Clima da ultimo giorno di scuola

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
JoKeR;2342757 ha scritto:
Ti dico la verità: cambia molto meno di quello che pensiamo noi.

La gioia indescrivibile, almeno per me, sarebbe che quelle melme andassero in El.

Ma qualora succedesse, cosa accadrebbe loro?
Probabilmente ne uscirebbero più forti perché potrebbero effettuare le pulizie di primavera e liberarsi (in un modo o nell’altro ci riescono) di ingaggi forti.
La Juve ricorda il Milan 2007/2008 fuori dalla Champions e a fine corsa..
Loro però a differenza nostra ripartirebbero subito, perché tra intrallazzi vari e potere economico non molleranno mai il colpo.

Qualcora andassero in cl si affosserebbero ancora di più con Donnarumma e Chalanoglu. I nodi verrebbero di nuovo al pettine nel giro di due anni..

Cioè. Per la Juve cambia meno di quello che si dice, perché quelle melme non molleranno mai.
E gli basta piazzare Kulu per guadagnare tantissimo.

Per il Milan idem.
Non andiamo? Scusa di Idiott per non migliorare la squadra.. poi manco era l’obiettivo..
Andiamo? E con chi giochiamo di punta? Abbiamo già rinnovato Ibra.

A me sembrano due situazioni differenti ma speculari.
Cioè loro cadranno sempre in piedi, magari soffrendo per 1-2 anni.
Noi dovremmo continuare a fare le nozze coi fichi secchi, fino al cambio di proprietà e/o lo stadio.
Siamo migliorati ma per lo step finale serve una proprietà che abbia voglia di investire, non dico centinaia di milioni, ma il budget che serve.
Io ancora aspetto di sapere perché il budget del difensore, che era stato stanziato, non è stato usato e si discute ancora di Tomori..
Avevamo 18 mln.. li vogliamo usare o no?

Per cui io sono disilluso.
La Juve continuerà ad essere quella squadra di melma che è.
Se va in cl magari la vince l’anno prossimo, rubando ovviamente, ma poi è di nuovo punto e a capo.
Se va in El l’anno prossimo torna subito in cl.

Il Milan continuerà a vivacchiare, se andiamo in cl faremo come la Lazio.
Muriqi pereira e ciao core.
Sesto posto in a.

Godrei a vederli in El più di quanto godrei a tornare in cl, ma sono serio ahimè: cambia poco, a prescindere dalle valutazioni vostre che leggo ma che non mi convincono.

Grosso modo la penso come te,per noi cambierebbe pochissimo entrarci,verrebbe vista non come punto di partenza per lo step successivo ma un traguardo sul quale speculare,ma ti dico che anche per i ratti non sarebbe per niente facile riaprire un ciclo facendo pulizia,ricreare l'amalgama di questi 9 anni sarebbe utopico,vero é che la loro proprietà non molla di certo il colpo e ha le fondamenta per rifare lo squadrone in 2 anni,ma ne avranno ancora voglia dopo lo sperpero degli ultimi 3 anni inseguendo il loro incubo?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Ho sognato anche sta cacchio di partita. Non so come uscirne indenni e vincitori. Trovatemi un modo per vincerla contro questi cavalli.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
SoloMVB;2342763 ha scritto:
Grosso modo la penso come te,per noi cambierebbe pochissimo entrarci,verrebbe vista non come punto di partenza per lo step successivo ma un traguardo sul quale speculare,ma ti dico che anche per i ratti non sarebbe per niente facile riaprire un ciclo facendo pulizia,ricreare l'amalgama di questi 9 anni sarebbe utopico,vero é che la loro proprietà non molla di certo il colpo e ha le fondamenta per rifare lo squadrone in 2 anni,ma ne avranno ancora voglia dopo lo sperpero degli ultimi 3 anni inseguendo il loro incubo?

Di riffa o di raffa, come sempre, ce la faranno.
Con meno voglia, ma ce la faranno.
Potrebbe essere lo spazio per uno scudetto del Napoli e della Roma (se vorranno invesitire), poi torneranno.
Non hanno mai mollato il colpo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
JoKeR;2342772 ha scritto:
Di riffa o di raffa, come sempre, ce la faranno.
Con meno voglia, ma ce la faranno.
Potrebbe essere lo spazio per uno scudetto del Napoli e della Roma (se vorranno invesitire), poi torneranno.
Non hanno mai mollato il colpo.

né mai lo molleranno. Ma un anno fa eravamo qua a dire che sarebbero andati avanti a stravincere altri 20 anni.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,799
Reaction score
5,630
diavoloINme;2342728 ha scritto:
Si chiude oggi coi posticipi delle 20:45 il campionato di serie A.

Si chiude un torneo anomalo e strano per le note vicende covid. Una serie A giocata praticamente con gli stadi vuoti e con una nuova variabile virale che ha indirizzato non poco anche le sorti del nostro sport preferito.

Noi milanisti viviamo con trepidazione queste ore che ci porteranno al fischio d'inizio di atalanta-milan, partita che deciderà il nostro prossimo futuro e sicuramente indirizzerà anche il destino della serie A.

Il calcio italiano dei prossimi anni infatti è ad un bivio perchè un nostro ritorno in champions, con una contemporanea esclusione della juve, potrebbe ridisegnare nuovi scenari calcistici per i prossimi anni.
Nel calderone infatti della situazione globale ci metto anche le difficoltà societarie di un'inter neo-campione d'italia che non fanno presagire nulla di buono sponda nerazzurra.

Comunque vada atalanta-milan è un crocevia fondamentale.

La notte che ci aspetta sarà quindi comunque una notte insonne, speriamo lo sia per motivi di gioia sportiva perchè ce lo meriteremmo dopo il campionato disputato e ce lo meriteremmo noi tifosi dopo i troppi bocconi amari che abbiamo mandato giù in questi anni.

Vivo queste ore di frenetica attesa come se si dovesse giocare una finale ma all'ansia positiva da evento si mischia una paura terribile per ciò che potrebbero combinarci la juve e le solite sorelle affiliate al potere.

La lotta per il quarto posto non è solo una lotta juve-milan-napoli ma è la lotta anche di tante piccole e medie realtà che in questi anni di nostra assenza ingiustificata dal calcio che conta hanno trovato un 'posto nel mondo'.
Scalzare oggi la juve vorrebbe dire ripulire un pò questo calcio.
Ce lo consentiranno?
L'occasione è più unica che rara ma per farcela dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti.


Concludo ringraziando l'amministratore e tutti gli utenti del forum che quotidianamente hanno arricchito le discussioni di contenuti e hanno impreziosito questa bizzarra covid-league.
Il calcio siamo noi.

Il problema, per me, non è tanto CL o no CL.. è una società che non ha obiettivi. Mi vien voglia di staccare... come avevo spiegato nell'altro topic, non possiamo finire in B, non possiamo vincere lo scudetto e la zona CL a Pioli non è stato chiesto. E dovremmo ripartire con la prossima stagione con questo modo di pensare? Con che coraggio? Una proprietà che del Milan non frega nulla e che si tiene il peso solo per cercare di fare qualche speculazione (Stadio) ma tanto lo stadio non si farà e dunque per quanti anni dovremmo andare in giro con questi di Eddiot?
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
egidiopersempre;2342773 ha scritto:
né mai lo molleranno. Ma un anno fa eravamo qua a dire che sarebbero andati avanti a stravincere altri 20 anni.

No no io ad esempio ho sempre considerato l’Inter favorita e l’ho sempre detto.
Anzi pensavo che avrebbero vinto già il primo anno di Conte.

Ma ci vuole un attimo perché tornino a vincere di nuovo per molti anni, per quanto sia irripetibile il loro ultimo (anch’esso rubatissimo) ciclo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Tifo'o;2342780 ha scritto:
Il problema, per me, non è tanto CL o no CL.. è una società che non ha obiettivi. Mi vien voglia di staccare... come avevo spiegato nell'altro topic, non possiamo finire in B, non possiamo vincere lo scudetto e la zona CL a Pioli non è stato chiesto. E dovremmo ripartire con la prossima stagione con questo modo di pensare? Con che coraggio? Una proprietà che del Milan non frega nulla e che si tiene il peso solo per cercare di fare qualche speculazione (Stadio) ma tanto lo stadio non si farà e dunque per quanti anni dovremmo andare in giro con questi di Eddiot?

La proprietà andrebbe massacrata tutti i giorni ma fin quando avremo tifosi che ringraziano elliott perchè paga acqua e corrente di milanello dove vuoi che andiamo??

In troppi tra noi hanno preso di mira maldini e massara.
A mio parere sono i bersagli sbagliati.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,799
Reaction score
5,630
diavoloINme;2342785 ha scritto:
La proprietà andrebbe massacrata tutti i giorni ma fin quando avremo tifosi che ringraziano elliott perchè paga acqua e corrente di milanello dove vuoi che andiamo??

In troppi tra noi hanno preso di mira maldini e massara.
A mio parere sono i bersagli sbagliati.

Maldini ha le sue colpe secondo me, non puoi offrire 8 mln a Dollarumma per poi non volere spendere per un allenatore che potrebbe fare una differenza maggiore del Portiere.. il fail di Maldini non è tanto sugli acquisti dei giocatori (l'unico cesso preso per me è Castjejo) ma sugli allenatori. Tendendo prima Gattuso (creando poi litigi con Leotardo visto che si sapeva che questi due si odiavano a morte rimettendoci noi ovviamente) poi sostituto con Giampaolo poi prendendo Pioli da traghettatore, confermandolo ed addirittura confermalo quest'anno. Aggiungi poi gli addetti ai lavori (I soliti ovviamente) che spingono per la permanenza di Pioli e con tanto di "CL non necessaria a giugno il bilancio del Milan passerà da 180 mln a 90, Milan grande lavoro sul bilancio le altre sono messe peggio".. facendo passare il messaggio che l'Inter, che ha appena vinto uno scudetto, è messa peggio del Milan.. ma scherziamo?
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
diavoloINme;2342785 ha scritto:
La proprietà andrebbe massacrata tutti i giorni ma fin quando avremo tifosi che ringraziano elliott perchè paga acqua e corrente di milanello dove vuoi che andiamo??

In troppi tra noi hanno preso di mira maldini e massara.
A mio parere sono i bersagli sbagliati.

Peraltro, Maldini è rimasto lì proprio per fare da parafulmine.
Nel senso che la proprietà e Gazidis hanno scelto di confermarlo nella speranza che nessuno si aizzasse pure contro di lui, il che sta comunque succedendo e succederà a maggior ragione in caso di mancata CL.
Il piano di Berlusconi-Mr. Bee-Yogurti Li-Scaroni/Idiott è stata la distruzione scientifica del Milan.
Chiaramente io non sono un pubblico ministero e non mi occupo di indagini di polizia giudiziaria ma a partire dal 2015 (mr. bee e la famosa caparra per il mercato) in avanti lo sport ed il lato tecnico hanno riguardato ben poco Milanello: molto più importante spostare capitali.
Ma non voglio andare OFF TOPIC: semplicemente chiunque sia la nostra proprietà non ha interessi concreti nel Milan (Suning anche con le pezze al **** ha dimostrato di averne di più, carta canta), per cui cambierà ben poco.
E poi non si capisce una cosa: nel 2018 hanno provato una sorta di all-in con difesa a Losanna dell'EL e l'acquisto folle di Higuain, dopo un anno avevano già cambiato modus operandi.
In questi 3 anni abbiamo assistito a tutto e il contrario di tutto, ma li ringrazio per stipendi e acqua corrente.

Risultati sportivi:
- 2017/2018 quinto posto con autoesclusione dalla EL perchè siamo bravi + eliminazione ai gironi in EL in casa dell'Olympiakoso con arbitraggio contro vergognoso e il solo Leotardo ad alzare la voce
- 2018/2019 sesto posto con una estate senza comprare nessuno dei giocatori richiesti da Gianpollo, l'unico allenatore che potevamo prendere dato il budget... infatti lo sostituimmo con Pioli e non con Spalletti... sesto posto raggiunto solo grazie al COVID e a un 39enne che ha ribaltato la squadra... altrimenti saremmo arrivati decimi a malapena
- 2019/2020 riconferma in toto della squadra+allenatore che aveva raggiunto il sesto posto e del gruppo dirigenza ... motivo? una rivoluzione costava troppo.... acquisti per aiutare la squadra a raggiungere il quarto posto? Tonali, anni 20, una sola stagione in A + Hauge, un norvegese conosciuto per caso... il resto prestiti di scarti altrui... nessuna difesa contro le angherie subite, mai.
Meglio l'inclusività.

Ditemi voi se c'è una linea guida, inutile dire l'acquisto dei giovani perchè ne abbiamo acquistati veramente due in tre anni su cui puntare, e cioè Theo e Bennacer.
Il resto è tutto affidato al caso, a polpette ancora presenti e al ****.
Alla luce di queste tre stagioni schizofreniche non posso che ringraziarli per luce e acqua e anche gas.
 
Alto
head>