Quando era da noi era un cesso, adesso perché va al City è un fenomeno.
100 mln per Paquetá è comunque una cifra senza senso. Gundogan per dirne uno, vale 3 volte il brasiliano.
NO no no no.
Paqueta non faceva il fenomeno da noi perché
1) schierato nel ruolo sbagliato.
2) con allenatori che non hanno valorizzato il suo talento con un gioco.
La prima cosa che scrivono quelli che di calcio ne capiscono zero e "il modulo non conta" oppure "la posizione non conta tanto non e calciobalilla
E certo.
Calhanoglu l'ho insultato come nessun giocatore.
Però e chiaro che non era un esterno sinistro. Soprattutto se a destra hai già un Suso.
Calhanoglu e chiaro che non poteva fare il trequartista. Niente dribbling, manca di velocità/accelerazione.
Poteva solo fare uno di questi 3 ruoli :
Mezzala sinistra nel 433, centrocampista centrale nel 433 o mediano nel 4231.
Volerlo mettere altrove e follia.
Paqueta per ragioni IDENTICHE non poteva fare l'esterno destro/sinistro.
Non poteva fare il trequartista perché mancanza di velocità/accelerazione.
Poteva solo fare la mezzala nel 433, il PERNO (?) centrale nel 433 o mediano nel 4231.
Se un allenatore non riesce a capire le le caratteristiche di un giocatore e meglio che si dia a l'ippica.
L'anno scorso impazzivo quando qualcuno ipotizzava Adli esterno destro e CDK trequartista (si dopo la prima amichevole).
Ma adli ha li stessi difetti di Calhanoglu e Paqueta.
Non può giocare così alto.
FORSE può giocare più basso... Ma non sulla trequarti.
Perche si può arretrare un giocatore mentre e difficile avanzarlo?
Perche puoi migliorare il senso della posizione. Puoi migliorare la resistenza per fare più pressing. Puoi diventare più cattivo a livello mentale per fare la fase difensiva.
Ma non puoi diventare più veloce. Non puoi diventare un dribblomane se non lo eri.