A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
La logica mi porta a pensare la stessa cosa che dici tu, attaccare oggi vuol dire innescare una guerra atomica che non porta benefici a nessuno, ma per "guerra" non intendo propriamente con le armi, può benissimo essere una guerra economica, dove oggi la Cina vincerebbe sul resto del mondo a mani basse. In questo senso il silenzio russo mi mette una paura allucinante. spero di essere solo troppo pessimista
Esatto, oggi le guerre sono finanziarie. Proprio perché una guerra convenzionale è impossibile da vincere oggi, per chiunque. Gli unici che potrebbero usare le atomiche sarebbero degli Stati islamici, tanto per loro morire in guerra è il passaporto per il Paradiso, ma tutti gli altri fanno una guerra solo se pensano di avere qualche possibilità, anche minima, di vincerla (come Hitler con la Blitzkrieg), nessuno si imbarca in una guerra nella quale si schiatta tutti.
Comunque anche per quanto riguarda una guerra finanziaria, per quanto sia potente la Cina non può mettersi contro l’intero Occidente. Vedremo cosa accadrà.