Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
per fare cosa nei paesi baltici ?
la produzione di ambra ?
non hanno nulla che serve alla Russia...poi i baltici hanno fatto discriminazioni in passato, ma non quello visto in Donbass dove si sparano tra fratelli quindi non saprebbe come giustificare un intervento
semmai qualche baltico starà attento ora a fare stupidate...tipo multare il sindaco di Riga, città dove metà della popolazione parla russo come prima lingua, perchè si rivolto in russo a dei bambini in visita e non in lettone
Già ricollegare Kalingrad alla Russia potrebbe essere un fattore importante per loro.
Poi insomma i discorsi "storici" di Putin sono abbastanza chiari, certi stati non dovrebbero esistere secondo lui, si espresse in questi termini anche per i paesi baltici qualche anno fa.

Reaction score
6,137
Se confermato, sarebbe la guerra al 100%.
Se Putin invade i paesi baltici (con quali forze?), giustamente entreremo tutti in guerra contro la Russia e gli faremo il ****, in brevissimo tempo.
A quel punto ci sarebbe solo da sperare che i russi gli facciano la festa prima che ci mandi addosso qualche confetto nucleare con la nato alle porte del Cremlino, ma sembra davvero fantascienza... cui prodest?
Esatto. Ma credo che non ce ne libereremo tanto presto del caro zio vladimiro. E ho paura che messo alle strette sganci il confetto. Perché militarmente la nato in piena forza lo disintegra…

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Se confermato, sarebbe la guerra al 100%.
Se Putin invade i paesi baltici (con quali forze?), giustamente entreremo tutti in guerra contro la Russia e gli faremo il ****, in brevissimo tempo.
A quel punto ci sarebbe solo da sperare che i russi gli facciano la festa prima che ci mandi addosso qualche confetto nucleare con la nato alle porte del Cremlino, ma sembra davvero fantascienza... cui prodest?
anche tu sei convinto che si andrà a morire per i baltici, ho già raccontato dei lituani che ci credono da vent'anni.
ho qualche dubbio che ci sarà una guerra mondiale per luoghi marginali...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Orban pubblica un decreto per cui nessuna arma destinata all'Ucraina può passare in territorio ungherese

Reaction score
12,218
anche tu sei convinto che si andrà a morire per i baltici, ho già raccontato dei lituani che ci credono da vent'anni.
ho qualche dubbio che ci sarà una guerra mondiale per luoghi marginali...
Forse non è chiaro: i paesi baltici fanno parte della NATO.
Se Putin attacca un membro nato, volente o nolente domani ti svegli in guerra con la Russia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Forse non è chiaro: i paesi baltici fanno parte della NATO.
Se Putin attacca un membro nato, volente o nolente domani ti svegli in guerra con la Russia.
lo so quello che dice la carta post 2001 per volere degli USA, l'ho scritto io stesso l'altro giorno, ma non è mai successo in vent'anni...quindi tra la teoria e la pratica mi permetto di avere qualche dubbio

Reaction score
6,137
lo so quello che dice la carta post 2001 per volere degli USA, l'ho scritto io stesso l'altro giorno, ma non è mai successo in vent'anni...quindi tra la teoria e la pratica mi permetto di avere qualche dubbio
Fanno parte di ue e nato. Sarebbe guerra al 100%

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Secondo le Nazioni Unite sono oltre 1,7 milioni ad essere fuggiti dall'Ucraina

che per inciso stanno scappando molti che non vivono in città colpite dalla guerra pure...è l'occiasione buona insomma tra visti e accoglienza facili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto