Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,275
Purtroppo c'è anche da dire che un lettore blue Ray non potrà mai essere veloce quanto un ssd.

Ma i dischi bluray venivano usati solo per installare i giochi, mica è più come una volta che il gioco andava grazie alla lettura del disco. Tu metti il disco e parte l'installazione su hard disk, il bluray serve solo per validare la licenza del gioco che gira sull'hard disk della console

Tra quindici anni magari voglio far vedere Witcher 4 a un nipote, come ricordo del passato, e figuriamoci se mi ricorderò la password dell'account :muhahah:

E' come conservare foto stampate e VHS dei tuoi ricordi più belli, per fortuna li ho, mentre la gente oggi posta tutti i suoi ricordi su Instagram che magari un giorno cancellerà tutto (o peggio, userà le loro facce come training per l'IA...)

Addirittura i dati di pokemon go sono stati usati per training dei droni da guerra...
Cattura.JPG
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,908
Ma i dischi bluray venivano usati solo per installare i giochi, mica è più come una volta che il gioco andava grazie alla lettura del disco. Tu metti il disco e parte l'installazione su hard disk, il bluray serve solo per validare la licenza del gioco che gira sull'hard disk della console

Addirittura i dati di pokemon go sono stati usati per training dei droni da guerra...
Vedi l'allegato 12555
Pokemon Go una delle cose più dementi mai fatte e pure pericolose visto che poteva distrarre molte persone che passeggiavano. Fortuna che è passato subito di moda.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,425
Ho letto che sempre oggi hanno rimosso anche 500 vecchi film digitali dallo Store, chi ha acquistato i film li ha persi per sempre.

La motivazione ufficiale è quello delle licenze scadute, ma pare che sia anche per promuovere l'acquisto degli stessi film in Blu Ray 4k.
Ma nel frattempo, tolgono il supporto disco alle future console.

Ditemi voi se questi dirigenti non sono babbuini che fanno le cose a caso, oppure prendono decisioni solo studiando algoritmi alla Cardinale.

Reaction score
19,372
Ho letto che sempre oggi hanno rimosso anche 500 vecchi film digitali dallo Store, chi ha acquistato i film li ha persi per sempre.

La motivazione ufficiale è quello delle licenze scadute, ma pare che sia anche per promuovere l'acquisto degli stessi film in Blu Ray 4k.
Ma nel frattempo, tolgono il supporto disco alle future console.

Ditemi voi se questi dirigenti non sono babbuini che fanno le cose a caso, oppure prendono decisioni solo studiando algoritmi alla Cardinale.
Ci vorrebbe una legge che regoli questa storia,ma a bruxlesse pensano solo ai negʻri

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,425
Pokemon Go una delle cose più dementi mai fatte e pure pericolose visto che poteva distrarre molte persone che passeggiavano. Fortuna che è passato subito di moda.

Che fastidio quella cosa! Violazioni delle proprietà private a go go...
Giuro che se ne avessi visto qualcuno entrare nel mio podere in campagna, avrei tirato fuori il bastone o la carabina...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,275
Ci vorrebbe una legge che regoli questa storia,ma a bruxlesse pensano solo ai negʻri

Era partita una proposta di legge su iniziativa popolare che ha trovato grande adesione "stop killing games". Avevano raccolto le firme necessarie per obbligare l'eu a discuterne.

Quando è arrivato il momento di fare qualcosa, c'è stata riunione con i maggiori produttori dell'industria e hanno cassato tutto... Roba di pochissimo tempo fa

Alto