Clamoroso: Messi non rinnova col Barça. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Da quello che ho capito i limiti imposti sono sul tetto salariale, se si sono accordati per (sparo una cifra a caso) 40 milioni all'anno per 2/3 anni, e questa offerta supera il limite salariale, le opzioni sono due: o messi si riduce lo stipendio o il contratto non può essere firmato, stasera abbiamo saputo cosa ha scelto l'argentino
Nel nuovo contratto c’è una clausola « "speciale" :)

Doveva essere un contratto quadriennale alla metà di quanto prendeva, circa 25M netti. La clausola dava la possibilità a Messi di liberarsi gratuitamente dopo 2 anni per andare a giocare nella MLS, ed il Barca avrebbe dovuto versargli i due anni restanti.

In pratica avrebbe spalmato lo stipendio, ma avrebbe comunque preso lo stesso ingaggio percepito quest’anno, cioè 50M ?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,201
Vero, ma siamo anni luce da quella situazione. In quel calcio i riferimenti erano real e barcellona, se seguivi il lato sportivo dovevi andare li, non ci pioveva. Da altre parti prendevi solo più soldi ma a livello tecnico c'era un abisso nella scelta.

Ora è diverso, non solo vai al psg perché ti da più soldi: ci vai perché questi qua giocano con donnarumma, hakimi, ramos, marquinhos, verratti, wainaldum, mbappe, neymar, di maria, messi. Se punti a vincere la champions SAI che andando lì avrai buone chance nei prossimi 2 o 3 anni. I giocatori per assurdo in questa situazione che si è andata a creare e con la crisi che c'e in giro potrebbero scegliere di andare al PSG anche se da altre parti gli offrissero più soldi, si è ribaltato il mondo.
Un pò come avviene con i veterani in Nba che vanno a giocare nella squadra piu forte al minimo salariale esclusivamente per portarsi a casa l'anello dopo una carriera.

Secondo me andarsene ora dal psg è difficilissimo, poi oh, magari mbappe se ne va veramente (magari ha litigato con qualcuno che ne sappiamo)

Ho visto il Real dei galacticos prendere ogni anno un paio di migliori calciatori al mondo e non vincere nulla di decente. Per tornare a vincere la coppa dei campioni l'hanno fatto attraverso un progetto di crescita di giovani. Si, hanno preso giovani come Marcelo, Ramos, Casemiro, Benzema, Asensio, Carvajal, Varane e li hanno fatti crescere in un progetto...nella quale hanno inserito il fenomeno per eccellenza che alzasse l'asticella, Cristiano. Loro non hanno cercato figurine, hanno costruito e cresciuto un gruppo. Cosi si vince, cosi si apre un ciclo.

Mbappè se ne va perchè il Madrid è il Madrid, ed il PSG quel blasone non ce l'avrà mai.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Sono contento, come già detto dopo il caso superlega, cui ero favorevolissimo con i dovuti accorgimenti, spero il sistema calcio implodi.

Non venitemi a fare il paragone con la serie a anni '90 perchè se lo fate significa che non sapete quello di cui parlate e come sono andate sul serio le cose.

Il calcio di oggi è inguardabile e io (non è un vanto, ma solo un dato di fatto) ho tele più dal 1993.

Vomito.
La super Lega doveva nascere già 20-24 anni fa, invece da allora il calcio si è semplicemente inginocchiato al volere dei procuratori, delle istituzioni e all'avidigia dei calciatori che nel frattempo si sono visti aumentare il costo dei cartellini e quindi pure gli stipendi.
Adesso invece siamo in una fase in cui le società non possono regalare i soldi, pochissime possono fare grosse spese e diversi club hanno un bisogno terribile di disfarsi di questi costi inutili (di giocatori tra l'altro vecchiotti e logori), cose che fino a 3-4 anni fa sarebbero state impossibili perché i club esigevano di essere tutelati per non perdere i migliori giocatori, adesso con la pandemia va bene tutto, i giocatori non rinunciano a nulla e certi club con debiti più grandi di 3/4 di Africa messa assieme si disfano di Messi come se nulla fosse, oppure cedono il Lukaku perché dopo aver fatto fatica a prendere lo stipendio nell'ultimo anno alcuni vogliono guadagnare di più altrove.
Io penso che la SL non dovesse servire per aumentare i guadagni e quindi per permettersi di pagare tanto quei mercenari che sono i calciatori da sempre, ma dovesse servire più che altro per staccarsi dai burocrati massoni europei, dalla Uefa, dalle istituzioni calcistiche nazionali che sono il vero cancro del calcio del paese e hanno sempre sfruttato i grandi club per fare i propri interessi sulla base dell'"amore vero" per il calcio del popolo che non può essere cambiato, capite? capite il marcio dove sta?
Se la SL dovesse servire per cambiare il calcio e per introdurre dei salary cup ferrei, delle regole serie atte a mantenere un equilibrio finanziario non basato sulla vittoria e sugli introiti ma sulla gestione delle risorse, tante, che il prodotto calcio può avere rispetto ad altri sport allora benissimo, che si faccia pure, in quel caso ci sarebbero soldi a valanga ma regole ben chiare, non fpf imbarazzanti e incapibili, regolabili a seconda del club e della sua importanza, tutti i club avrebbero maggiori guadagni e potrebbero regolarsi tra di loro senza problemi e senza avere bisogno di spendere 300 mln per il Messi di turno visto che in futuro tutti i giocatori importanti lasceranno il proprio club a 0 visto che già ora tutti club più grossi hanno in corso un reset finanziario mica male.
E' difficile, difficilissimo, perché i grandi club non verranno lasciati andare, fanno troppo comodo, ma chi doveva garantire l'equilibrio in tutti questi anni ha toppato perché doveva garantire un maggiore "equilibrio" alle proprie tasche, riempendole entrambe per bene e in egual misura, hanno introdotto dei sistemi di monitoraggio imbarazzanti, hanno lasciato fare ai procuratori, hanno punito, per modo di dire, chi poteva essere punito e non hanno toccato chi non poteva essere punito, tutto pur di garantirsi maggiori guadagni e la sopravvivenza del carrozzone di incapaci di cui fanno capo alla Uefa.

Reaction score
12,188
ma come puoi paragonare una lega SEMIchiusa dove a spendere sarebbero in 20 con quello che sta succedendo adesso???

detto questo io non sono invidioso ne arrabbiato col psg, il calcio fa schifo da 10 anni e farà schifo anche il prossimo anno.
Mi gioco i cogl..oni che se OGGI il Milan avesse la potenza del PSG tu e bucciadinho non sareste qui ad invocarla.

Si chiama ipocrisia.

Su, che siamo tutti adulti e vaccinati ( sognavo di dirlo :lol: ).

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,680
Messi prendeva sui 70 mln lordi, bonus e premi eslusi.
Quindi tipo Ronaldo intorno ai 30 netti, con l'accordo vecchio sarebbe andato a 15 in pratica. Stipendio alto, ma non mostruoso considerando che è il miglior giocatore al mondo. Il barca deve avere i conti distrutti se non riesce a far star dentro uno stipendio di 15 a Messi. Ci metti poi gli sponsor a parte e arriva pure a 20 senza problemi

Reaction score
5,637
Mi gioco i cogl..oni che se OGGI il Milan avesse la potenza del PSG tu e bucciadinho non sareste qui ad invocarla.

Si chiama ipocrisia.

Di sicuro non ne sarei dispiaciuto :D

Credimi se ti dico che non mi fa ne caldo ne freddo quello che sta facendo il PSG, e se lo facesse il Milan non mi strappo certo i capelli eh ;) , ma questo non mi impedirebbe di coglierne le incongruenze e le cose negative. Su questo puoi starne certo.

Reaction score
14,301

Si chiama ipocrisia.

allora li perderesti. sono uno di quelli tra l'altro che non mette in croce la proprietà perchè non sfora il bilancio.
un po' ok ma a me piace tifare una squadra con gente di cuore, mica un branco di mercenari. ma cosa li tifi da fare quelli del psg? mica meglio la difesa degli invincibili con un sacco di gente dal vivaio e 3 stranieri fuoriclasse? così ha un senso, come il psg non ha senso.
poi una squadra italiana deve avere degli italiani. quelli del psg vinceranno forse e che soddisfazione ci sarà? come vincere contro dei bambini.

Reaction score
12,188
Di sicuro non ne sarei dispiaciuto :D

Credimi se ti dico che non mi fa ne caldo ne freddo quello che sta facendo il PSG, e se lo facesse il Milan non mi strappo certo i capelli eh ;) , ma questo non mi impedirebbe di coglierne le incongruenze e le cose negative. Su questo puoi starne certo.
allora li perderesti. sono uno di quelli tra l'altro che non mette in croce la proprietà perchè non sfora il bilancio.
un po' ok ma a me piace tifare una squadra con gente di cuore, mica un branco di mercenari. ma cosa li tifi da fare quelli del psg? mica meglio la difesa degli invincibili con un sacco di gente dal vivaio e 3 stranieri fuoriclasse? così ha un senso, come il psg non ha senso.
poi una squadra italiana deve avere degli italiani. quelli del psg vinceranno forse e che soddisfazione ci sarà? come vincere contro dei bambini.
Pinocchi!

Manco se lo avessi visto coi miei occhi, ci crederei che quando il Milan dominava il mondo voi stavate nella vostra stanzetta a preoccuparvi perché il Milan era troppo potente rispetto agli altri!

Reaction score
5,637
Pinocchi!

Manco se lo avessi visto coi miei occhi, ci crederei che quando il Milan dominava il mondo voi stavate nella vostra stanzetta a preoccuparvi perché il Milan era troppo potente rispetto agli altri!
Io ho visto il Milan alzarla due volte, ho "vinto" il mio primo scudetto a 6 anni con Zaccheroni. Il Milan che ho visto io non mi sembra molto comparabile con questo PSG. Loro Pirlo, Kaka e Seedorf non possono proprio farli come colpi per etica ed esigenze, noi ci vivevamo assieme ad ottimi colpi (non certo miliardari) alla Nesta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto