Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
590
Pokemon Go una delle cose più dementi mai fatte e pure pericolose visto che poteva distrarre molte persone che passeggiavano. Fortuna che è passato subito di moda.

Passato di moda ma non proprio subito, nel 2019 ero in Giappone e a Kyoto la gente per strada era impazzita perché avevano buttato fuori non so quale pokemon… roba da matti
`
`

alexxx19

Junior Member
Reaction score
205
su pc dove gioco io è una vita ormai che non si usano più i dispositivi fisici...e non ho mai avuto problemi per questo, anzi

altro discorso se uno è collezionista e si prende le mega edizioni di qualche gioco preferito

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,876
Bah, io sono rimasto a Monkey Island (i primi due, eh).

E ho ancora da giocare a centinaia e centinaia di giochi, tra emulatore MAME, Amiga, i vecchi arcade da bar, etc etc.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,916
Passato di moda ma non proprio subito, nel 2019 ero in Giappone e a Kyoto la gente per strada era impazzita perché avevano buttato fuori non so quale pokemon… roba da matti
Sì, mi riferivo all'Italia. Botto nelle prime settimane, ma poi svanito subito.

Reaction score
4,447
Come un fulmine a ciel sereno, Sony annuncia che non usciranno più videogiochi in formato fisico sulla Playstation,bensì solo digitale.
Dal 1 gennaio 2028.
Era nell'aria da tempo. Addio al mercato dell'usato che rimarrà attivo solo per i dischi della old gen che avranno prezzi stellari.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,298
Grazie, si vede che la mia ultima console è una Ps3. 😅

In realtà pure la ps3 ha preso quella direzione dopo i primi anni credo. All'inizio si poteva giocare solo col disco, poi si installavano solo alcune cose, poi volendo potevi installare tutto il gioco su hard disk e così non usurare il bluray e il lettore stesso. Metti il disco, installi tutto e giochi. Puoi comunque usare sempre il disco per giocare mi pare, ma è meglio installare la roba appunto per non rovinare il bluray e il lettore.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,894
Io non ho mai collezionato video giochi.. sono sempre stato un cliente di steam da anni e non ho mai avuto problemi, tutti i giochi fino adesso comprati sono li nella mia libreria.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,323
Ma se ho un account PlayStation i giochi in teoria posso disinstallarli e scaricarli quante volte voglio, o sbaglio?

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,443
Ma se ho un account PlayStation i giochi in teoria posso disinstallarli e scaricarli quante volte voglio, o sbaglio?

Sì ma se un giorno non riesci più ad accedere, ti cancellano l'account per qualche motivo, o ti bannano perchè "ciccioboy2015" ti segnala perchè hai un nickname con nome "benito" (già successo), perdi istantaneamente tutto quello che hai comprato.
E non puoi neanche far causa perchè come scritto nei termini di servizio accetti a non essere il proprietario dei giochi che compri o scarichi.

Ora che su Steam o altre piattaforme sia funzionato sempre così è pacifico, ma Sony ha sempre avuto un altro approccio con la community e faceva di questa differenza il vanto contro la concorrenza.

A parte questo, sono stati il mercato dell'usato e il collezionismo a essere killati, e ora metteranno tutti i giochi sullo store a 80 euro con sconti e offerte (ridicoli) solo quando decideranno loro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,581
I giapponesi non solo quelli che si inchinano quando il loro treno fa un minuto di ritardo? Dovrebbero ora staccarsi la testa

Alto