Clamoroso Bargiggia: "Milan è in vendita, proposto a Berlusconi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vanbasten

Guest
7/10 punti in più?

Hai finito il campionato a ottobre, altro che 7/10 punti in più.

Dopo la caduta in Serie B, quello attualmente in corso è il più grosso disastro della storia del Milan

Il disastro è aver fatto 10 anni di disastri. Incontrovertibile. Le tue sono solo opinioni di giornata per gli ultimi risultati. Cambieresti anche quelli che verranno dopo se perdono 3/4 partite di fila.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Eccalà, non era quasi manco quotato.

Io continuo a sperare che il nano non abbia nulla a che fare col nuovo corso ma ero pronto fin dall'inizio, ormai lo so che è il diavolo.
Vediamo cosa succede ma da tempo sono preparato all'idea di abbandonare il Milan.

Giangy

Member
Reaction score
1,135
Eccalà, non era quasi manco quotato.

Io continuo a sperare che il nano non abbia nulla a che fare col nuovo corso ma ero pronto fin dall'inizio, ormai lo so che è il diavolo.
Vediamo cosa succede ma da tempo sono preparato all'idea di abbandonare il Milan.

Io posso abbandonare solamente il Milan se torna proprio il nano al comando... altrimenti prima di farsi paranoie si aspetta l'evolversi della facenda societaria, io ripeto spero per uno sceicco o russo milionario, ma anche qualcosa di americano.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Io posso abbandonare solamente il Milan se torna proprio il nano al comando... altrimenti prima di farsi paranoie si aspetta l'evolversi della facenda societaria, io ripeto spero per uno sceicco o russo milionario, ma anche qualcosa di americano.

Ovviamente.
Non voglio più vedere il nano o qualche suo compagno di merende nel Milan.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,069
Paolo Bargiggia ha pubblicato un lungo articolo su Il Primato Nazionale in merito alla situazione finanziaria del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista di Mediaset la situazione per YongHong Li è pesantissima, deve restituire ad Elliott entro Ottobre 2018 ben 350 milioni, e al momento non sono certo rose e fiori. La squadra sta andando male e l'ingresso in Champions è, per i più ottimisti, un vero e proprio miraggio.
YongHong Li avrebbe quindi dato mandato a delle banche d'affari a trovare un nuovo acquirente, e tra questi ci sarebbe anche Silvio Berlusconi. Per il momento però, il Cavaliere avrebbe rifiutato, la situazione debitoria dei rossoneri è troppo pesante persino per lui, che sognerebbe però un ritorno in sella alla "sua" creatura, specialmente sotto elezioni. Berlusconi non ha mai nascosto di avere sempre il cuore rossonero, e nelle ultime uscite ha più volte bacchettato Montella.
L'altra ipotesi per salvare il Milan è l'ingresso, assieme ad YongHong Li, di nuovi partner finanziari, ma nessuno sembra voler entrare a far parte di una società con impegni così onerosi e soprattutto così ravvicinati. YongHong Li quindi, se non dovesse trovare qualcuno a cui vendere, o qualcuno che voglia affiancarlo, ha una sola possibilità: trovare un istituto finanziario che subentri a lui nel debito contratto con Elliott, rinegoziandone uno ancora più oneroso. Viceversa, il Milan diventerà di proprietà del fondo Elliott.

Commenti solo alla notizia.

Datemi un pannolone perchè me la sto facendo sotto.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
In questo momento ci serve ordine e chiarezza di idee, cosa che mancano dal presidente ai dirigenti, all'allenatore e ai giocatori.

A me poco importa di chi mette i soldi, basta che ci sia organizzazione societaria, un progetto vero (nuovo stadio, allenatore importante ecc.) e investimenti sensati e importanti sulla rosa

Certo, perché Berlusconi e Galliani la porterebbero invece? Fattelo dire, non hai mezze misure.
Passi da un eccesso all’altro in soli due mesi, una bandiera insomma

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Paolo Bargiggia ha pubblicato un lungo articolo su Il Primato Nazionale in merito alla situazione finanziaria del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista di Mediaset la situazione per YongHong Li è pesantissima, deve restituire ad Elliott entro Ottobre 2018 ben 350 milioni, e al momento non sono certo rose e fiori. La squadra sta andando male e l'ingresso in Champions è, per i più ottimisti, un vero e proprio miraggio.
YongHong Li avrebbe quindi dato mandato a delle banche d'affari a trovare un nuovo acquirente, e tra questi ci sarebbe anche Silvio Berlusconi. Per il momento però, il Cavaliere avrebbe rifiutato, la situazione debitoria dei rossoneri è troppo pesante persino per lui, che sognerebbe però un ritorno in sella alla "sua" creatura, specialmente sotto elezioni. Berlusconi non ha mai nascosto di avere sempre il cuore rossonero, e nelle ultime uscite ha più volte bacchettato Montella.
L'altra ipotesi per salvare il Milan è l'ingresso, assieme ad YongHong Li, di nuovi partner finanziari, ma nessuno sembra voler entrare a far parte di una società con impegni così onerosi e soprattutto così ravvicinati. YongHong Li quindi, se non dovesse trovare qualcuno a cui vendere, o qualcuno che voglia affiancarlo, ha una sola possibilità: trovare un istituto finanziario che subentri a lui nel debito contratto con Elliott, rinegoziandone uno ancora più oneroso. Viceversa, il Milan diventerà di proprietà del fondo Elliott.

Commenti solo alla notizia.

Per quanto mi riguarda, non sono per nulla spaventato. Io penso al calcio giocato, non alle chiacchiere da “economisti per caso”.
La vivo tranquillamente perché non m’interessa farmi il sangue amaro, e se tornassero quei 2 in sella, smetterei col Milan finché non muoiano.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Ragnet, per te è casuale che in pochi giorni molti giornalisti tra cui Bargiggia, Festa e Ravezzani (ed evito di citarne altri qui innominabili) stiano parlando di una imminente cessione?
E' casuale che proprio ieri uno come Confalonieri parli di Berlusconi sofferente sia per il Milan sia per il suo silenzio obbligato?
E' casuale che proprio a ridosso delle elezioni si senta odore di rientrata in scena di Berlusconi nel Milan?
E' casuale che Yonghonh Li e Han Li siano letteralmente irreperibili?

E come mai Montella è ancora lì e non è stato neanche preso un preparatore?

E' tutto congelato in attesa di grosse novità

Non è casuale, ci sono le elezioni fra qualche mese. Ravezzani ha sempre parlato tanto per parlare quindi continua per coerenza (non so se vi ricordate lo scoop "Salta il closing perchè il Dalai Lama si è inalberato dell'amicizia con i cinesi").

Ad ogni modo, che le cose andranno male in caso di non raggiungimento della Champions è chiaro. Ma è stato anche chiaro Fassone quando ha specificato (più volte, ora tace perchè è inutile ripetere le stesse cose 250 volte) che ci sono dei piani di salvataggio, che coinvolgerebbero delle cessioni. I giornalisti la buttano sul tragico e sul sensazionalistico per fare la notizia, fa parte del gioco.
Io credo che dovremmo distoglierci da questo clima disfattistico e non oscillare di continuo tra l'entusiasmo e la tragedia. Pensiamo prima al lato tecnico e a riprenderci piano piano, poi penseremo al resto.

Per quanto mi riguarda, non sono per nulla spaventato. Io penso al calcio giocato, non alle chiacchiere da “economisti per caso”.
La vivo tranquillamente perché non m’interessa farmi il sangue amaro, e se tornassero quei 2 in sella, smetterei col Milan finché non muoiano.
Condivido.

Reaction score
21
Secondo me che finiremo a breve in vendita ci sono pochi dubbi, l'ho sempre pensato perché questo Li ha sempre avuto l'aria dello speculatore di passaggio. La cosa non mi ha mai preoccupato, con Thohir all'Inter è successa la stessa cosa. L'incubo vero è il ritorno del plasticato, che però non capisco che interesse possa avere ad 82 anni nel buttare di nuovo soldi nel calcio. Tu che intendi per "operazione Longobarda" esattamente?

Ma scusa, Li dovrebbe essere proprio uno speculatore improvvisato se fosse come dici tu. Neanche un ritardato penserebbe di guadagnarci qualcosa dopo aver pagato il club 840 milioni tra acquisto e presa in carico dei debiti, senza contare i 230 milioni (a bilancio) per il mercato, a fronte di una spesa totale di più di un miliardo di euro, che con il prestito da restituire a Elliott arriva a 1 miliardo e 200 milioni circa di soldi in ballo. Oltretutto se vuoi speculare lo fai con i soldi tuoi, difficilmente ti indebiti per cifre del genere, in relazione al valore di quello che stai comprando, contando poi l'esiguo guadagno che ne avresti in un lasso di tempo così breve. Con la sola entrata in Champions pensava di guadagnarci rivendendo il club a breve? In che modo? Come poteva in così poco tempo aumentare il valore di un club, già esorbitante e fuori dalla realtà e difficilmente acquistabile? Non credo abbia rischiato di indebitare quasi tutto il suo patrimonio per guadagnarci una 30ina di milioni.
Poi può essere che finiremo in vendita, ma non credo per i motivi che esponi tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto