In caso di non-vittoria da parte nostra la classifica diventerebbe cortissima
Si, poi però abbiamo un filotto di partite ridicole: Cagliari, Torino, Atalanta, Bologna, Spezia e Crotone, gli indaisti invece avranno Udinese e Fiorentina in trasferta (due campi affatto facili) + Benevengo, Roma, Lazio e Gobbi.
E noi dovremo affrontare parte di quel filotto con un Rebic in meno ma con un Bennacer, un Ibra, un Tonali e un Saele in più, tutti rientranti.
Quindi non siamo proprio nella condizione di lamentarci, comunque vada.
Se poi vincessimo stasera lo direi chiaro e tondo: in caso di vittoria di stasera solo noi potremmo perdere il titolo (perché persino se perdessimo mantenendo quindi il vantaggio di +1 è probabile che arriveremo al derby a +5 o +6 visti i rispettivi filotti che attendono le milanesi, e la difficoltà dei rispettivi filotti). Però non è un problema, perché stasera non vinceremo.
la classifica coi recuperi sarà:
Milan 37 punti
Inter 36
Juventus 33
Roma 33
Napoli 31
Sassuolo 30
Atalanta 28
Lazio 25
6 punti sul napoli e dovremo giocare le prossime senza ibra, rebic e con leao diffidato.
mentre a centrocampo ci sarà kessie (ad ora) e tonali (giornate di squalifica 1??)
sento la paura che sale da dietro
Ibra e Bennacer rientreranno a Cagliari, quindi solo col Toro saremo in quella situazione.
Smettiamola con questa storia, non è mai successo che una squadra con 37 punti alla quindicesima rimanesse fuori dalla CL, anche la Roma di García (che era tutto meno che più forte di questo Milan) aveva quei punti alla quindicesima, poi ebbe un crollo e finì il campionato ad 85 punti.