Cina, storico sciopero alla Apple per diritti lavoro. Carica polizia

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Ma infatti tutte queste sciocchezze sul mondo multipolare se le porterà via il vento.
Quando la gente capirà che siamo davvero noi occidentali contro il mondo (compresa la Russia...), e che al momento in cima ci siamo noi e abbiamo tutto da perdere, spero si recuperi un po di amor proprio.
Gli altri sono nostri "nemici".
Ma va, cosa vuoi recuperare.
Un buon 30% della popolazione è anti-occidentale pur essendo occidentale.
Non so che c'è nell' aria ma son impazziti tutti.

Speriamo nei giovani, se non si perdono nei diritti dei tranvioni.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
Ma infatti tutte queste sciocchezze sul mondo multipolare se le porterà via il vento.
Quando la gente capirà che siamo davvero noi occidentali contro il mondo (compresa la Russia...), e che al momento in cima ci siamo noi e abbiamo tutto da perdere, spero si recuperi un po di amor proprio.
Gli altri sono nostri "nemici".
Io sono d'accordo su questo, ma allo stesso tempo mi si storce il naso quando supportate "l'esportazione di democrazia" nei paesi nemici (vedi topic sulla Germania).
Niente di personale contro te, sia chiaro.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Io sono d'accordo su questo, ma allo stesso tempo mi si storce il naso quando supportate "l'esportazione di democrazia" nei paesi nemici (vedi topic sulla Germania).
Niente di personale contro te, sia chiaro.
Io sono il primo a pensare che gli interventi "salvifici" all'estero siano una sciocchezza.
Non lo avrei fatto in Somalia, non lo avrei fatto in Afghanistan (al limite avrei supportato l'alleanza del nord con armi e istruttori militari, al limite contractors e supporto aereo), non lo avrei fatto in Iraq.
Posso capire in ex Yugoslavia perchè era in atto un genocidio, e infatti li boots on the ground se ne sono visti pochi.
Ma gli altri sono stati dei fallimenti dopo la fine della guerra fredda.

Però capiamoci: sostenere l'Ucraina è un'altra cosa, visto che è un sostegno indiretto ad uno stato aggredito. Di soldati NATO li non ce ne sono (o se ci sono, si tratta di contractors a titolo personale), non è certo paragonabile ai grandi interventi di Bush.
Sul tema Iran... C'è una rivolta in atto (che per me possiamo già azzardarci a definire una mezza rivoluzione), in piazza c'è gente che è molto piu vicina a noi come ideali rispetto ai mullah arabi che chiede un governo laico, elezioni e libertà civili e politiche.

Esprimere sostegno e vicinanza condannando un regime genocida e terrorista come quello iraniano, che da 40+ anni è il principale focolaio di instabilità in medioriente, mi sembra davvero il minimo.
Poi se chiedete a me, vi dire che se fossi il Presidente degli Stati Uniti a quest'ora avevo già chiamato Netanyahu e il Mossad per contrattare coi Seals qualche bella covert operation per far saltare in aria Khamanei e accoliti... e così a naso credo che sia circa il piano di azione di Biden :asd:
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Sembri la mia morosa :LOL:

Mischiare coreani e cinesi è come mischiare italiani con bosniaci

Suona anche un po' razzista, senza offesa :muhahah:
non è molto chiaro chi sarebbero rispettivamente gli omologhi asiatici degli italiani ed ì bosniaci in questo paragone, ma sicuramente non è vero che la letteratura italiana classica è scritta in bosniaco e che il 70% delle parole del vocabolario italiano viene dal bosniaco, tanto per usare una proporzione inversa della differenza di magnitudo tra i due paesi, in una prospettiva storico-culturale.

Senza alcuna offesa per i bosniaci e per i coreani.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
non è molto chiaro chi sarebbero rispettivamente gli omologhi asiatici degli italiani ed ì bosniaci in questo paragone, ma sicuramente non è vero che la letteratura italiana classica è scritta in bosniaco e che il 70% delle parole del vocabolario italiano viene dal bosniaco, tanto per usare una proporzione inversa della differenza di magnitudo tra i due paesi, in una prospettiva storico-culturale.

Senza alcuna offesa per i bosniaci e per i coreani.
Ma che ne so :asd:

Era solo per dire che è come mischiare le mele con le pere!
 
Alto
head>