- Reaction score
- 10,119
non sono mai stato a Cinisello, e non ci metterò mai piede
Non ha molto da offrire, ha problemi in periferia ma sta migliorando negli ultimi anni da quando ha cambiato sindaco (passando dal Csx al Cdx), però mi sembra cattivella come affermazione, ma forse perché ci abito a Cinisello da quando sono nato.
Per Sferaebbasta sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Non mi piace, preferisco ricordare Gaetano Scirea che non è nato a Cinisello Balsamo ma si è trasferito a piccolo dove ha iniziato a giocare a calcio nella GS Serenissima San Pio X, squadra giovanile della mia città, poi trasferitosi all'Atalanta a 19 anni oppure Ernesto Castano, calciatore di fine anni 60 e nazionale nel 1968, militò nella Juventus. Oppure il regista Carmine Elia, l'ex atleta Stefano Malinverni che vinse un bronzo nella staffetta 4x400 nelle olimpiadi di Mosca del 1980 ma soprattutto Pierino Prati e da milanista aver avuto Pierino la peste concittadino è un bell'onore.
Di fatto lui è figlio del quartiere dove è cresciuto quindi per questo ha questo modo di fare, un quartiere con tanti problemi, di periferia dove c'è davvero tanto che non va da sistemare, nonostante dei miglioramenti.