Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,830
a me sembra che l'europa non sia mai stata unita come in questi 10 giorni...se i russi ci volevano dividere ci hanno unito piu di prima

la nato è stata compatta e pure veloce--strano ma vero

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Salvini in viaggio verso la Polonia, dovrebbe recarsi al confine con l'Ucraina dopo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Aperti 6 corridori umanitari per far sfollare i civili:

uno da Kiev a Gomel (Bielorussia),
due da Mariupol a Zaporizhzhya (sud-est Ucraina) e Rostov sul Don (Russia meridionale),
uno da Kharkiv a Belgorod (Russia occidentale)
due da Sumy a Belgorod e Poltava (Ucraina centrale)

polemiche perchè vengono portati in Russia e Bielorussia

Reaction score
6,135
Non funziona così, quella terra vogliono governarla (tramite un governo a loro fedele).
Se avessero voluto lo avrebbero fatto dal day one.
Facile farlo in siria, dove puoi spianare a piacimento (o banalmente in iraq e afghanistan...).
Più Putin fa danni in Ucraina, piu si allontana la possibilità di una pacificazione in senso favorevole a Mosca.
Putin ha già perso questa guerra, perchè ha irrimediabilmente minato una pace che centri gli obiettivi prefissati (governo amico a Kiev).
Ma infatti proprio per questo non credo si faccia problemi a distruggere tutto. Ha un suo piano e un suo schema mentale da malato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
quindi non basta salvare i civili, devono andare dove vogliono loro...mi ricorda qualcosa in effetti...

decidere dove voler andare non è presente in alcun documento al mondo, è una farneticazione occidentale

ho letto che la Polonia sia tipo l'Italia dall'Africa, l'ultima risorsa e come al solito iniziano a far richieste sui paesi più ricchi

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Aperti 6 corridori umanitari per far sfollare i civili:

uno da Kiev a Gomel (Bielorussia),
due da Mariupol a Zaporizhzhya (sud-est Ucraina) e Rostov sul Don (Russia meridionale),
uno da Kharkiv a Belgorod (Russia occidentale)
due da Sumy a Belgorod e Poltava (Ucraina centrale)

polemiche perchè vengono portati in Russia e Bielorussia
Li tratteranno come quella famiglia sterminata ieri dai russi mentre cercavano di scappare durante il cessate il fuoco?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
È indubbio che il mondo occidentale sia arrivato ad un punto critico. Tra politica veramente ai minimi storici in termini di uomini e scelte socio-economiche deliranti ci siamo dati la zappa sui piedi.
Tuttavia, bisogna considerare che con tutti i mali ed i contro credo che il 99% di noi preferisca vivere mondo occidentale piuttosto che in uno dei paesi sopra citati, in virtù di ciò vista la situazione sarebbe il momento di compattare il nostro tessuto sociale al fine di non fare il gioco di chi vuole l'occidente sempre più decadente.

Io ho la speranza che questa situazione possa risolversi nel migliore dei modi e che l'aver sfiorato una tragedia come quella di un conflitto globale ci possa portare a riflettere di come le nostre divisioni causate da questa classe politica abbiano avvantaggiato il lavoro di quelli che sono gli avversari del nostro mondo.

Una volta finita questa crisi a prescindere da come andrà a finire bisognerà rivolgersi ai politicanti occidentali e presentare loro il conto pur sapendo che ci abbiamo messo del nostro, anche perché c'è gente che supporta pienamente ciò che fanno i politici farlocchi d'oggi.

Abbiamo l'occasione di cambiare, non lasciate che il coma profondo a cui ci hanno indotto i governi degli ultimi vent'anni continui.
Chiaramente non mi addentro nel discutere se sia meglio vivere qui o in oriente, perché per ogni punto di vista ci sono 1000 pro e 1000 contro, la vedo una roba molto "personale". Mi limito solo a commentare le decisioni della politica, tutta, dx sx interna ed estera, che ci hanno portato a dipendere troppo dagli altri per troppi aspetti, ed ora "gli altri" ci tengono per le @@ e fanno la voce grossa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto