Cina: ripartono i matrimoni. Ora si attende la fase 3.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Anche in Puglia si mangiano, fatte in vari modi. A me è capitato di mangiarle e devo dire che ho anche apprezzato. Vive o crude, non ce la farei mai. Le rane non riuscirei mai a mangiarle comunque, ma non posso farci niente se da alcune parti si usa.
Il punto non è tanto cosa mangiano ma il modo di macellare. Detto questo, pipistrelli e topi sarebbero da evitare a prescindere, come i serpenti. Sono contenitori di virus.

Non capisco perché si debba mettere in mezzo sempre il razzismo, ho provato cucina cinese, coreana e giapponese e lo rifarò quando finirà questo pandemonio. Ma questo non mi impedisce di deprecare una dittatura che non proibisce certe pratiche che mettono a rischio innanzitutto il suo popolo e poi il mondo intero, quando questa non è certo la prima epidemia pericolosa che arriva da quelle parti. Sarei un attimino interessato a non veder sparire la razza umana, se possibile.

Perfetto come sempre. Io la cucina cinese l'ho provata poco, forse i piatti più popolari in Europa, coreana mai, non ho avuto l'occasione, mentre in Giappone ci son stato qualche mese quindi direi che è quella che conosco meglio, devo dire che ho apprezzato praticamente tutto, sopratutto nei villaggi più sperduti, dove le tradizioni sono ancora molto sentite. Andavamo a pescare trote al mattino, raccoglievamo funghi e verdure, e alla sera ci facevamo delle zuppe da leccarsi i baffi.

Sutterwhithe

New member
Reaction score
1
Perfetto come sempre. Io la cucina cinese l'ho provata poco, forse i piatti più popolari in Europa, coreana mai, non ho avuto l'occasione, mentre in Giappone ci son stato qualche mese quindi direi che è quella che conosco meglio, devo dire che ho apprezzato praticamente tutto, sopratutto nei villaggi più sperduti, dove le tradizioni sono ancora molto sentite. Andavamo a pescare trote al mattino, raccoglievamo funghi e verdure, e alla sera ci facevamo delle zuppe da leccarsi i baffi.

Ti consiglio la cucina vietnamita, se non l'hai ancora provata. Davvero ottima (ma sconosciuta ai più).

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Dovessi dire cosa mangiamo qua in Sardegna molti di voi mi prenderebbero per selvaggio :lol:

Per dire, il formaggio coi vermi l’ho mangiato giusto una settimana fa :asd:

In questo topic questo mitico video ci sta bene

Ahahahaha favoloso Pozzetto! Ecco, il formaggio con i vermi sono convinto sia buono, ma non credo riuscirei a mangiarlo...anche se ho il precedente delle lumache :asd:

Reaction score
10,222
Io a Piacenza ci ho fatto avanti e indietro per quasi un anno e ricordo parecchie macellerie equine. Ahhh..mi manca Piazza Cavalli, il duomo, il conservatorio, persino "via Roma" :lol:...

Comunque, si, è strano , oltre il fatto che rimane uno dei motivi maggiori per perculare i francesi!

eh si anche la carne di cavallo è tipica della zona.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Ahahahaha favoloso Pozzetto! Ecco, il formaggio con i vermi sono convinto sia buono, ma non credo riuscirei a mangiarlo...anche se ho il precedente delle lumache :asd:

Ma non devi pensare che i vermi siano grandi e grossi eh, al massimo sono lunghi mezzo centimetro e grossi come un ago, niente di aberrante, credo :asd:

Le lumache le ho mangiate un paio di volte e devo dire che ho apprezzato soprattutto il sugo più che le lumache in se. Qua in Sardegna sono una specialità del sassarese e bisogna dire che ci vuole tanta pazienza nel prepararle ad esempio bisogna lasciarle spurgare per almeno 7-10 giorni nella crusca, se si sbaglia questo procedimento va tutto a rotoli.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Ma non devi pensare che i vermi siano grandi e grossi eh, al massimo sono lunghi mezzo centimetro e grossi come un ago, niente di aberrante, credo :asd:

Le lumache le ho mangiate un paio di volte e devo dire che ho apprezzato soprattutto il sugo più che le lumache in se. Qua in Sardegna sono una specialità del sassarese e bisogna dire che ci vuole tanta pazienza nel prepararle ad esempio bisogna lasciarle spurgare per almeno 7-10 giorni nella crusca, se si sbaglia questo procedimento va tutto a rotoli.

Vero, anch'io ricordo soprattutto il sugo delle lumache :D Quanto al formaggio con i vermi, in questo caso potrei anche farci un pensiero :asd:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Vero, anch'io ricordo soprattutto il sugo delle lumache :D Quanto al formaggio con i vermi, in questo caso potrei anche farci un pensiero :asd:

Sempre che non ti faccia impressione vederli zompare sopra la tavola :lol:

Comunque, “casu marzu”, pane carasau con cannonau “di rinforzo” e si va a comandare :asd:

Alto