Clonate due scimmie per la prima volta. Vaticano preoccupato.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Per me sono solamente pippe mentali del vaticANO.

Siamo già tantissimi su questa Terra. Abbondantemente in sovrannumero. Dove li mettiamo i cloni?

Sì, penso anche io. Anche se mi sa tanto da situazione tipo "The Island"

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Sta cosa della natura perfetta e bella mi lascia sempre perplesso. E' più un mito che altro. La natura in realtà è crudele e malvagia, non guarda in faccia nessuno. La lotta per la sopravvivenza è qualcosa di brutale alla fine. Poi noi siamo sempre frutto della natura, se è perfetta, siamo perfetti anche noi con ciò che ne consegue :fuma:

Esatto, però lasciami vedere un po' la vita sotto questa veste. Analizzando meglio, è chiaro che la natura è tremenda :fuma:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,340
un individuo clonato avrebbe gli stessi diritti come tutti gli altri, non è che lo usi per strappargli il cuore e darlo a un altro. Non capisco l'utilità di avere cloni, inoltre si aprirebbero scenari agghiaccianti tipo mamme che hanno perso figli che chiedono di farseli clonare ecc. Se ne sente certo il bisogno di sta roba qua.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,529
un individuo clonato avrebbe gli stessi diritti come tutti gli altri, non è che lo usi per strappargli il cuore e darlo a un altro. Non capisco l'utilità di avere cloni, inoltre si aprirebbero scenari agghiaccianti tipo mamme che hanno perso figli che chiedono di farseli clonare ecc. Se ne sente certo il bisogno di sta roba qua.

Magari lo studio della clonazione è uno step per arrivare a studiare altro. Per dire, se l'umanità desidera davvero conquistare il cosmo e avere una minima pretesa di colonizzare pianeti bisogna fare i conti con la fragilità del nostro essere. Mi aspetto quindi umani geniticamente modificati per affrontare la sfida della colonizzazione spaziale :fuma:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,135
Parliamoci chiaro, il problema del vaticano è uno solo:

se cloniamo un individuo e questo si rivelasse in tutto e per tutto IDENTICO a un essere umano normale crollerebbe il postulato principale della chiesa ovvero l'immortalità e natura divina dell'anima

Sarebbe la fine della chiesa.

Personalmente sono contrario alla clonazione (anche se la scienza alla fine va sempre avanti quindi se saremo in grado di farlo e non costerà troppo lo faremo di sicuro, anzi, siamo certi non sia già stato fatto?) per un semplice motivo, a che pro? davvero pensate di usare cavie umane come pezzi di ricambio? o crediamo che si possa clonare solo gli organi?
Io già mi immagino gente che "ruba il DNA" per creare repliche..o pazzi alla Berlusconi che si fanno clonare per vivere in eterno anche solo come copie

Reaction score
10,790
Il Vaticano è preoccupato?Si preoccupasse di valutare come spiegare all'umanità intera perché ha messo in piedi l'inganno di cui siamo vittime da millenni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,135
Il Vaticano è preoccupato?Si preoccupasse di valutare come spiegare all'umanità intera perché ha messo in piedi l'inganno di cui siamo vittime da millenni.

Di cosa parli?
Le religioni esistono da ben prima del vaticano

E di certo quella cristiana non è l'unica

Alto