Christian Pulisic

Reaction score
2,604
secondo me non può essere il più importante, sono tre ugualmente importanti. Lui, Loftus e Reijnders. Il secondo ci ha ridato quello che Kessie ci ha tolto e il terzo è la pietra angolare del nostro gioco a centrocampo dopo l'addio di Tonali. Quello che fa risaltare di più Pulisic è la moria che c'è stata per anni sulla fascia.

Detto ciò quello che ha beneficiato di più del suo arrivo non è neanche Giroud ma Leao (e di rimbalzo Theo). Pensateci, Motta, Juric e Mou (SOPRATTUTTO questi ultimi due) non sono riusciti quasi mai a impostare marcature preventive per raddoppiare i nostri sulla fascia mancina, cosa che accadeva sistematicamente da due anni a questa parte contro chiunque in pratica, il che obbligava Leao a saltarne almeno due simultaneamente ogni volta, idem Theo. E questo perché non possono permettersi di ignorare l'altra fascia e quindi sbilanciarsi a specchio sulla loro destra per bloccare Leao e Theo, perché se fanno così lasciano libero Pulisic e danno campo a Loftus per inserirsi. Quest'anno Leao e Theo hanno quasi sempre l'uno contro uno sistematico, raddoppiarli è diventato molto più difficile.
Lo reputo più importante per i punti da te toccati:
1) i cessi immondi avuti finora lì su quella fascia
2) la variabilità tattica che abbiamo anche sulla destra
Ci manca ora un theo a destra e non ce n'è per nessuno.
Poi sono d'accordo con voi: anche per me Loftus e Reijnders sono due acquistoni. Ma proprio per permetterci di giocare anche sulla destra, Pulisic per me ha dato un valore aggiunto non da poco al nostro gioco.
Sono curioso proprio di vedere come giocheremo contro le melme quest'anno..

Reaction score
12,139
Nell'ordine che vuoi, ok.
Per me più sorprendente finora Pulisic che gioca fuori posizione, ma se pensi che Reinders è stato ancor meglio non dico nulla

A me Pulisic non sta impressionando.
Sta facendo benissimo, ma mi aspettavo ottime cose.

Reijnders invece, nel suo ruolo chiaramente, mi sembra abbia qualcosa di speciale.

Comunque vedremo

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Oggi se Theo non esagerava nel primo tempo, era di nuovo da solo davanti alla porta. Più che per le giocate in sé, che non sono tantissime, sto Cristiano é bravissimo a chiudere sul secondo palo e a muoversi senza palla

Stylox10

Well-known member
Reaction score
615
Al netto dei gol,Pulisic dei nuovi è quello che mi sta piacendo di più.

È un piacere per gli occhi vedere come salta con facilità i suoi avversari e ho sempre la sensazione che dare la palla a lui sia come metterla in cassaforte.

Classe, talento e determinazione. Avanti così!

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Mi piace un sacco, non capivo perchè il Chelsea lo aveva lasciato, credevo in un flop clamoroso invece è ottimo giocatore!

Lascia perdere il Chelsea che i loro dirigenti o sono dei totali minchioni oppure fanno un uso smodato delle lavatrici.

Hanno speso vagonate di soldi e poi si ritrovano a giocare con il 40 enne Thiago Silva, quel cesso di Cucurella e il culone Sterling.

Reaction score
2,593
Lascia perdere il Chelsea che i loro dirigenti o sono dei totali minchioni oppure fanno un uso smodato delle lavatrici.

Hanno speso vagonate di soldi e poi si ritrovano a giocare con il 40 enne Thiago Silva, quel cesso di Cucurella e il culone Sterling.
Ma davvero Sterling può andare a twerkare col **** che si ritrova, roba che Elettra spostate

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,297
Pulisic sembra un grande giocatore (cosa che effettivamente è) perchè eravamo abituati con dei cessi cosmici a destra a partire dai vari Suso, Borini, Castillejo, Messias e Saelemakers.

Reaction score
2,084
Bravino questo Pulisic, non lo conoscevo. Avrà vinto anche una Champions da titolare ma non mi pareva tutto sto granché :asd:

Scherzi a parte, forse in molti non conoscevano Pulisic, ma se sta bene...

Alto