Classifica Serie A 12 febbraio 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,233
Reaction score
3,884
noi li abbiamo distrutti a San Siro,hanno vinto per pura caso. Per me il Milan al completo, e dico COMPLETO, se la può giocare tranquillamente col Napoli.
Sì ma nella partita secca, in un campionato no. Kessie, Benna e Tonali potevano giocarsela con Lobotka, Anguissa e Zelinsky ma ora Kessie non c’è più e tutti i punti persi già prima della crisi li abbiamo persi a centrocampo
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Ci tengo a precisare che non voglio sminuire il Napoli,gli vanno fatti i complimenti. Resto del parere che quest anno hanno azzeccato l'anno di grazia, a sto punto potrebbero pure vincere la Champions,dato che sembrano inarrestabili anche in europa.

Io l'unica cosa che domando a voi,è: come fanno? Possibile che non hanno un calo,un momento di crisi(che capita a chiunque) e vada tutto liscio come l'olio??
Questo chiedo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
La vittoria del Napoli va ben oltre il lavoro che hanno fatto in sede di costruzione della squadra e poi sul campo, stiamo sottovalutando clamorosamente che la squadra in questione non vince da 30 anni , che ha solo due scudetti all'attivo e che è una squadra del sud..
20 anni dopo le romane !!!.
La vittoria del Napoli dice che le 3 big storiche sono tutte e 3 contemporaneamente in difficoltà e le romane non sono da meno.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Sì sì hai ragione anche tu, è facile parlare dopo ma è indubbio che hanno lavorato bene in estate, magari anche con un po’ di fortuna nelle scelte ma hanno lavorato molto bene.
Sai non è che è facile, il napoli ha venduto due big e davano la squadra in lotta Europa League… ma come dici tu, hanno fatto un lavoro fantastico cosa che noi con il senno di poi non abbiamo fatto. Hanno venduto Koulibaly per prendere Kim…se l’avessimo fatto noi ci avrebbero linciati vivi ma come vedi se lavori bene I risultati arrivano.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Hanno avuto Osimhen fuori più di un mese, anche Kvara ha saltato diverse partite, così come Anguissa e Rrahmani.

Non è un gran mistero, non hanno giocatori ultratrenni o infortunati cronici, come i vari Kjaer, Rebic, Ibra, Florenzi, Calabria, Origi ecc.

La nostra sfortuna (se di sfortuna si può parlare) è Maignan, per il resto nulla di sorprendente.

Il Napoli è primo perché ha vinto anche quando avrebbe potuto perdere, giocando sempre bene (anche grazie all'entusiasmo derivante dalle basse aspettative che si erano create questa estate). Ora ha un margine così elevato che gioca con leggerezza, nessuna squadra può mettere pressione perché le contendenti sono tutte discontinue. Il Napoli ha vinto lo Scudetto quando ha buttato giù la Juventus.
kvara avrà saltato 3 partite...è diverso dal saltare 3 mesi
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
noi li abbiamo distrutti a San Siro,hanno vinto per pura caso. Per me il Milan al completo, e dico COMPLETO, se la può giocare tranquillamente col Napoli.
Ora no prima si, ma una squadra forte non la vedi nella singola partita. Poi ogni partita fa storia a se, basta vincere di **** è l’Inerzia del campionato può cambiare.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Ora no prima si, ma una squadra forte non la vedi nella singola partita. Poi ogni partita fa storia a se, basta vincere di **** è l’Inerzia del campionato può cambiare.
Quello che non mi spiego è come fanno a viaggiare così forte..roba che manco il Bayern 2013. Io sono ignorante di calcio eh,ma non ho mai visto una roba così.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Quello che non mi spiego è come fanno a viaggiare così forte..roba che manco il Bayern 2013. Io sono ignorante di calcio eh,ma non ho mai visto una roba così.
A me sorprende più il cammino in Europa.
Credo il segreto sia la condizione atletica.
Sono sempre freschi, non li vedo mai stanchi, in affanno o non lucidi.
Pressano come muli senza palla e in fase di possesso corrono come somari per dettare il passaggio al compagno.
Io boh?!
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Quello che non mi spiego è come fanno a viaggiare così forte..roba che manco il Bayern 2013. Io sono ignorante di calcio eh,ma non ho mai visto una roba così.
Be per prima cosa molto semplicemente sono forti in tutti i reparti ma soprattutto hanno i ricambi che sono decisivi, dettaglio che non può essere trascurato. Dici che il Milan al completo se la giocava dici il vero, ma non hai calcolato che il Napoli ha la panchina noi no. Esce Oshimen c’è Simeone, esce Lozano c’è politano, esce Kvara e c’è Elmas( tra’l’altro molto duttile perché può fare tutti i ruoli in attacco). Centrocampo uguale, meno la difesa che sta overperformando secondo me. Lo so dirai Politano è scarso, Simeone pure e dici in parte il vero, ma intanto il loro lo fanno,i nostri ? esce Giroud entra Origi che è un pesce fuor d’acqua. Esce Messias è entra Saelemakers…dirai ma abbiamo vinto l’anno scorso vero, ma quest’anno non stanno facendo nulla, è non aggiungo nulla questa è la prima vera risposta del perché il Napoli è forte.

Altra risposta: vincere aiuta a vincere, hanno vinto tante partite anche di **** e questo è un fattore, viaggiano con le ali del entusiasmo e sono affamati. Giovano bene, sono un gruppo che lottano uno per l’altro; più di così cosa si può fare? e il loro anno.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
A me sorprende più il cammino in Europa.
Credo il segreto sia la condizione atletica.
Sono sempre freschi, non li vedo mai stanchi, in affanno o non lucidi.
Pressano come muli senza palla e in fase di possesso corrono come somari per dettare il passaggio al compagno.
Io boh?!
Chissà, prendono le bibite dell'atalanta allora? Perché è davvero inspiegabile una roba così.
Altro che Gli Inspiegabili del Lanciano.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>