- Reaction score
- 19,189
la mia modesta opinione ... visto che siamo al bar, è che Elliot non voglia fare spese 'alla sceicco'.... ma punti fortemente alla qualificazione in CL.... perchè sanno che è quello che rivaluta in maniera decisiva l'asset. E inoltre , aggiungo ... prepara la strada a quello che sarà il businness sportivo del secolo ... la Superlega. Il milan ritorna nel calcio che conta ... anche se non da prima squadra europea, e stacca il suo biglietto per il treno più ricco della storia.
Io dico la mia.
Egregi, sono sicuro che riflettendo sugli avvenimenti del recente passato, non avrete difficoltà a ravvedere la tempesta perfetta che si è abbattuta sul Milan. Veniamo da anni di malagestione, dove la società è stata violentata dai personaggi che conosciamo. E' stata fatta una campagna acquisti non solo folle e fallimentare, ma che ci vieterà anche di fare campagne acquisti decenti negli anni a venire. Siamo pieni di giocatori con stipendi da urlo che non giocano. E mi fermo qui. Io ritengo, con tutto il rispetto, sciocco chi pensa a rivoluzioni o ritorni al vertice nell'immediato. Savic o non Savic, secondo me è già stato fatto anche troppo, non è semplice riassettare una società con le magagne che abbiamo. So che è noiso dire che ci vuole pazienza, il tifoso è stanco e vuole tornare a vincere. Ma questo si fa ristrutturando con coerenza, il che porta via tempo. Sarei sorpreso di vedere di nuovo spese pazze, infatti Leonardo lo ha dichiarato più che esplicitamente. Io ancora non mi fido al 100% di Elliott, ma intravedo dei principi di base se non altro sobri e più pratici. Secondo me in dirigenza si stanno sforzando di fare le cose fatte perbene, ricordatevi che siamo sotto tiro da parte della UEFA. Non prendere Savic è da inquadrare in questa logica, probabilmente stanno prendendo giocatori in modo che possano portare valore aggiunto e senza farli pesare eccessivamente in futuro. Se dovessero poi rivelarsi dei flop, ritorniamo al punto di partenza, non sono serviti a niente gli esempi di Montolivo e compagnia? E' dura, ma dobbiamo accettare la situazione, non c'entra niente il sognare, siamo in questo momento ancora un cantiere a cielo aperto. Si può sognare, ma solo riguardo alle prestazioni della squadra. Le prestazioni della società sono già da Champions League.