Clamoroso Bargiggia: "Milan è in vendita, proposto a Berlusconi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sballotello

New member
Reaction score
19
Secondo me a breve ci saranno novità importanti a livello societario e dirigenziale.

Una sostituzione più o meno in contemporanea di Fassone, Mirabelli e Montella, e poi avremo altre novità anche a livello di proprietà.

Ricordiamoci che fra non molto ci sarà il voluntary agreement con l'Uefa (a cui è impossibile presentarsi nelle condizioni attuali).

E in primavera ci saranno le elezioni...

sulla base di cosa fai queste ipotesi?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
quanto è vero che quando va male il lato tecnico la gente impazzisce e inizia a viaggiare con la mente. Datevi una calmata e usate un secondo il cervello :mog:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,533
Paolo Bargiggia ha pubblicato un lungo articolo su Il Primato Nazionale in merito alla situazione finanziaria del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista di Mediaset la situazione per YongHong Li è pesantissima, deve restituire ad Elliott entro Ottobre 2018 ben 350 milioni, e al momento non sono certo rose e fiori. La squadra sta andando male e l'ingresso in Champions è, per i più ottimisti, un vero e proprio miraggio.
YongHong Li avrebbe quindi dato mandato a delle banche d'affari a trovare un nuovo acquirente, e tra questi ci sarebbe anche Silvio Berlusconi. Per il momento però, il Cavaliere avrebbe rifiutato, la situazione debitoria dei rossoneri è troppo pesante persino per lui, che sognerebbe però un ritorno in sella alla "sua" creatura, specialmente sotto elezioni. Berlusconi non ha mai nascosto di avere sempre il cuore rossonero, e nelle ultime uscite ha più volte bacchettato Montella.
L'altra ipotesi per salvare il Milan è l'ingresso, assieme ad YongHong Li, di nuovi partner finanziari, ma nessuno sembra voler entrare a far parte di una società con impegni così onerosi e soprattutto così ravvicinati. YongHong Li quindi, se non dovesse trovare qualcuno a cui vendere, o qualcuno che voglia affiancarlo, ha una sola possibilità: trovare un istituto finanziario che subentri a lui nel debito contratto con Elliott, rinegoziandone uno ancora più oneroso. Viceversa, il Milan diventerà di proprietà del fondo Elliott.

Commenti solo alla notizia.

Vediamo come va a finire, ma le sensazioni non sono buone.

Io ho parlato di "Operazione Longobarda non a lieto fine". Mi sembrava fantascienza. Ora tremo.

Secondo me che finiremo a breve in vendita ci sono pochi dubbi, l'ho sempre pensato perché questo Li ha sempre avuto l'aria dello speculatore di passaggio. La cosa non mi ha mai preoccupato, con Thohir all'Inter è successa la stessa cosa. L'incubo vero è il ritorno del plasticato, che però non capisco che interesse possa avere ad 82 anni nel buttare di nuovo soldi nel calcio. Tu che intendi per "operazione Longobarda" esattamente?

Aron

Senior Member
Reaction score
563
sulla base di cosa fai queste ipotesi?

Il club intero sta affondando. Il campionato è già andato, la dirigenza si è bruciata, la squadra fa autogestione e lo spogliatoio è spaccato.

L'Europa League sarebbe l'unica competizione che riaggiusterebbe la stagione consentendo l'accesso in Champions, ma allo stato attuale è pura utopia vincerla.

A meno che non fai una rifondazione totale...

Aron

Senior Member
Reaction score
563
quanto è vero che quando va male il lato tecnico la gente impazzisce e inizia a viaggiare con la mente. Datevi una calmata e usate un secondo il cervello :mog:

Ragnet, per te è casuale che in pochi giorni molti giornalisti tra cui Bargiggia, Festa e Ravezzani (ed evito di citarne altri qui innominabili) stiano parlando di una imminente cessione?
E' casuale che proprio ieri uno come Confalonieri parli di Berlusconi sofferente sia per il Milan sia per il suo silenzio obbligato?
E' casuale che proprio a ridosso delle elezioni si senta odore di rientrata in scena di Berlusconi nel Milan?
E' casuale che Yonghonh Li e Han Li siano letteralmente irreperibili?

E come mai Montella è ancora lì e non è stato neanche preso un preparatore?

E' tutto congelato in attesa di grosse novità

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782
Ragnet, per te è casuale che in pochi giorni molti giornalisti tra cui Bargiggia, Festa e Ravezzani (ed evito di citarne altri qui innominabili) stiano parlando di una imminente cessione?
E' casuale che proprio ieri uno come Confalonieri parli di Berlusconi sofferente sia per il Milan sia per il suo silenzio obbligato?
E' casuale che proprio a ridosso delle elezioni si senta odore di rientrata in scena di Berlusconi nel Milan?
E' casuale che Yonghonh Li e Han Li siano letteralmente irreperibili?

E come mai Montella è ancora lì e non è stato neanche preso un preparatore?

E' tutto congelato in attesa di grosse novità

Questo spiega tutto il discorso B....vuole solo pubblicità. A una possibile cessione a un altro individuo potrei pure crederci e forse nemmeno mi dispiacerebbe. Se Li non ci sta dietro è giusto che venda

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Secondo me che finiremo a breve in vendita ci sono pochi dubbi, l'ho sempre pensato perché questo Li ha sempre avuto l'aria dello speculatore di passaggio. La cosa non mi ha mai preoccupato, con Thohir all'Inter è successa la stessa cosa. L'incubo vero è il ritorno del plasticato, che però non capisco che interesse possa avere ad 82 anni nel buttare di nuovo soldi nel calcio. Tu che intendi per "operazione Longobarda" esattamente?

In questo momento ci serve ordine e chiarezza di idee, cosa che mancano dal presidente ai dirigenti, all'allenatore e ai giocatori.

A me poco importa di chi mette i soldi, basta che ci sia organizzazione societaria, un progetto vero (nuovo stadio, allenatore importante ecc.) e investimenti sensati e importanti sulla rosa

Giangy

Member
Reaction score
1,135
L' unica salvezza è uno sceicco stile PSG, Manchester City, o un russo miliardario, sarebbe un sogno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto