Clima da ultimo giorno di scuola

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,208
Reaction score
16,046
diavoloINme;2342728 ha scritto:
Si chiude oggi coi posticipi delle 20:45 il campionato di serie A.

Si chiude un torneo anomalo e strano per le note vicende covid. Una serie A giocata praticamente con gli stadi vuoti e con una nuova variabile virale che ha indirizzato non poco anche le sorti del nostro sport preferito.

Noi milanisti viviamo con trepidazione queste ore che ci porteranno al fischio d'inizio di atalanta-milan, partita che deciderà il nostro prossimo futuro e sicuramente indirizzerà anche il destino della serie A.

Il calcio italiano dei prossimi anni infatti è ad un bivio perchè un nostro ritorno in champions, con una contemporanea esclusione della juve, potrebbe ridisegnare nuovi scenari calcistici per i prossimi anni.
Nel calderone infatti della situazione globale ci metto anche le difficoltà societarie di un'inter neo-campione d'italia che non fanno presagire nulla di buono sponda nerazzurra.

Comunque vada atalanta-milan è un crocevia fondamentale.

La notte che ci aspetta sarà quindi comunque una notte insonne, speriamo lo sia per motivi di gioia sportiva perchè ce lo meriteremmo dopo il campionato disputato e ce lo meriteremmo noi tifosi dopo i troppi bocconi amari che abbiamo mandato giù in questi anni.

Vivo queste ore di frenetica attesa come se si dovesse giocare una finale ma all'ansia positiva da evento si mischia una paura terribile per ciò che potrebbero combinarci la juve e le solite sorelle affiliate al potere.

La lotta per il quarto posto non è solo una lotta juve-milan-napoli ma è la lotta anche di tante piccole e medie realtà che in questi anni di nostra assenza ingiustificata dal calcio che conta hanno trovato un 'posto nel mondo'.
Scalzare oggi la juve vorrebbe dire ripulire un pò questo calcio.
Ce lo consentiranno?
L'occasione è più unica che rara ma per farcela dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti.


Concludo ringraziando l'amministratore e tutti gli utenti del forum che quotidianamente hanno arricchito le discussioni di contenuti e hanno impreziosito questa bizzarra covid-league.
Il calcio siamo noi.

Io non sono per niente teso. E non perché sono tranquillo della vittoria.

Perché quando si tratta di Milan sono fatalista, ed esistono forze aldilà del ponderabile.

Se è il nostro momento, allora succederà. Altrimenti amen, vuol dire che non siamo pronti, vuoi per colpa della proprietà, che per colpa dei giocatori, che per colpa del sistema inesistente. Ne ho parlato giusto stanotte con alcuni amici più giovani, che sono arrivati a stare male per il dopo-Cagliari.

Poteva essere un anno buono e speriamo sia così. Ma credo che il Milan sia ancora molto lontano dalla guarigione. La Champions sarà uno step, ma se la otteniamo o no, non sarà né trionfo né crollo, rispettivamente. Troppe cose fondamentali ancora da sistemare.

Detto questo, buon Milan a tutti e vivete la cosa possibilmente con la giusta tensione. Che non vuol dire non tifare, non arrabbiarsi, oppure non impazzire di gioia. Vuol dire tifare in modo adulto e prendere le cose nel verso umano.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
gabri65;2342798 ha scritto:
Io non sono per niente teso. E non perché sono tranquillo della vittoria.

Perché quando si tratta di Milan sono fatalista, ed esistono forze aldilà del ponderabile.

Se è il nostro momento, allora succederà. Altrimenti amen, vuol dire che non siamo pronti, vuoi per colpa della proprietà, che per colpa dei giocatori, che per colpa del sistema inesistente. Ne ho parlato giusto stanotte con alcuni amici più giovani, che sono arrivati a stare male per il dopo-Cagliari.

Poteva essere un anno buono e speriamo sia così. Ma credo che il Milan sia ancora molto lontano dalla guarigione. La Champions sarà uno step, ma se la otteniamo o no, non sarà né trionfo né crollo, rispettivamente. Troppe cose fondamentali ancora da sistemare.

Detto questo, buon Milan a tutti e vivete la cosa possibilmente con la giusta tensione. Che non vuol dire non tifare, non arrabbiarsi, oppure non impazzire di gioia. Vuol dire tifare in modo adulto e prendere le cose nel verso umano.

Concordo in toto, anche se io vorrei la CL solo per vedere le melme almeno un anno in EL.
Sarebbe la gioia più grande, anzi la più grande dopo Atene 2007.
Ergo non arriverà :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Tifo'o;2342793 ha scritto:
Maldini ha le sue colpe secondo me, non puoi offrire 8 mln a Dollarumma per poi non volere spendere per un allenatore che potrebbe fare una differenza maggiore del Portiere.. il fail di Maldini non è tanto sugli acquisti dei giocatori (l'unico cesso preso per me è Castjejo) ma sugli allenatori. Tendendo prima Gattuso (creando poi litigi con Leotardo visto che si sapeva che questi due si odiavano a morte rimettendoci noi ovviamente) poi sostituto con Giampaolo poi prendendo Pioli da traghettatore, confermandolo ed addirittura confermalo quest'anno. Aggiungi poi gli addetti ai lavori (I soliti ovviamente) che spingono per la permanenza di Pioli e con tanto di "CL non necessaria a giugno il bilancio del Milan passerà da 180 mln a 90, Milan grande lavoro sul bilancio le altre sono messe peggio".. facendo passare il messaggio che l'Inter, che ha appena vinto uno scudetto, è messa peggio del Milan.. ma scherziamo?

Si , ok ma se non appena lo stipendio sale la proprietà dice no come se ne esce?
O becchi il nuovo sacchi o ti devi accontentare dei pioli.
Non scordiamo che il nome in agenda per sostituire giampaolo era spalletti, bocciato senza appello da gazidis perchè troppo caro.

L'ingaggio di giampaolo è stato sbagliatissimo però non dimentichiamo nemmeno quando lo abbiamo ingaggiato per le noti vicissitudini societarie con l'addio di leonardo e l'arrivo di boban: era il 19 di giugno!!!!
Quale allenatore serio si presta a queste porcate??
Il 19 giugno gli altri stavano portando a termine il mercato iniziato in primavera, noi eravamo senza dirigenti.
Boban arrivò a metà giugno.


Non si può fare calcio cosi, è impossibile.
Dal doppio ad, dal closing, dal mercato condiviso da noi succede sempre quel qualcosa che paralizza l'operatività.
Per chi vuole credere al caso parliamo di caso. Siamo sfortunati.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
diavoloINme;2342728 ha scritto:
Si chiude oggi coi posticipi delle 20:45 il campionato di serie A.

Si chiude un torneo anomalo e strano per le note vicende covid. Una serie A giocata praticamente con gli stadi vuoti e con una nuova variabile virale che ha indirizzato non poco anche le sorti del nostro sport preferito.

Noi milanisti viviamo con trepidazione queste ore che ci porteranno al fischio d'inizio di atalanta-milan, partita che deciderà il nostro prossimo futuro e sicuramente indirizzerà anche il destino della serie A.

Il calcio italiano dei prossimi anni infatti è ad un bivio perchè un nostro ritorno in champions, con una contemporanea esclusione della juve, potrebbe ridisegnare nuovi scenari calcistici per i prossimi anni.
Nel calderone infatti della situazione globale ci metto anche le difficoltà societarie di un'inter neo-campione d'italia che non fanno presagire nulla di buono sponda nerazzurra.

Comunque vada atalanta-milan è un crocevia fondamentale.

La notte che ci aspetta sarà quindi comunque una notte insonne, speriamo lo sia per motivi di gioia sportiva perchè ce lo meriteremmo dopo il campionato disputato e ce lo meriteremmo noi tifosi dopo i troppi bocconi amari che abbiamo mandato giù in questi anni.

Vivo queste ore di frenetica attesa come se si dovesse giocare una finale ma all'ansia positiva da evento si mischia una paura terribile per ciò che potrebbero combinarci la juve e le solite sorelle affiliate al potere.

La lotta per il quarto posto non è solo una lotta juve-milan-napoli ma è la lotta anche di tante piccole e medie realtà che in questi anni di nostra assenza ingiustificata dal calcio che conta hanno trovato un 'posto nel mondo'.
Scalzare oggi la juve vorrebbe dire ripulire un pò questo calcio.
Ce lo consentiranno?
L'occasione è più unica che rara ma per farcela dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti.


Concludo ringraziando l'amministratore e tutti gli utenti del forum che quotidianamente hanno arricchito le discussioni di contenuti e hanno impreziosito questa bizzarra covid-league.
Il calcio siamo noi.

una vittoria sarebbe eliminare gravina e riformare il campionato italiano con regole più eque per tutti..procura federale un branco di clown

se guardiamo solo ai casi di quest'anno troviamo :

- tentato ingaggio di top player acchittato
- una squadra campione d'aitalia che prende giocatori e li paga quando vuole lei anche con sei mesi di ritardo..con una squadra fallita in cina
- recuperi fatti in giornate assurde
- contemporaneità delle partite andate a donne di facili costumi
-la federazione arbtri sponsorizzata da una squadra in evidente conflitto di interessi

vabbè poi se scaviamo chissà quante altre cose troveremmo..una riforma dei campionati è auspicabile , quanto meno un nuovo format..onestamente 4 retrocessioni a me piacevano, mi piacevano le 18 squadre e mi piaceva la contemporaneità che nelle ultime 4 partite le big non si potevano affrontare..i big match mi ricordo erano sempre nella fascia centrale del campionato più o meno e ok ci si poteva ragionare..poi ci vorrebbero altre riforme per garantire la sostenibilità dei club ma qua è un discorso molto più ampio che non mi sembra il caso di affrontarlo..

in sintesi un campionato con regole uguale per tutti garantirebbe più serietà e maggior interesse..a mio modo di vedere

per il milan io credo che abbiamo fatto un'ottima stagione i punti sono lì a testimoniarlo..è solo colpa di questo corrotto campionato se non siamo già in champion's..certo mi sono incavolato con pioli, ma è logico che questa squadra abbia bisogno di una proprietà ambiziosa..e non di una properità che si piazza..non si può avere come obiettivo il quarto posto sinceramente..non una con la nostra storia e il nostro bacino di tifosi..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
JoKeR;2342757 ha scritto:
Ti dico la verità: cambia molto meno di quello che pensiamo noi.

La gioia indescrivibile, almeno per me, sarebbe che quelle melme andassero in El.

Ma qualora succedesse, cosa accadrebbe loro?
Probabilmente ne uscirebbero più forti perché potrebbero effettuare le pulizie di primavera e liberarsi (in un modo o nell’altro ci riescono) di ingaggi forti.
La Juve ricorda il Milan 2007/2008 fuori dalla Champions e a fine corsa..
Loro però a differenza nostra ripartirebbero subito, perché tra intrallazzi vari e potere economico non molleranno mai il colpo.

Qualcora andassero in cl si affosserebbero ancora di più con Donnarumma e Chalanoglu. I nodi verrebbero di nuovo al pettine nel giro di due anni..

Cioè. Per la Juve cambia meno di quello che si dice, perché quelle melme non molleranno mai.
E gli basta piazzare Kulu per guadagnare tantissimo.

Per il Milan idem.
Non andiamo? Scusa di Idiott per non migliorare la squadra.. poi manco era l’obiettivo..
Andiamo? E con chi giochiamo di punta? Abbiamo già rinnovato Ibra.


A me sembrano due situazioni differenti ma speculari.
Cioè loro cadranno sempre in piedi, magari soffrendo per 1-2 anni.
Noi dovremmo continuare a fare le nozze coi fichi secchi, fino al cambio di proprietà e/o lo stadio.
Siamo migliorati ma per lo step finale serve una proprietà che abbia voglia di investire, non dico centinaia di milioni, ma il budget che serve.
Io ancora aspetto di sapere perché il budget del difensore, che era stato stanziato, non è stato usato e si discute ancora di Tomori..
Avevamo 18 mln.. li vogliamo usare o no?

Per cui io sono disilluso.
La Juve continuerà ad essere quella squadra di melma che è.
Se va in cl magari la vince l’anno prossimo, rubando ovviamente, ma poi è di nuovo punto e a capo.
Se va in El l’anno prossimo torna subito in cl.

Il Milan continuerà a vivacchiare, se andiamo in cl faremo come la Lazio.
Muriqi pereira e ciao core.
Sesto posto in a.

Godrei a vederli in El più di quanto godrei a tornare in cl, ma sono serio ahimè: cambia poco, a prescindere dalle valutazioni vostre che leggo ma che non mi convincono.

pochi han capito questo punto.

godrei più per l'esclusione della juve che per il nostro successo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
diavoloINme;2342785 ha scritto:
La proprietà andrebbe massacrata tutti i giorni ma fin quando avremo tifosi che ringraziano elliott perchè paga acqua e corrente di milanello dove vuoi che andiamo??

In troppi tra noi hanno preso di mira maldini e massara.
A mio parere sono i bersagli sbagliati.

la proprietà e la dirigenza non hanno nessun legame.
la proprietà paga lo stretto indispensabile come il 90% delle proprietà, la dirigenza non sta facendo bene il suo lavoro con le risorse che ha.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
elpacoderoma;2342904 ha scritto:
altro che ultimo giorno di scuola oggi abbiamo proprio l' esame di maturità

Diciamo pure che abbiamo gli orali partendo dagli scritti che sono andati malissimo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
diavoloINme;2342785 ha scritto:
La proprietà andrebbe massacrata tutti i giorni ma fin quando avremo tifosi che ringraziano elliott perchè paga acqua e corrente di milanello dove vuoi che andiamo??

In troppi tra noi hanno preso di mira maldini e massara.
A mio parere sono i bersagli sbagliati.

Da scolpire nella pietra.
Purtroppo per noi.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
a me il clima sembra più da ultimo esame universitario all'ultimo appello disponibile per poter dare la tesi prima dell'anno nuovo e così evitare di pagare 2000 euro di tasse per quello seguente solo per fare la tesi.
 
Alto
head>