Christopher Nkunku

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,022
A me ragazzi ha fatto pena anche ieri, un mistero come sia stato pagato 40 milioni
E' stato un giocatore incontenibile per un paio di anni, è questo il motivo. L'esatto opposto del fantasma che è oggi. Ieri però io qualche sprazzo l'ho intravisto. Speriamo (non mi illudo) che sia il preludio di una risalita.

Reaction score
41,404
Nel secondo tempo se non altro ha lottato, giocato e tenuto palla per poi scaricare.

Ma quello di cui non mi capacito è lo spunto che gli manca palla al piede.
Ha avuto 3 occasioni nelle quale avrebbe potuto mostrare il suo gioco ma non l'ha fatto.
Uno contro uno con l'avversario invece di puntare l'uomo aspetta il compagno, lanciato a rete si fa riprendere e ribattere il tiro.
Gli mancano proprio lo spunto e la potenza.

Reaction score
6,913
Nel secondo tempo se non altro ha lottato, giocato e tenuto palla per poi scaricare.

Ma quello di cui non mi capacito è lo spunto che gli manca palla al piede.
Ha avuto 3 occasioni nelle quale avrebbe potuto mostrare il suo gioco ma non l'ha fatto.
Uno contro uno con l'avversario invece di puntare l'uomo aspetta il compagno, lanciato a rete si fa riprendere e ribattere il tiro.
Gli mancano proprio lo spunto e la potenza.
Ancora completamente fuori condizione, speriamo sia recuperabile ma a sto punto, nonostante qualche segnale nel secondo tempo di ieri, ho parecchi dubbi.
Col Lipsia puntava l'uomo, spostava la palla e calciava con una rapidità unica

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
937
Ragazzi questo 2 anni fa era un top 5 mondo in attacco... Ed è ancora giovane! Mistero
Infatti un crollo del genere è possibile solo se uno molla di testa, credo.
Vuol dire non aver più fame, voglia e ambizione. Per essere atleticamente così a zero senza aver avuto infortuni gravi vuol dire allenarsi senza nessuna intensità. Va proprio ai due allora anche quando prova a scattare. I difensori delle squadre avversarie sembrano degli sprinter olimpici in confronto

Reaction score
41,404
Ancora completamente fuori condizione, speriamo sia recuperabile ma a sto punto, nonostante qualche segnale nel secondo tempo di ieri, ho parecchi dubbi
Mi balena la malsana idea che forse il ragazzo vada aiutato facendolo giocare più largo per fargli toccare più palloni.

Ma non abbiamo attaccanti e quindi non è fattibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,754
Adesso che gioca con piu continuità vedo i pregi e anche i limiti che descrivevo i giorni in cui lo abbiamo acquistato.
Nkunku è una punta centrale tecnica e intelligente, legge bene il gioco e ha un tocco preciso e pulito nello stretto.

Ha pero il limite di non essere un giocatore autosufficiente, ha bisogno di avere compagni vicino. Quasi sempre cerca l'uno due, la giocata veloce dove detta il passaggio rapido. Quando invece riceve isolato va in difficoltà, quasi sempre aspetta l'arrivo dei compagni, rischia pochissimo, quasi si nasconde. Non punta mai l'uomo e non va mai in dribbling.

Piu che lo vedo e piu che penso non sia il giocatore adatto ad Allegri, in generale, visto che lui al contrario vuole giocatori autosufficienti soprattutto davanti.

Un peccato perchè per caratteristiche scommetto sarebbe un giocatore divertente e bello da vedere, dentro il contesto tattico giusto per lui. Qui al Milan lo vedo male, spero possa crescere ma ho molti dubbi.

Reaction score
1,383
Capisco tutta la voglia di trovare qualche qualità in questo giocatore...
Ma ieri questo non riusciva a fare uno stop, spalle alla porta, difensore alle spalle, riceveva la palla e la stoppava a 3 metri. Tutti i giocatori di questo livello ogni tanto possono farti una giocata buona, ma i giocatori buoni si vedono nella costanza, e per adesso lui è 0 assoluto.

Negli occhi vedi un giocatore cosa ti puo dare, Jashari non ha fatto una grande prestazione contro la lazio, ma aveva il fuoco negli occhi, Nkuku lo vedi negli occhi e sembra che non sa che sta in un campo a giocare a calcio.

Le giustificazioni, che bisogna onestamante dargli sono che evidentemente non è una punta centrale, lui con il difensore alle spalle non è proprio capace a ricevere, e forse ha bisogno di continuità, però siamo pure a meta dicembre...

Reaction score
6,913
Adesso che gioca con piu continuità vedo i pregi e anche i limiti che descrivevo i giorni in cui lo abbiamo acquistato.
Nkunku è una punta centrale tecnica e intelligente, legge bene il gioco e ha un tocco preciso e pulito nello stretto.

Ha pero il limite di non essere un giocatore autosufficiente, ha bisogno di avere compagni vicino. Quasi sempre cerca l'uno due, la giocata veloce dove detta il passaggio rapido. Quando invece riceve isolato va in difficoltà, quasi sempre aspetta l'arrivo dei compagni, rischia pochissimo, quasi si nasconde. Non punta mai l'uomo e non va mai in dribbling.

Piu che lo vedo e piu che penso non sia il giocatore adatto ad Allegri, in generale, visto che lui al contrario vuole giocatori autosufficienti soprattutto davanti.

Un peccato perchè per caratteristiche scommetto sarebbe un giocatore divertente e bello da vedere, dentro il contesto tattico giusto per lui. Qui al Milan lo vedo male, spero possa crescere ma ho molti dubbi.
Non è certo uno che può fare la boa spalle alla porta, lui deve guardare la porta (se e quando tornerà ad essere un calciatore), calciava molto bene anche a giro, ieri voleva calciare una punizione ma è stato ignorato / allontanato da Modric :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,754
Non è certo uno che può fare la boa spalle alla porta, lui deve guardare la porta (se e quando tornerà ad essere un calciatore), calciava molto bene anche a giro, ieri voleva calciare una punizione ma è stato ignorato / allontanato da Modric :asd:
Invece mi sa che è proprio quello che sa fare.
Certo non puo fare la boa fisica diciamo, quello che viene servito in area spalle alla porta con palloni alti... ovvio... ma se servito nello stretto e palla a terra è molto pericoloso anche se marcato e di spalle alla porta.

A me pare pero che tutto cio non si sposi per nulla bene ne col gioco che facciamo ne coi suoi compagni di reparto.

Vediamo in queste partite se gioca con continuità, spero che vedremo dei miglioramenti...

Reaction score
6,913
Invece mi sa che è proprio quello che sa fare.
Certo non puo fare la boa fisica diciamo, quello che viene servito in area spalle alla porta con palloni alti... ovvio... ma se servito nello stretto e palla a terra è molto pericoloso anche se marcato e di spalle alla porta.

A me pare pero che tutto cio non si sposi per nulla bene ne col gioco che facciamo ne coi suoi compagni di reparto.

Vediamo in queste partite se gioca con continuità, spero che vedremo dei miglioramenti...
Forse saprà fare anche quello ma se guardi tanti suoi vecchi gol sono così: punta il difensore e invece di tentare di saltarlo sposta la palla e calcia in un amen

Alto