Hai detto benissimo, tra queste società c'è odio viscerale, ma se la Juve fosse riuscita a spuntarla oggi(magari con un rigore al 90esimo) ti assicuro che avremmo assistito a quei commenti che ho citato su.
Ad esempio, sento parlare sempre di Scansuolo(assente anche nella tua lista), ma lo scorso campionato, quando ha fatto 2 punti in due gare contro la Juve, era sempre lo Scansuolo? Ha sempre regalato 6 punti ai padroni? A me pare che gliene avesse tolti 4 piuttosto, e nel primo o secondo anno nel quale avevano rischiato davvero di perdere lo scudetto(quindi non erano 4 punti inutili).
Il calcio è sporco, il calcio italiano è sporco, la Juve è sporca(e non solo), per tantissime ragioni, ma la mia impressione è che in questo forum spesso si sfoci in un complottismo ai limiti della realtà solo perché non si riescono a mandare giù certi episodi.
C'è sudditanza nei confronti della Juve? Sì, spesso e volentieri succede, soprattutto quando si parla si squadre che fanno affari continui con loro, ma da qui a dire che queste squadre favoriscano la Juve ce ne vuole(es. Sassuolo 3-3 e 2-2 nello scorso campionato).
Si Gamma, ma è chiaro che qui si parla di trend e atteggiamenti generali.
E i trend sonno innegabili.
Specie quello con lo Scansuolo e col mistero che ha sempre aleggiato intorno a Berardi e alla opposizione alla cessione di Politano al Napoli nel 2017-2018.
Per non parlare di De Zerbi, scimmia urlatrice contro di noi e silente contro la Juve. Sempre.
Quindi io credo che alcuni trend ed atteggiamenti siano di una evidenza lapalissiana.
Ultimo esempio: questo calcio mi ha stufato e ormai seguo solo il Milan (e spesso il mio Bologna), ma è chiaro che al giorno d'oggi tra Sky, social, amici, fanta etc vieni a conoscenza di tanti piccoli dettagli: settimana scorsa ho visto cinque minuti cinque di Atalanta-Juve e la prima cosa che ho detto tra me e me è stata: questi porci bergamaschi e torinesi urlano sempre come dei matti in ogni partita e contestano ogni fallo laterale, come mai oggi c'è questo incredibile alone di silenzio a Bergamo? Era la prima partita di questa stagione che ho visto tra le due squadre in cui a bordocampo stavano zitti tutti o quasi.
Nulla a che vedere con Juventus-Verona di ottobre in cui Pasqua non riusciva nemmeno a farsi sentire dalle urla che c'erano.
Quindi, non so quanti anni tu abbia (e non voglio mancarti certo di rispetto), devi guardare trend ed atteggiamenti generali.
L'Atalanta non vinceva in serie a da 20 anni contro la Juve.
Il Milan non ha mai vinto allo Stadium in campionato, ma è stato derubato ogni partita, quando possibile.
Il rigore di Dybala nel 2017 o il mancato rigore di Sandro nel 2019 lo testimoniano. Anche quello è un trend generale contro di noi in quel ***** di stadio.