Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,476
Scelta scandalosa. É una chance unica per Xbox per ritornare prepotentemente, ma anche questi hanno una dirigenza stile Milan.

Cosa ci faccio con una console per oltre 1.000 € (vedendo i prezzi hardware...) che non posso piu usare per i miei Bluray (4k), che non é usabile per giochi usati, che ha un mercato unico ad alto prezzo (il PSN store), che ti fa pagare extra per il multiplayer, che dopo qualche mese é gia un po outdated a livello tecnologico e che non ha minimamente lo spazio per tutti i miei giochi. Ne ho voglia ne i nervi di scaricare giochi ad nauseam.
Sono fattori che ho accettato nelle generazioni precedenti perche nel suo intereo sono un fan delle console, ma se Sony prova di spostare tutto nelle cloud, devono fallire come tutti che provano di forzare queste oscenita.

Sei distante un incidente con l'intelligenza artificiale che giudica un tuo messaggio privato come insulto o razzista e rischi di perdere l'intera collezione di giochi. FOLLIA

Ma il concetto è proprio quello, con il digitale di fatto non sei padrone dei tuoi giochi... o perchè perdi l'account ed hai difficoltà a recuperarlo, ti capita un equivoco e ti sospendono, nel corso degli anni eliminano prodotti dalle librerie... posso sparare cento variabili... di fatto il gioco in mano non ce l'hai!
`
`

UDG

Junior Member
Reaction score
4,379
La mia ultima console è stata la Ps3 (dopo psone e ps2 e la cara vecchia Nintendo) quando l'online era gratuito, da quando con la ps4 l'anno messo a pagamento ho abbandonato le console.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,424
La mia ultima console è stata la Ps3 (dopo psone e ps2 e la cara vecchia Nintendo) quando l'online era gratuito, da quando con la ps4 l'anno messo a pagamento ho abbandonato le console.

Tra parentesi, sempre oggi hanno annunciato che spengono il PSN sulla Ps3, quindi non si potranno più scaricare giochi ps3 o psvita da lì.
Solo giochi già acquistati in precedenza, ma per un periodo di "transizione".
Un'altra spernacchiata alla fanbase playstation. Oggi hanno fatto il pieno.

E secondo me la bastardata più grande sarà quando anche per i dischi PS4 offline sarà richiesto un accesso online.
Basta un aggiornamento firmware e possono fotterti l'intera collezione di dischi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,908
Tra parentesi, sempre oggi hanno annunciato che spengono il PSN dalla Ps3, quindi non si potranno più scaricare giochi ps3 o psvita da lì.
Solo giochi già acquistati in precedenza, ma per un periodo di "transizione".
Un'altra spernacchiata alla fanbase playstation. Oggi hanno fatto il pieno.

E secondo me la bastardata più grande sarà quando anche per i dischi PS4 offline sarà richiesto un accesso online.
Basta un aggiornamento firmware e possono fotterti l'intera collezione di dischi.
Io non ho comprato la 5, figuriamoci se compro la 6 a 800 euro, per di più con tutte queste truffe legalizzate.

Sony Playstation vuole diventare la nuova Steam. Tipo l'occidente che segue la Cina nella tecnologia. Valve già detta la linea, involontariamente.

UDG

Junior Member
Reaction score
4,379
Purtroppo c'è anche da dire che un lettore blue Ray non potrà mai essere veloce quanto un ssd.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,424
Oltretutto, nei terms of service dello store c'è ben specificato: "se scarichi un software non ti appartiene.", e che se lo cancelli per sbaglio "potresti perdere l'accesso e l'utilizzo".

Questo li solleva totalmente dalle questioni legali, se un giorno decidono di segarti ogni acquisto o renderlo inutilizzabile.

image.png

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,908
A questo punto o Sony investe di brutto sulle esclusive (e se le esclusive sono il GOW in salsa femminista...), oppure tanto vale prendersi un PC recente, ti installi Steam, un Joystick ed è la stessa identica cosa.

Non ha proprio più senso avere una console per un appassionato Playstation.

Va a finire che la tanto demolita Xbox con l'altrettanto sottovalutata Sharma fanno il "colpaccio", ma per demeriti di Sony.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,476
Oltretutto, nei terms of service dello store c'è ben specificato: "se scarichi un software non ti appartiene.", e che se lo cancelli per sbaglio "potresti perdere l'accesso e l'utilizzo".

Questo li solleva totalmente dalle questioni legali, se un giorno decidono di segarti ogni acquisto o renderlo inutilizzabile.

image.png

This.

E' follia.

Se perdi l'account e non lo riesci a recuperare, cosa succede?!

Purtroppo siamo in piena epoca di consumismo, dove la gente non si lega a nulla, non si affeziona a nulla...i nuovi videogiocatori scaricano, giocano e poi non gliene frega più nulla...

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,908
This.

E' follia.

Purtroppo siamo in piena epoca di consumismo, dove la gente non si lega a nulla, non si affeziona a nulla...i nuovi videogiocatori scaricano, giocano e poi non gliene frega più nulla...
L'anti-pirateria è stato un comodissimo "scudo" per questi qui.

Per evitarla alla fin fine basta pochissimo in ambito videoludico e la puoi frenare ancora di più con i dischi. Invece si sono inventati mille mezzucci.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,424
This.

E' follia.

Tra quindici anni magari voglio far vedere Witcher 4 a un nipote, come ricordo del passato, e figuriamoci se mi ricorderò la password dell'account :muhahah:

E' come conservare foto stampate e VHS dei tuoi ricordi più belli, per fortuna li ho, mentre la gente oggi posta tutti i suoi ricordi su Instagram che magari un giorno cancellerà tutto (o peggio, userà le loro facce come training per l'IA...)

Alto