Chukwueze al Fulham. E' fatta. Le cifre.

Reaction score
12,469
Leggo tanti commenti non contenti di Tare ma se vende Chukwueze e Musah a 50 pali per me fà un capolavoro
non centra più quanto li hai pagati ma conta il fatto che hanno dimostrato che sono semplicemente scarsi e rivenderli ha queste cifre è un'ottima operazione.

Su questo non ci sono dubbi.
Però, perdonami, togliamo un attimo gli occhiali del tifoso:

Abbiamo ceduto:

Hernandez - 25 MLN - Al Hilal (in scadenza, ma ci posso stare)
Royal - 10 MLN - Flamengo (ipervalutato, fuori mercato totalmente per il mercato brasiliano)
Thiaw - 40 MLN - Newcastle (società saudita, inflazionato premier, pagato il doppio di quanto valeva)
Reijndeers - 55 + 15 MLN - City (Ci sta, anzi forse si poteva prendere di più, gruppo con importanti affari in USA...)
Okafor- 21 MLN - Leeds (iperavalutato vergognosamente, società USA...)
Kalulu - 14 MLN - Juventus (riscatto, cifra congrua forse anche bassa)
Pellegrino - 3,5 MLN - Boca Juniors (cifra bassa, ha fatto bene in argentina, ci sta)
Pobega - 8 MLN - Bologna (Cifra abbastanza congrua)
Morata - 12 MLN - Como (Cifra abbastanza congrua)

Paiono in uscita anche

Musah - 25/30 MLN - Atalanta (acquisto a prezzo folle, società USA...)
Chukwueze - 25 MLN - Fulham (altro acquisto folle del solito Fulham, proprietà USA...)

Entrano una marea di soldi, poi però vai a vedere e scopri che i 70/75 milioni che entrerebbero nelle nostre casse tra Musah, Chukwueze e Okafor (roba che fare 30 milioni sommati dai 3 era difficile dopo le ultime stagioni) GUARDA CASO sono sempre da proprietà americana.

Se l'inter avesse fatto un mercato del genere, con queste cessioni assurde a proprietà "vicine" alla finanza USA, io invocherei la GdF e la Consob.

Poi oh, magari bravissimi loro e tonti gli altri, ci mancherebbe.
Ma io sono molto, molto perplesso (per quanto chiaramente soddisfatto eh)

Ultima modifica:
Reaction score
21,778
Per le cifre (quelle vere) dobbiamo aspettare 12 mesi.
Fino ad ora vi state trastullando con quelle sparate dai giornali.

Tipo: "tonali ceduto ad 80 melliuni", salvo poi scoprire, un anno dopo, che le cifre reali erano assai assai assai differenti.

Reaction score
2,129
Stappo la bottiglia!!!

certo tra lui e oka abbiamo un tesoretto di 45mln…
Più eventuali 25 di musah…

maledetti ladri

Reaction score
2,129

Abbiamo ceduto:

Royal - 10 MLN - Flamengo (ipervalutato, fuori mercato totalmente per il mercato brasiliano)
Thiaw - 40 MLN - Newcastle (società saudita, inflazionato premier, pagato il doppio di quanto valeva)
Reijndeers - 55 + 15 MLN - City (Ci sta, anzi forse si poteva prendere di più, gruppo con importanti affari in USA...)
Okafor- 21 MLN - Fulham (iperavalutato vergognosamente, società USA...)
Pellegrino - 3,5 MLN - Boca Juniors (cifra bassa, ha fatto bene in argentina, ci sta)

Paiono in uscita anche

Chukwueze - 25 MLN - Fulham (altro acquisto folle del solito Fulham, proprietà USA...)

Entrano una marea di soldi, poi però vai a vedere e scopri che i 70/75 milioni che entrerebbero nelle nostre casse tra Musah, Chukwueze e Okafor (roba che fare 30 milioni sommati dai 3 era difficile dopo le ultime stagioni) GUARDA CASO sono sempre da proprietà americana, addirittura ci sono 40 milioni tutti del Fulham tra Okafor e Chukwu.

Se l'inter avesse fatto un mercato del genere, con queste cessioni assurde a proprietà "vicine" alla finanza USA, io invocherei la GdF e la Consob.

oka è andato al Leeds, sono americani anche loro?

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
159

Abbiamo ceduto:

Okafor- 21 MLN - Fulham (iperavalutato vergognosamente, società USA...)

Paiono in uscita anche

Entrano una marea di soldi, poi però vai a vedere e scopri che i 70/75 milioni che entrerebbero nelle nostre casse tra Musah, Chukwueze e Okafor (roba che fare 30 milioni sommati dai 3 era difficile dopo le ultime stagioni) GUARDA CASO sono sempre da proprietà americana, addirittura ci sono 40 milioni tutti del Fulham tra Okafor e Chukwu.

Su questo non saprei risponderti, ma essendo scontento da anni di chi comprano riuscire a vendere a quelle cifre Chukweueze e Musah mi fà solo che felice dato che non valgono quei soldi, operazioni tipo Estupinan che non vale una cicca masticata sono sicuramente favori dovuti a Mendes per farti un'esempio, non certe operazioni cercate da Tare, purtroppo per noi sappiamo che i soldi incassati non li vogliono reinvestire come si deve perchè a loro interessano solo i conti, e li Tare si deve adattare a quel maledetto di Furlani.

Reaction score
349
Come riportato da Mediaset, è fatta per il passaggio di Chukwueze al Fulham. Come abbiamo già ampiamente riferito, al Milan 25 mln di euro.

Chukwueze%20Milan%20prima%20maglia.jpg
Hanno incassato l'impossibile, ma son stati comunque capaci di peggiorare la rosa.

Reaction score
6,202
Non mi sembra dunque abbiam fatto una grande mossa
La grande mossa non era stata fatta già con l'acquisto dello stesso.

Ad oggi l'operazione di Chukwueze non è stata altro che guadagnare qualche milioncino di euro a fronte di perdere due anni dietro a un giocatore inutile.

Molti guardano solo l'aspetto economico della cessione ormai. Guadagni 4-5 milioni, quindi operazione positiva. Ma secondo me, uno deve valutare l'operazione tra acquisto, rendimento giocatore e cessione. E valutandola così, l'operazione chukwueze non è stata appunto una grande mossa.

Se per sostituirlo oggi ti dicessero che prenderemo una nullità e fra due anni avremo 5 milioni in più, ti andrebbe bene?

Alto