squadra mediocre, senza storia, debiti a go go, "libri in tribunale in estate", ecc...
...se vendono il club a degli sceicchi, possiamo smettere di commentare perchè il club x o y non può fare questo o quello?
Io non capisco perchè sistematicamente te ne vieni fuori con questo sfogo.
Senza offesa, si intende, te lo dico con franchezza ma con simpatia.
Quale teoria vorresti avvalorare con questo concetto?
Che i debiti nel calcio contano nulla?
Certo, se viene uno sceicco e compra squadra, debiti e club è possibile che non contino perchè paga in petrolio tutto e amen.
Ma tu vedi sceicchi ??
Io vedo solo proprietà americane che stanno provando a trasformare delle realtà del secolo scorso in realtà moderne e proiettate al futuro.
In tanti dicono che gli americani siano i nemici, a me pare , purtroppo, una fase inevitabile da vivere.
Se il milan oggi, mio modesto parere, riempie sistematicamente lo stadio è grosso merito del lavoro iniziato da gazidis in poi.
La società oggi è moderna, giovanile, all'avanguardia per ciò che concerne la comunicazione e il lato digitale.
Lo stadio pieno può essere il nostro biglietto da visita per il futuro, come i conti in ordine e un bilancio sano.
Ovviamente si parla della roma ma sotto sotto facciamo tutti indirettamente riferimento all'inter, mi pare palese.
Dei cugini vediamo che ne sarà, di certo il club è appesantito da debiti pesanti e la proprietà non se la passa meglio.
La proprietà della roma oggi è in grossa difficoltà e ha fatto all in sul posto in champions.
Se non arrivano quarti per me dovranno tagliare e pure parecchio, rischiando un ridimensionamento non da poco.
Ma forse lo hanno già iniziato con de rossi alla guida della squadra e messo li per tenere buona la piazza.
Il calcio che produce ogni anno -50, -70, -100 ce lo dobbiamo scordare.
Se andiamo verso il modello americano di sport show business la perdita non deve essere contemplata.
Tutti devono guadagnare, tutti devono lavorare per produrre risorse, il tifoso sarà sponsor e fruitore finale.