno che vuole costruire lo stadio e gestire le strutture ad esso vicine ed uno che vuol fare da sponsor/gestire il merchadising nel mondo.

Oggi questi tre gruppi industriali non hanno risorse/mezzi/capacità per ristrutturare uan società che perde sistematicametne 50 milioni l'anno, che ha bisogno di grossi investimenti, che non ha uno stadio e sopratutto che deve ricostruire una squadra, ed allora qeusti gruppi si sono rivolti a istituti finanziari che di lavoro fanno questo (mutui per costruire stadi, ristrutturazione del debito, ristrutturazione del capitale), per poi acquistare le loro quote ad una data X.

Magari dietro una grossa banca, c'è anche una grossa impresa, che oggi non poteva far nulla ma domani con un Milan ripulito, potenziato ecc ecc potrà acquistare le sue quote ad un prezzo concordato sicuro che quella società gestita bene, genererà utili o quantomeno non genererà quel buco mostruoso di bilancio che l'hann portata a generare le ultime gestioni firmate Galliani.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Oppure c'è semplicement una sola grande impresa ceh si è rivolta ad un pool di banche/istituti finanziari che "cogestiscono" il rischio, sono operazioni finanziarie molto comuni, di solito lo si fa per rifinanziare il debito di imprese, ma anche nel caso di acquisizioni la cosa è possibile...

Magari Huarong non voleva sobbarcarsi da sola la cosa ed ha chiesto aiuti ad altri istituti, forse per loro il rischio era troppo alto, diviso 7 il rischio è accettabile, poi naturalemten anche il ricavato sarà diviso sette, ma comunque è commisurato alla condivisione del rischio, non penserai mica che siccome una banca/istituto finaziario si chiama Huarong decide di buttare dalla finestra 700 milioni di euro perchè il capo tifa Milan?Dai su :D

M

martinmilan

Guest
Allora te la pongo meglio:

Ci sono tre grossi gruppi industriali, uno che vuole comprare il Milan, uno che vuole costruire lo stadio e gestire le strutture ad esso vicine ed uno che vuol fare da sponsor/gestire il merchadising nel mondo.

Oggi questi tre gruppi industriali non hanno risorse/mezzi/capacità per ristrutturare uan società che perde sistematicametne 50 milioni l'anno, che ha bisogno di grossi investimenti, che non ha uno stadio e sopratutto che deve ricostruire una squadra, ed allora qeusti gruppi si sono rivolti a istituti finanziari che di lavoro fanno questo (mutui per costruire stadi, ristrutturazione del debito, ristrutturazione del capitale), per poi acquistare le loro quote ad una data X.

Magari dietro una grossa banca, c'è anche una grossa impresa, che oggi non poteva far nulla ma domani con un Milan ripulito, potenziato ecc ecc potrà acquistare le sue quote ad un prezzo concordato sicuro che quella società gestita bene, genererà utili o quantomeno non genererà quel buco mostruoso di bilancio che l'hann portata a generare le ultime gestioni firmate Galliani.

mmm interessante...comunque sia chi ci comprerà in futuro dovrà essere impaccato di soldi.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Male che vada credo che tutti noi preferiamo sula carta questa soluzione a quella ventilata l'anno scorso che prevedeva Mister B e la Dojen, o sbaglio?

Io personalmente sono molto soddisfatto è non ho timori, nonostante le banche sono addirittura scettico sulle motivazioni speculative,
io ci vedo più un atto di forza e una volontà propagandistica,

In principio furono i Russi a ruggire da dentro una roccaforte dell'occidente: lo sport professionitico,
poi arrivarono gli sceicchi e ora questi cinesi a mio parere si sono ripromessi di spazzare via tutto e tutti...

Anche quella della vendita al fondo speculativo Dojen non mi piaceva, a maggior ragione perchè per loro saremmo stati una struttura di "plusvalenza" che aveva solo il compito di acquistare e rivendere giocatori propri, dopo che le multiproprietà sui cartellini dei giocatori erano state dichiarate illegali...il Milan avrebbe preso il posto di Dojen ed avrebbe gestito il mercato comprando e vendendo giocatori di continuo. Quello sarebbe stato il loro Business, non certo rivenderci o faarci vincere trofei...loro volevano tutelare la loro "Proprietà" (i cartellini dei giocatori)...fortunatamente l'affare è saltato.

Questo è un affare diverso, le banche ci comprano per rivenderci unavolta ristrutturato il club dal punto di vista dell'indebitamento e del fatturato e se presente anche la CCB, magari anche dopo aver costruito lo stadio.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
mmm interessante...comunque sia chi ci comprerà in futuro dovrà essere impaccato di soldi.

Se arrivassimo a fatturare 600 milioni l'anno, potrei essere anche io il Proprietario del Milan, un club di calcio che fattura 600 milioni di euro l'anno, se ben gestito, si regge da solo, non ha bisogno di proprietari miliardari...

M

martinmilan

Guest
Se arrivassimo a fatturare 600 milioni l'anno, potrei essere anche io il Proprietario del Milan, un club di calcio che fattura 600 milioni di euro l'anno, se ben gestito, si regge da solo, non ha bisogno di proprietari miliardari...

quello è vero...ma per comprarlo dovrà sborsare un bel pò:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto