City: 100 mln per Paqueta

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Vi pongo la domanda inversa: se domani venisse un fondo qatariota (per fare un esempio) e come primo colpo prendesse Paquetà che ipoteticamente non avesse mai giocato al Milan per 100 milioni cosa pensereste? Sareste contenti per aver preso un fenomeno oppure direste che sono una manica di incapaci? Io, personalmente, la seconda.
Aspetta però.
Piuttosto dimmi tu cosa dovrebbe fare sul mercato il City.
La rosa e stratosferica. Sono la squadra da battere.
Hanno perso Gundogan a zero.
Con chi lo rimpiazzi e quanto credi di pagarlo?
Pensa che bisogna prendere un giocatore "da Guardiola" e non certo uno "da Pioli".

Per noi Paqueta a 100 mln sarebbe follia perché non e il giocatore che serve maggiormente in questa rosa e anzi è proprio dannoso per Pioli.
Ma se quel famoso fondo spende come si deve per la prima punta allora Paqueta mi va benissimo.
Anzi ti dico, magari avercelo.

Reaction score
573
Condivido il tuo ragionamento a livello generale. Paquetá resta però per me un giocatore non adatto al nostro campionato, anche arretrandolo di 20 m. Ha visione di gioco, si, ma è veramente troppo lento, anche come mezzala.
Probabilmente in Premier dove si è più liberi di giocare, ha più tempo per trovare la giocata. A me ricorda molto Kovacic, un altro che nel nostro campionato ha fallito.
La Serie A non sarà il campionato più bello e spettacolare del mondo, ma è sicuramente il più difficile, e tanti stranieri falliscono.

Ripeto per me 100 mln è un prezzo assurdo.

dai su Pirlo era lento sopratutto dopo i 30, ha dominato per 10 anni la serie A.

Biglia nella Lazio era un sig. giocatore, lentissimo.

Milinkovic Savic lento. Ilicic lento e ce ne sono una marea di altri.

L'importante è assemblare la squadra con una logica, mi Ricordo che una volta Alllegri che per finire di distruggere Ronaldinho decide di metterlo titolare dopo due mesi dove giocava qualche minuto con Pirlo, Seedorf e Ambrosini 35 enne tutti insieme sapendo benissimo che avrebbero fatto una figuraccia.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Aspetta però.
Piuttosto dimmi tu cosa dovrebbe fare sul mercato il City.
La rosa e stratosferica. Sono la squadra da battere.
Hanno perso Gundogan a zero.
Con chi lo rimpiazzi e quanto credi di pagarlo?
Pensa che bisogna prendere un giocatore "da Guardiola" e non certo uno "da Pioli".

Per noi Paqueta a 100 mln sarebbe follia perché non e il giocatore che serve maggiormente in questa rosa e anzi è proprio dannoso per Pioli.
Ma se quel famoso fondo spende come si deve per la prima punta allora Paqueta mi va benissimo.
Anzi ti dico, magari avercelo.
Se avessi 100 milioni da buttare su un centrocampista li metterei su Kimmich onestamente non su Paquetà che comunque rimane un discreto giocatore ma mai un top player. Ne ho detto uno che a me piace tanto ma potrei dirti tanti altri che spostano davvero gli equilibri di una squadra. Comunque, queste sono riflessioni strettamente personali, ci mancherebbe.

Reaction score
2,266
malissimo. è il giocatore che ci è mancato negli scorsi 3 anni. trequartista che fa legna, non innamorato della palla, che la da via di prima con buona visione di gioco.

Tonali è stato venduto a poco non per Paquetà ma perché era il titolare perno del centrocampo e lo potevi vendere solo per un offerta davvero assurda invece hanno concluso in 10 minuti ed ora ci troviamo con Krunic titolare.

CDK non è come Paqueta, neanche come Tonali che la prima stagione era panchinaro di Meite ma è uno che a 20 anni ha fatto il mondiale nel Belgio che forse ha la linea di trequarti più forte al mondo, perderne il controllo per me è un grosso errore.
Io la penso diversamente. Per me non conta quanto bene fanno i giocatori DOPO averli venduti, ma il rendimento, l'attitudine, la parabola di crescita che questi hanno DURANTE la permanenza da noi. Quindi in pratica a me non provoca rimpianti vendere un giocatore X nemmeno se negli anni successivi questi rende benissimo. Questo però non vuol dire non avere pazienza con i giovani ma fare una valutazione di carattere più ampio. Tonali dopo la prima stagione da noi non era bruciato, Cdk invece si. Cdk quest'anno non giocherebbe praticamente MAI, come si può solo pensare di tenerlo visto l'investimento fatto? Anche se io lo considerassi un fenomeno, lo venderei. Non so se riesco a spiegarmi. Tonali invece io non lo avrei mai venduto quest'anno. Mai. Era l'ultimo da vendere visto il contemporaneo infortunio di Bennacer. Un grave errore secondo me. Però non mi metto a dire che è stato venduto a poco giusto per dare contro.

Reaction score
3,715
Infatti, 13 volte sostituito su 13.

So che ti dispiace se viene attaccato Rino, che rimane per me un grande ex.

Ma a mio parere è così,
il tuo parere lo rispetto, ma i numeri parlano chiaro, Paquetà con Gattuso a 21 anni da neo arrivato ha giocato in media 67' a partita,

nel girone di ritorno 2020 di Pioli questi i suoi numeri:

1 volta 90'
1 volta 69'
1 volta 52'
2 volte 45'
5 presenze meno di 40'
8 volte a marcire in panca
2 volte non convocato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
il tuo parere lo rispetto, ma i numeri parlano chiaro, Paquetà con Gattuso a 21 anni da neo arrivato ha giocato in media 67' a partita,

nel girone di ritorno 2020 di Pioli questi i suoi numeri:

1 volta 90'
1 volta 69'
1 volta 52'
2 volte 45'
5 presenze meno di 40'
8 volte a marcire in panca
2 volte non convocato

Come vuoi, pure io rispetto il tuo.

A me sembrava che a fine campionato di Gattuso, i pareri (nostri) su questo ragazzo fossero molto chiari.

E con questo non voglio certo dire che Pioli lo ha trattato bene.

Reaction score
2,411
dai su Pirlo era lento sopratutto dopo i 30, ha dominato per 10 anni la serie A.

Biglia nella Lazio era un sig. giocatore, lentissimo.

Milinkovic Savic lento. Ilicic lento e ce ne sono una marea di altri.

L'importante è assemblare la squadra con una logica, mi Ricordo che una volta Alllegri che per finire di distruggere Ronaldinho decide di metterlo titolare dopo due mesi dove giocava qualche minuto con Pirlo, Seedorf e Ambrosini 35 enne tutti insieme sapendo benissimo che avrebbero fatto una figuraccia.
Beh ma non vorremo mica paragonare Paquetá a Pirlo.
Su Ronaldinho lento parliamone. Forse quando arrivò da noi, ormi in fase calante, ma al Barcellona ti assicuro che era un giocatore tutt’altro che lento.
SMS lento poi è la prima volta che lo sento. Forse l’unico esempio calzante è Biglia.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Giocatore bruciato da Padre Pioli...
Adesso non affidiamo colpe a Pioli che non ha... Paquetà (che in molti chiamavano Paccotà, ricordo) era stato bruciato già da Gattuso e Giampaolo. Quando arrivò Pioli, ci pensò pure Ibra a prenderlo di mira, che a ogni giocata sbagliata si lamentava palesemente con lui (molto più che con tutti gli altri).
Era evidente che non era pronto per il calcio italiano. Abbiamo fatto bene a venderlo, e lui ha fatto bene ad andarsene.
Cosa che potrebbe accadere anche con CDK

Reaction score
5,240
100 mln per Paqueta, ma di che parliamo.
Quelli che gridano alla grandezza del giocatore non si rendono conto che i 100 mln sono una cifra dopata dal momento storico e dal discorso "Premier League".
Non è un cesso ma in condizioni normali non varrebbe più di 30 mln.
Io l'ho seguito un po' dopo la sua cessione e sinceramente è stato un crescendo di rendimento anno dopo anno.
Oggettivamente non vale 100 milioni, ma ormai 50 60 sì.
È un centrocampista completo che dà del tu al pallone e che sa ricoprire più ruoli a centrocampo.
Diciamo che da noi principalmente i problemi sono stati 2.
1) era ancora un po' acerbo
2) eravamo noi milanisti in un momento storico in cui pensavamo di essere ancora un top club. E quindi chi non era un top, era da scartare. Avercelo ora Paquetà sarebbe osannato come il migliore in rosa insieme a theo e leao. Altro che reijnders.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Giocatore bruciato da Padre Pioli...
Quando Paquetà è arrivato c'era Gattuso che lo faceva giocare come mediano e lasciava da solo in area Piatek a 20 metri dalla porta. La frase "certe giocate a centrocampo non si fanno" quando aveva fatto le prime rabone te lo sei dimenticato? Faceva panchina a Bertolacci e il CC preso a zero dalla Lazio che non ricordo il nome.:asd: Quando era arrivato Pioli, Paquetà era già perduto mentalmente da un anno e mezzo. Ora va bene tutto ma non diamo colpa a Pioli anche della retrocessione del 1982 :asd:

Alto