La nuova classifica di Serie A al termine delle partite della domenica
Milan 20
Sassuolo 18
Roma 17
Juventus 16
Inter 15
Napoli 14
Lazio 14
Atalanta 14
Verona 12
Sampdoria 10
Cagliari 10
Spezia 9
Benevento 9
Bologna 9
Fiorentina 8
Udinese 7
Parma 6
Torino 5
Genoa 5
Crotone 2
Stiamo facendo cose straordinarie, ma le avversarie corrono, non ci sono troppo distanti. Su Napoli, Lazio e Atalanta però abbiamo già 6 punti che non sono male.
Guardando il calendario, le 7 che ambiscono alla CL hanno affrontato tutte 3 scontri diretti. Tutte tranne la Roma che ne ha uno in meno. (Il Sassuolo invece ha incrociato solo il Napoli).
Sono due le cose che mi impressionano di più. Il fatto che non abbiamo toppato nessuna partita, nemmeno quelle decisive che cannavamo tutti gli anni e gli scontri diretti sono a nostro favore. In più le uniche che abbiamo pareggiato le potevamo tranquillamente vincere, la sfortuna in quei casi ci ha condannato. Potevamo benissimo essere a 24 punti su 24 e non avremmo rubato niente.
L'altra cosa che mi impressiona è la mentalità. Non solo dei giocatori, ma anche dei tifosi (almeno per me). Non ci si accontenta, si è sempre affamati di punti. Si pensa sempre alla prossima partita. Più che resistere davanti c'è la voglia di scappare, di staccare le altre. È qualcosa che negli ultimi anni non avevo mai provato, c'è una consapevolezza di poter fare davvero bene, di poter vincere contro chiunque. Non parlo di scudetto perché a quello non ci credo, ma se all'inizio di stagione non ci vedevo favoriti per il quarto posto, ora ci credo.