Cina, test arma spaziale "fantasma" contro nucleare

Reaction score
2,479
Come riporta il Mirror, la Cina ha testato un'arma spaziale "fantasma" che inganna i sistemi anti missile prima di un attacco nucleare.

In sostanza ci sono tre velivoli spaziali annessi che mandano segnali di posizionamento errato basandosi sulla stazione radar nemica, quindi inducono il nemico a proteggersi in direzioni errate, nel mentre si avvicina sempre più all'obiettivo dallo spazio per poter colpire con più efficacia tramite missile.

La Cina ha molte meno testate nucleari rispetto alla Russia innanzitutto ma anche agli Stati Uniti, per cui è altrove che può competere.

Il team cinese è guidato dall'ingegnere Yanli, la cui unità 63891 lavora a nuove tecnologie per l'esercito cinese nella provincia di Henan.

Il test ha avuto successo, sostiene South China Morning Post
Orrore come lo provo verso questo popolo di automi senza spina dorsale non riesco nemmeno ad immaginarlo per nessun altro a questo mondo.

Reaction score
14,301
Non me ne intendo di apocalisse nucleare, ma a logica dovrebbe essere un sistema che inibisca permanentemente l’utilizzo delle armi atomiche del nemico senza però distruggerle fisicamente, altrimenti se si fa saltare materialmente tutto l’arsenale USA(e/o della Cina e/o della Russia) nel medio periodo, se va bene, siam tutti spacciati a prescindere.
se le distruggi lo fai per forza prima che scoppino, quindi la reazione non avviene.
e comunque lasciano poche scorie le bombe. infinitamente meno che un disastro in una centrale.
non chiedermi il perchè, penso sia la massa in gioco che è molto piccola.

Reaction score
1,266
Verissimo, pero' insomma, parliamo pur sempre di esseri umani.

Pensi davvero che mai nessuno da qui ai prossimi 1000 anni perderà la brocca?
Beh dovrebbero perderla almeno una decina di persone, questo un po' mi rassicura :asd:

Anche se Putin domani impazzisse, è soltanto uno dei 3 che devono azionare le chiavi per i missili, per dire. Se anche lui fosse disperato a tal punto da sterminare tutto il suo popolo e una grossa fetta di umanità... Gli altri due (nel caso di put-in Gerasimov e Shoigu) sono comunque persone con famiglia, ricchezze di cui godere... Chi glielo fa fare. Senza considerare i singoli soldati che dovrebbero azionare meccanicamente i bottoni.

Ricordo quel soldato russo nella guerra fredda che di fronte ad un falso allarme, secondo il protocollo avrebbe dovuto sparare le testate nucleari, ma tentennò e alla fine attese abbastanza da scampare l'armageddon nucleare. Un eroe di cui si sente poco parlare, anche perché fu premiato dai sovietici con una bella pensione anticipata perché aveva contraddetto gli ordini :asd:

Però si, in linea di massima potrebbe certamente accadere che un paio di persone con potere ed invasate impazziscano, soprattutto se in pericolo di morte

Ultima modifica:
Reaction score
12,524
Anche se Putin domani impazzisse, è soltanto uno dei 3 che devono azionare le chiavi per i missili, per dire. Se anche lui fosse disperato a tal punto da sterminare tutto il suo popolo e una grossa fetta di umanità... Gli altri due (nel caso di put-in Gerasimov e Shoigu) sono comunque persone con famiglia, ricchezze di cui godere... Chi glielo fa fare. Senza considerare i singoli soldati che dovrebbero azionare meccanicamente i bottoni.
morte
Seghe mentali nostre.

Forse un gesto folle verrebbe limitato dalla compagine, ma se ci fossero appena appena le condizioni per convincersi di essere in pericolo, potrebbe benissimo accadere davvero.

Reaction score
14,301
Ma dipende.

A parte che non penso ci arriveremo.

Ma nel caso cosa succederebbe?

Verrebbero lanciate centinaia di testate da una parte e dall' altra.

Ma se uno dei due contendenti crede di poterne fermare il 90 %, potrebbe ritenere qualche bomba un danno collaterale accettabile in ottica di completa distruzione del nemico.

L' unico deterrente che da garanzia di stabilità è restare in situazione di pareggio completo.
mmm è per quello che usa e russia ne hanno 6000 a testa.
perchè ne rimarrebbero 600 e son più che sufficienti.

Reaction score
14,301
Ma si ci sono sistemi automatici di mutua distruzione assicurata.

Tra l' altro io non credo nemmeno alla favoletta sul reale posizionamento delle armi nucleari nelle basi.

Mi è sempre sembrato assurdo che si diano le coordinate al nemico.

Non mi stupirei se in Italia ( paese a caso) non fossero realmente tutte a Ghedi ed Aviano...o nelle altre località note.

C'è un posto non lontanissimo da Ghedi, vecchia base.... ma per me gatta ci cova.
Troppo movimento c'è sempre stato in quel posto da quanto mi racconta chi abita li
secondo me ci sono i satelliti e almeno gli americani vedono tutto.
poi in teoria ci sono i controlli e nascondere certa roba non so se sia possibile......

Seghe mentali nostre.

Forse un gesto folle verrebbe limitato dalla compagine, ma se ci fossero appena appena le condizioni per convincersi di essere in pericolo, potrebbe benissimo accadere davvero.
si ma i militari russi mica si bevono le baggianate di putin, lo san bene che nessuno vuole entrare in russia.

Reaction score
517
Ricordo quel soldato russo nella guerra fredda che di fronte ad un falso allarme, secondo il protocollo avrebbe dovuto sparare le testate nucleari, ma tentennò e alla fine attese abbastanza da scampare l'armageddon nucleare. Un eroe di cui si sente poco parlare, anche perché fu premiato dai sovietici con una bella pensione anticipata perché aveva contraddetto gli ordini :asd:

Stanislav Petrov.. eroe mondiale. Siamo Vivi grazie a lui

Djici

Senior Member
Reaction score
10,233
Ma si ci sono sistemi automatici di mutua distruzione assicurata.

Tra l' altro io non credo nemmeno alla favoletta sul reale posizionamento delle armi nucleari nelle basi.

Mi è sempre sembrato assurdo che si diano le coordinate al nemico.

Non mi stupirei se in Italia ( paese a caso) non fossero realmente tutte a Ghedi ed Aviano...o nelle altre località note.

C'è un posto non lontanissimo da Ghedi, vecchia base.... ma per me gatta ci cova.
Troppo movimento c'è sempre stato in quel posto da quanto mi racconta chi abita li
Ma anche conoscendo la posizione delle armi nucleari che sono nelle basi, ci sono pure i sottomarini per dire...

La razza umana dovrebbe pensare velocemente a mandare più persone su marte... Che magari saranno gli unici a rimanere in vita. Ovviamente prima che iniziano a spararsi lassù per qualche centimetro quadrato ?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Chi scopre per prima un sistema infallibile per fermare gli attacchi o le difese del nemico ( almeno quelli da intercontinentali), segnerà la fine.
Speriamo di scoprirlo per prima nel nostro lato del pianeta.

Comunque in quanto a tecnologia, penso onestamente che gli Usa non siano dietro a nessuno.
Le cinesate con sanno fare manco delle guarnizioni BASILARI decenti ( non scherzo), figuriamoci l' apice della tecnologia...
Perché i cinesi sono letteralmente NPC/PNG/BOT privi di creatività. Però questo vantaggio lo elimini mettendoci ai vertici Sam Brinton e gente simile, non parliamo di ministeri delle pari opportunità ma ministeri chiave in mano a idioti onnipotenti.

Alto