Dove sono le immagini della pandemia travolgente in Cina? A gennaio vedevamo tutti cosa stava succedendo a Wuhan, oggi non ci sono più le stesse immagini. La verità è che lì il sistema ha vinto.
Facciamocene una ragione, in occidente il presidente della prima potenza al mondo consiglia ai più poveri di iniettarsi la candeggina, in Cina costruiscono in dieci giorni strutture per curare tutti. Sta li la differenza.
Crediamo alle favole..20 contagi su 1.450.000.000 di persone..e non hanno già il vaccino o la cura..ma figuriamoci..
Poi la favola del distanzaimento in Cina..ahahaahaha!!! Credibile!! Perché ci mostrano il bambino che arriva a scuola e si igenizza..ma avete mai visto come si viaggia abitualmente in cina? come sono stipati nei mezzi pubblici?
Avete mai visto gli ambienti di lavoro? Le fabbriche dei cinesi con migliaia di persone che lavorano 10 ore di fila gomito a gomito? gli "asili" nelle fabbriche coi bambini legati tipo il cane che stanno in una stanza tutto il giorno mentre le madri lavorano..Ma pensate abbiano riconvertito il paese? La produzione la fanno ancora e quelli sono i loro standard..
Poi ripeto, credete alla favola dell'efficienza del grande partito unico..wow, lo vogliamo anche noi!