Paolo Bargiggia ha pubblicato un lungo articolo su Il Primato Nazionale in merito alla situazione finanziaria del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista di Mediaset la situazione per YongHong Li è pesantissima, deve restituire ad Elliott entro Ottobre 2018 ben 350 milioni, e al momento non sono certo rose e fiori. La squadra sta andando male e l'ingresso in Champions è, per i più ottimisti, un vero e proprio miraggio.
YongHong Li avrebbe quindi dato mandato a delle banche d'affari a trovare un nuovo acquirente, e tra questi ci sarebbe anche Silvio Berlusconi. Per il momento però, il Cavaliere avrebbe rifiutato, la situazione debitoria dei rossoneri è troppo pesante persino per lui, che sognerebbe però un ritorno in sella alla "sua" creatura, specialmente sotto elezioni. Berlusconi non ha mai nascosto di avere sempre il cuore rossonero, e nelle ultime uscite ha più volte bacchettato Montella.
L'altra ipotesi per salvare il Milan è l'ingresso, assieme ad YongHong Li, di nuovi partner finanziari, ma nessuno sembra voler entrare a far parte di una società con impegni così onerosi e soprattutto così ravvicinati. YongHong Li quindi, se non dovesse trovare qualcuno a cui vendere, o qualcuno che voglia affiancarlo, ha una sola possibilità: trovare un istituto finanziario che subentri a lui nel debito contratto con Elliott, rinegoziandone uno ancora più oneroso. Viceversa, il Milan diventerà di proprietà del fondo Elliott.
Commenti solo alla notizia.