Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,417
Chi si ricorda quando perculavano l'XBox One che aveva il DRM nei giochi e preferiva la via del digitale?

Altra dirigenza comunque... quelli di oggi sono i Ryan e gli Hulst, mentecatti olandesi e americani che si fanno dettare le linee inclusive woke da Sweet Baby. I vertici giapponesi ormai contano poco o nulla.

`
`

Reaction score
1,622
Si vota con il portafoglio, fino a quando vi lamentate e comprate, non servirà a nulla, io forse l'ultimo gioco che ho comprato con un costo importante è stato Diablo 4 all'uscita a 70 euro.
Da allora mi sono sentito cosi stupido che non ho mai comprato giochi per piu di 10-15 euro.

Fino a quanto gta VI esce a 80-100 euro digitale, quello che sarà, la gente fa le campagne di lotta su reddit, ma poi vende milioni di copie...ma perchè dovrebbero cambiare le cose

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,323
Che maledetti.
Ma si sapeva.

Vengo dalla grande N.
La mia prima Play è una Ps5 con disco.
Scelta ragionata perché:
- ho voluto giocare tutti i migliori titoli della ps4 che mi ero perso.
- tutti i titoli li ho presi da GameStop poi gamelife e altri. Praticamente un titolo ps4 di seconda mano costa molto poco (2 Call of duty li ho presi a 4,98 e 7,00 euro ad esempio).

Qualcosa ho comprato anche online ma solo con offerta al 60-70% altrimenti non mi vedono.

iceman.

Senior Member
Reaction score
5,070
Premesso che ho una modesta ps4 comprata usata per sopravvivere ai lockdowns, ma considerando che i pc portatili non hanno piu ormai da anni il drive per dvd, e chi gioca su pc non si fa problemi a scaricare giochi da piattaforme tipo steam ecc, quale dovrebbe essere il vero problema se Sony decide di non fare piu console con lettore blu ray? Il lettore era il vero fattore limitante per le dimensioni. La traiettoria è probabilmente quella di console sempre piu piccole e integrate con periferiche VR, c’è poco da fare
Ti dirò ho la 5 in digitale e mi sono trovato molto bene.
Capisco anche chi è affezionato old school alle copie fisiche anche per un discorso di collezione.

Reaction score
4,686
Scelta scandalosa. É una chance unica per Xbox per ritornare prepotentemente, ma anche questi hanno una dirigenza stile Milan.

Cosa ci faccio con una console per oltre 1.000 € (vedendo i prezzi hardware...) che non posso piu usare per i miei Bluray (4k), che non é usabile per giochi usati, che ha un mercato unico ad alto prezzo (il PSN store), che ti fa pagare extra per il multiplayer, che dopo qualche mese é gia un po outdated a livello tecnologico e che non ha minimamente lo spazio per tutti i miei giochi. Ne ho voglia ne i nervi di scaricare giochi ad nauseam.
Sono fattori che ho accettato nelle generazioni precedenti perche nel suo intereo sono un fan delle console, ma se Sony prova di spostare tutto nelle cloud, devono fallire come tutti che provano di forzare queste oscenita.

Sei distante un incidente con l'intelligenza artificiale che giudica un tuo messaggio privato come insulto o razzista e rischi di perdere l'intera collezione di giochi. FOLLIA

Reaction score
19,371
Scelta scandalosa. É una chance unica per Xbox per ritornare prepotentemente, ma anche questi hanno una dirigenza stile Milan.

Cosa ci faccio con una console per oltre 1.000 € (vedendo i prezzi hardware...) che non posso piu usare per i miei Bluray (4k), che non é usabile per giochi usati, che ha un mercato unico ad alto prezzo (il PSN store), che ti fa pagare extra per il multiplayer, che dopo qualche mese é gia un po outdated a livello tecnologico e che non ha minimamente lo spazio per tutti i miei giochi. Ne ho voglia ne i nervi di scaricare giochi ad nauseam.
Sono fattori che ho accettato nelle generazioni precedenti perche nel suo intereo sono un fan delle console, ma se Sony prova di spostare tutto nelle cloud, devono fallire come tutti che provano di forzare queste oscenita.

Sei distante un incidente con l'intelligenza artificiale che giudica un tuo messaggio privato come insulto o razzista e rischi di perdere l'intera collezione di giochi. FOLLIA
Microsoft è la più anticonsumatore che esista,se potesse, metterebbe le Xbox solo per i film gay e lesbiche

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,417
Pare che in questi giorni da Microsoft arriverà la più grande notizia di studi chiusi e licenziamenti, roba che alcuni insider paragonano al meteorite che estinse i dinosauri.

E' una gara a chi fa peggio, decisioni sbagliate una dietro l'altra.
Ripeto, è una questione di dirigenza, per entrambi. Sony è diventata ora quello che era una volta Microsoft (e non che l'indiana appena arrivata a Microsoft metterà a posto le cose), globalisti insulsi e incapaci, messi lì non per capacità manageriali ma per altri motivi.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,476
Oramai ci gioco davvero poco ai giochi, probabilmente con gta6 chiudo la mia carriera da videogiocatore... sarò anche vecchia scuola, ma per me queste notizie sono la morte...

Ormai è un mondo che sta totalmente cambiando, in peggio, siamo in tutto al degrado più assoluto.

Alto