Cina, test arma spaziale "fantasma" contro nucleare

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Ma ora possono costruire un sistema simile anche gli amerikani senza polemiche, oppure solo all' asse russo-cinese è permesso??
sì possono, magare già ce l'hanno, basta che non ce lo piazzino sul nostro territorio come le testate nucleari
usino il cielo sui loro isolotti Hawaii e Guam in pieno oceano...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,136
Reaction score
15,893
Come riporta il Mirror, la Cina ha testato un'arma spaziale "fantasma" che inganna i sistemi anti missile prima di un attacco nucleare.

In sostanza ci sono tre velivoli spaziali annessi che mandano segnali di posizionamento errato basandosi sulla stazione radar nemica, quindi inducono il nemico a proteggersi in direzioni errate, nel mentre si avvicina sempre più all'obiettivo dallo spazio per poter colpire con più efficacia tramite missile.

La Cina ha molte meno testate nucleari rispetto alla Russia innanzitutto ma anche agli Stati Uniti, per cui è altrove che può competere.

Il team cinese è guidato dall'ingegnere Yanli, la cui unità 63891 lavora a nuove tecnologie per l'esercito cinese nella provincia di Henan.

Il test ha avuto successo, sostiene South China Morning Post

Arma spaziale fantasma ?
Ingannare il nemico ?

Gombloddoh !
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,020
Reaction score
5,983
Chi scopre per prima un sistema infallibile per fermare gli attacchi o le difese del nemico ( almeno quelli da intercontinentali), segnerà la fine.
Speriamo di scoprirlo per prima nel nostro lato del pianeta
Non me ne intendo di apocalisse nucleare, ma a logica dovrebbe essere un sistema che inibisca permanentemente l’utilizzo delle armi atomiche del nemico senza però distruggerle fisicamente, altrimenti se si fa saltare materialmente tutto l’arsenale USA(e/o della Cina e/o della Russia) nel medio periodo, se va bene, siam tutti spacciati a prescindere.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Come riporta il Mirror, la Cina ha testato un'arma spaziale "fantasma" che inganna i sistemi anti missile prima di un attacco nucleare.

In sostanza ci sono tre velivoli spaziali annessi che mandano segnali di posizionamento errato basandosi sulla stazione radar nemica, quindi inducono il nemico a proteggersi in direzioni errate, nel mentre si avvicina sempre più all'obiettivo dallo spazio per poter colpire con più efficacia tramite missile.

La Cina ha molte meno testate nucleari rispetto alla Russia innanzitutto ma anche agli Stati Uniti, per cui è altrove che può competere.

Il team cinese è guidato dall'ingegnere Yanli, la cui unità 63891 lavora a nuove tecnologie per l'esercito cinese nella provincia di Henan.

Il test ha avuto successo, sostiene South China Morning Post
Se fosse vero, sarebbe ottimo in ottica DMA (distruzione mutua assicurata). Paradossalmente le armi più terrificanti che l'umanità abbia mai prodotto, sono molto più utili alla pace che un eventuale sistema di difesa impeccabile

Se non ci fossero le armi nucleari, state certi che ci sarebbe già stata la terza guerra mondiale e probabilmente pure la quarta
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Non me ne intendo di apocalisse nucleare, ma a logica dovrebbe essere un sistema che inibisca permanentemente l’utilizzo delle armi atomiche del nemico senza però distruggerle fisicamente, altrimenti se si fa saltare materialmente tutto l’arsenale USA(e/o della Cina e/o della Russia) nel medio periodo, se va bene, siam tutti spacciati a prescindere.
Ma dipende.

A parte che non penso ci arriveremo.

Ma nel caso cosa succederebbe?

Verrebbero lanciate centinaia di testate da una parte e dall' altra.

Ma se uno dei due contendenti crede di poterne fermare il 90 %, potrebbe ritenere qualche bomba un danno collaterale accettabile in ottica di completa distruzione del nemico.

L' unico deterrente che da garanzia di stabilità è restare in situazione di pareggio completo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Se fosse vero, sarebbe ottimo in ottica DMA (distruzione mutua assicurata). Paradossalmente le armi più terrificanti che l'umanità abbia mai prodotto, sono molto più utili alla pace che un eventuale sistema di difesa impeccabile

Se non ci fossero le armi nucleari, state certi che ci sarebbe già stata la terza guerra mondiale e probabilmente pure la quarta
Verissimo, pero' insomma, parliamo pur sempre di esseri umani.

Pensi davvero che mai nessuno da qui ai prossimi 1000 anni perderà la brocca?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,749
Reaction score
14,893
comunque di fatto i missili ipersonici eludono già qualsiasi difesa, bisogna capire quali siano i tempi di fabbricazione a pieno regime per attacchi massicci.. per adesso credo molto bassi.
Ovviamente senza considerare le testate nucleari, di quelli ne basta uno solo per bestemmiare a vita :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
certo che c'è, altrimenti se non ci fosse chi attacca prima ha vinto.
e avrebbero già attaccato.
credo che dal momento in cui tu lanci, hai tempo tipo 4 ore prima di essere morto a tua volta.
Ma si ci sono sistemi automatici di mutua distruzione assicurata.

Tra l' altro io non credo nemmeno alla favoletta sul reale posizionamento delle armi nucleari nelle basi.

Mi è sempre sembrato assurdo che si diano le coordinate al nemico.

Non mi stupirei se in Italia ( paese a caso) non fossero realmente tutte a Ghedi ed Aviano...o nelle altre località note.

C'è un posto non lontanissimo da Ghedi, vecchia base.... ma per me gatta ci cova.
Troppo movimento c'è sempre stato in quel posto da quanto mi racconta chi abita li
 
Alto
head>