Clamoroso, la Roma in trattativa per la cessione agli arabi

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,466
:asd:

E' anche vero che sono 900 M e non 1,2 miliardi :asd:

Quindi se PIF prendere la Roma si spera che sia Investcorp il socio. Certo PIF era meglio.

Investcorp voleva prendere il Milan a debito verso terzi, non differentemente da Redbird. Elliot ha venduto a Redbird solo perché questi hanno fatto un vendor loan e hanno mentenuto il controllo del CDA, con Investcorp invece stavano fuori dal Milan. Ma sempre a debito erano.

300 milioni di differenza non dovrebbero essere il problema per gli arabi, con quella cifra in piu' comprano la storia del calcio. Se la vogliono risparmiare, comprano la squadra di burini di calcio a 8 di Totti. Ne' piu' ne' meno.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,025
300 milioni di differenza non dovrebbero essere il problema per gli arabi, con quella cifra in piu' comprano la storia del calcio. Se la vogliono risparmiare, comprano la squadra di burini di calcio a 8 di Totti. Ne' piu' ne' meno.
Però se PIF compra la Roma, la Roma ( non i burini che quelli sono i Laziali) hanno PIF e noi Redbird... insomma c'è poco da prenderli in giro. :asd:

UDG

Junior Member
Reaction score
3,118
Secondo la Repubblica ci sarebbe una trattativa avviata tra alcuni fondi arabi e la famiglia Friedkin per la cessione della Roma. I profili interessati sono due: Fondo PIF oppure Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, che per un’eventuale acquisizione, farebbe riferimento alle proprie personali risorse.

Per ora la proprietà americana preferirebbe una una partnership con una società araba ma i due soggetti interessati vogliono l'acquisto completo con un'offerta da 900 mln
Comunque ho letto che i Friedkin smentiscono la notizia

Mika

Senior Member
Reaction score
9,025
Comunque ho letto che i Friedkin smentiscono la notizia
E' durata pochissimo. Redbird non ha smentito al tempo, anzi, lo disse direttamente Cardinale quando ci prese che avrebbe cercato soci. Quindi è più credibile che PIF o chi altri diventi socio di minoranza con possibilità di diventare socio di maggioranza in futuro del Milan che della Roma.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
Ricicla la stessa notizia per tutte le squadre. Mi sa che sono tutte fake news sia per loro sia per noi. Tra l'altro dalla stessa testata

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,489
Ma come, Pif non stava comprando il Milan? Sempre secondo Repubblica eh. Dà la misura della credibilità di queste notizie (notizie si fa per dire).

In realtà la notizia per prima la diede un paio di settimane fa Dagospia, scrivendo che dopo averci provato con il Milan lo stesso fondo ha bussato alla porta della Roma.
Gl iarabi vorrebbero Malagò presidente (che non ha smentito) e Totti vice.

Credo sia tutto vero, ahimé.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
In realtà la notizia per prima la diede un paio di settimane fa Dagospia, scrivendo che dopo averci provato con il Milan lo stesso fondo ha bussato alla porta della Roma.
Gl iarabi vorrebbero Malagò presidente (che non ha smentito) e Totti vice.

Credo sia tutto vero, ahimé.
Malago ha smentito.

L’unica cosa che posso dire è che io sono a capo di un ente pubblico, peraltro eletto, con scadenza 30 maggio 2025. Non credo vada aggiunto altro"​

Alto