Classifica Serie A 12 marzo 2017. Ventottesima giornata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
chiedo venia Casnop, non ho specificato che la media punti è quella da quando Pioli è sulla panchina dell'Inter. Non mi sembra di fare una classifica gallianesca dai.

Lo avevo intuito, ma la sostanza rimane quella, ed è frutto di una impressione di gioco offerta dall'Inter in questo periodo: grandi picchi come ieri, ma anche prestazioni incomprensibili nel contesto. Da questo punto di vista Sarri offre maggiori garanzie, ed ha sei punti in più. :)

Reaction score
42,255
Sono felicissimo del lavoro che sta facendo montella e gli posso essere solo grato perchè nonostante ciò che stiamo passando lui e i ragazzi mi hanno fatto distogliere dalle vicende societarie grazie al campo, alla passione e alla qualità che ci mettono.
Poi però vai a vedere la classifica, vai a confrontarla con quella dello scorso anno e vedi che siamo a +3 rispetto al campionato di mihajlovic.
Stringi stringi a questa rosa di più non si può chiedere , al di là di come si giochi e di come ci si muova in campo alla fine è davvero dura arrivare prima di squadre che hanno mezzi più di noi.
Forse riusciremo ad arrivare prima dell'atalanta ed è anche bello stare attaccati a lazio e inter.
Il calendario è dalla nostra parte , vedremo che succederà anche se ci sono troppo partite no sense per via di una lotta per la salvezza che non esiste nemmeno.
Dipenderà tutto dagli scontri diretti, ecco perchè quel punto di torino era maledettamente importante.
In quanti usciranno dallo stadium con un pareggio??

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Sono felicissimo del lavoro che sta facendo montella e gli posso essere solo grato perchè nonostante ciò che stiamo passando lui e i ragazzi mi hanno fatto distogliere dalle vicende societarie grazie al campo, alla passione e alla qualità che ci mettono.
Poi però vai a vedere la classifica, vai a confrontarla con quella dello scorso anno e vedi che siamo a +3 rispetto al campionato di mihajlovic.
Stringi stringi a questa rosa di più non si può chiedere , al di là di come si giochi e di come ci si muova in campo alla fine è davvero dura arrivare prima di squadre che hanno mezzi più di noi.
Forse riusciremo ad arrivare prima dell'atalanta ed è anche bello stare attaccati a lazio e inter.
Il calendario è dalla nostra parte , vedremo che succederà anche se ci sono troppo partite no sense per via di una lotta per la salvezza che non esiste nemmeno.
Dipenderà tutto dagli scontri diretti, ecco perchè quel punto di torino era maledettamente importante.
In quanti usciranno dallo stadium con un pareggio??
La squadra ha una grande qualità: è pienamente consapevole dei propri grandi limiti, tecnici in senso assoluto, e specifici nel settore offensivo, ma ha saputo rivoltare questa coscienza con la punta acuminata di un impegno agonistico incensurabile. Se, come auspicabile, il prossimo anno avremo qualche grammo d'oro tecnico in più, che non vada a discapito di questo buon ferro di fucina artigianale. Non impreziosiremo i colli di nobildonne di corti europee, ma tiriamo su i pilastri di futuri grattacieli. :)

Reaction score
42,255
La squadra ha una grande qualità: è pienamente consapevole dei propri grandi limiti, tecnici in senso assoluto, e specifici nel settore offensivo, ma ha saputo rivoltare questa coscienza con la punta acuminata di un impegno agonistico incensurabile. Se, come auspicabile, il prossimo anno avremo qualche grammo d'oro tecnico in più, che non vada a discapito di questo buon ferro di fucina artigianale. Non impreziosiremo i colli di nobildonne di corti europee, ma tiriamo su i pilastri di futuri grattacieli. :)

I soldi servono ma non sono tutto se è vero che con una manciata di milioni il milan avrebbe potuto benissimo prendere gli schick,linetty e zielinski di turno.
Soldi che il milan aveva ma ha speso diversamente.
Ora tutti rivalutano sosa, anche molti del sito, ma io non lo farò mai perchè a un quasi 32enne non ho nulla da chiedere.
Un 32enne pagato non due noccioline, specifichiamo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
I soldi servono ma non sono tutto se è vero che con una manciata di milioni il milan avrebbe potuto benissimo prendere gli schick,linetty e zielinski di turno.
Soldi che il milan aveva ma ha speso diversamente.
Ora tutti rivalutano sosa, anche molti del sito, ma io non lo farò mai perchè a un quasi 32enne non ho nulla da chiedere.
Un 32enne pagato non due noccioline, specifichiamo.
Lo diciamo da sempre: non ci sono soldi migliori di quelli ben spesi, un acquisto azzeccato come minimo è una plusvalenza realizzata, ed una minusvalenza evitata, come massimo è puro valore tecnico aggiunto, stabile e fertile. Se il principio di competenza significherà valutare in futuro i giocatori sul merito delle loro capacità in campo più che su quello che mettono nello scegliersi i procuratori, avremo fatto passi in avanti. Per Zielinski solo calde lacrime questa estate, perché il giocatore, come Badelj, con Montella aveva parlato e sarebbe venuto ben volentieri. Società assente, e l'evoluzione inciampa. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
La squadra fa quello che può..la rosa è penosa, e il grande lavoro di Montella lo sta evidenziando finalmente senza più scuse sui tecnici varie propinate nelle ultime stagioni: l'allenatore fa il possibile, i ragazzi danno tutto..ma i limiti permangono e infatti siamo lì..a lottare per il sesto posto con l'Atalanta..

Reaction score
2,436
Per come si sta mettendo, mi sa che a decidere la volata EL sarà Atalanta-Milan.

L'unica cosa che sarà da decidere con le altre partite sarà se ci presenteremo con l'obbligo di vincere o se sarà sufficiente un pareggio.

Reaction score
2,436
La squadra fa quello che può..la rosa è penosa, e il grande lavoro di Montella lo sta evidenziando finalmente senza più scuse sui tecnici varie propinate nelle ultime stagioni: l'allenatore fa il possibile, i ragazzi danno tutto..ma i limiti permangono e infatti siamo lì..a lottare per il sesto posto con l'Atalanta..

Beh, io metterei l'accento più sui 5 punti di vantaggio sulla Fiorentina, sugli 8-11 sul Torino e sulla piccola distanza da Inter e Lazio, senza i gol a tempo scaduto di Inter r Juve saremmo davanti all'Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto