Clamoroso Gabri Veiga: niente Napoli, va in Arabia.

Reaction score
8,864
Ecco, questo è veramente un acquisto clamoroso. Finora avevano preso giocatori già famosi ma sulla via del tramonto, questo è il primo talento top che decide di andare da loro. Attenzione perché nei prossimi anni il calcio potrebbe cambiare radicalmente....
Per essere un talento top ci vogliono tecnica, fisico e testa. Quest’ultima è una componente fondamentale tanto quanto le prime due perché senza di questa non si sfonda: magari si fanno una-due stagioni ma poi, travolti dalla fama e dai soldi, ci si perde.
Ergo, se uno a 21 anni prende e se ne va in Arabia non può essere considerato un talento top. Con questa attitudine mentale difficilmente avrebbe potuto combinare qualcosa di notevole in Europa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,210
Sono d' accordo.

Gli arabi miliardari, non spendono certo a caso.
Ne sono abbastanza sicuro.

Prima o poi, quando realizzeranno che le spese folli che stanno affrontando finiscono in un buco nero, si stuferanno.

Certo intanto rompono le palle, anzi ormai sono 10 anni che rompono le palle, prima in Europa adesso addirittura da loro...
Si certo. L'ho appena scritto in un altro commento. Basta guardarsi una partita e finisce subito la magia.

E' una moda, le TV cavalcano l'onda trasmettendo le partite perchè tutti ne parlano... ma lo spettacolo è talmente misero che poi i nodi verranno al pettine.

Reaction score
12,186
Per essere un talento top ci vogliono tecnica, fisico e testa. Quest’ultima è una componente fondamentale tanto quanto le prime due perché senza di questa non si sfonda: magari si fanno una-due stagioni ma poi, travolti dalla fama e dai soldi, ci si perde.
Ergo, se uno a 21 anni prende e se ne va in Arabia non può essere considerato un talento top. Con questa attitudine mentale difficilmente avrebbe potuto combinare qualcosa di notevole in Europa.

La testa è un 80% del calciatore.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Incredibile colpo di scena degli ultimi giorni di mercato. Il ventunenne spagnolo Gabri Veiga, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio iberico e vicinissimo al Napoli nelle ultime settimane, ha infatti alla fine deciso di unirsi al Al Ahli, come annunciato da Fabrizio Romano.
Scelta incomprensibile ma meglio così.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,038
Incredibile colpo di scena degli ultimi giorni di mercato. Il ventunenne spagnolo Gabri Veiga, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio iberico e vicinissimo al Napoli nelle ultime settimane, ha infatti alla fine deciso di unirsi al Al Ahli, come annunciato da Fabrizio Romano.
Il suo idolo era Oscar

Reaction score
10,150
Si certo. L'ho appena scritto in un altro commento. Basta guardarsi una partita e finisce subito la magia.

E' una moda, le TV cavalcano l'onda trasmettendo le partite perchè tutti ne parlano... ma lo spettacolo è talmente misero che poi i nodi verranno al pettine.

Io non sono così sicuro. diciamo che hanno avuto un approccio start-up, bruciare miliardi di euro per crescere velocemente. E in effetti non è detto che non ci riescano, passare da uno delle centinaia di campionati di calcio nel mondo a un campionato TOP10. Mediaticamente lo sono già, bisogna vedere se ce la faranno anche in termini di ricavi "reali" e non fake nel medio termine.

il tutto fa comunque parte della famosa SAUDI2030 vision.

Reaction score
2,748
Io credo che ad una certa età l'ambizione sportiva dovrebbe avere la meglio su quella economica, anche perché a Napoli e in Europa avrebbe comunque potuto guadagnare cifre per mettersi a posto per la vita. Questo tipo di scelta comunque rispettabilissima da un punto di vista squisitamente professionale, dice tanto sull'uomo prima ancora che sull'atleta professionista.

Reaction score
1,935
21 anni e va a svernare in Arabia. Come atleta diciamo che ha pochissime ambizioni se vai subito da loro, come essere umano direi che anche io avrei accettato la caterva di soldi che gli hanno proposto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,210
Io non sono così sicuro. diciamo che hanno avuto un approccio start-up, bruciare miliardi di euro per crescere velocemente. E in effetti non è detto che non ci riescano, passare da uno delle centinaia di campionati di calcio nel mondo a un campionato TOP10. Mediaticamente lo sono già, bisogna vedere se ce la faranno anche in termini di ricavi "reali" e non fake nel medio termine.

il tutto fa comunque parte della famosa SAUDI2030 vision.
Si le ragioni politiche dietro il progetto di Bin Salman le conosco.

Per me adesso vivono il boom della novità. Prendere tutti questi campioni (anche se molti sono ormai ex) sicuramente fa la fortuna dei media.

Pero ribadisco: per farsi un'idea concreta che vada al di la del hype del momento, invito a guardare qualche partita, che poi alla fine del discorso di questo si tratta.

Reaction score
12,186
Si le ragioni politiche dietro il progetto di Bin Salman le conosco.

Per me adesso vivono il boom della novità. Prendere tutti questi campioni (anche se molti sono ormai ex) sicuramente fa la fortuna dei media.

Pero ribadisco: per farsi un'idea CONCRETA che vada al di la del hype del momento, invito a guardare qualche partita, che poi alla fine del discorso di questo si tratta.

Non so nemmeno se sia davvero una questione di qualità delle partite sai.

Mi spiego, a torto o ragione, senza la componente "passione" per me il calcio potrebbero chiuderlo.
Non esistesse il Milan, penso non sprecherei un minuto a vedere il calcio.
Questo per dire che, anche continuassero ad aggiungere campioni, non so se la gente si metterebbe a seguire la Lega Araba onestamente.

Ricordi quando era la Serie A il campionato predominante? La Premier era comunque più diffusa a livello internazionale.
Penso lo vedevi pure tu quando andavi in vacanza, per dire.

E' anche una questione culturale, linguistica, non so.
Qualcosa di simile.

• Like
Reactions: Gas
Alto