- Registrato
- 31 Agosto 2012
- Messaggi
- 5,356
- Reaction score
- 2,603
Lo reputo più importante per i punti da te toccati:secondo me non può essere il più importante, sono tre ugualmente importanti. Lui, Loftus e Reijnders. Il secondo ci ha ridato quello che Kessie ci ha tolto e il terzo è la pietra angolare del nostro gioco a centrocampo dopo l'addio di Tonali. Quello che fa risaltare di più Pulisic è la moria che c'è stata per anni sulla fascia.
Detto ciò quello che ha beneficiato di più del suo arrivo non è neanche Giroud ma Leao (e di rimbalzo Theo). Pensateci, Motta, Juric e Mou (SOPRATTUTTO questi ultimi due) non sono riusciti quasi mai a impostare marcature preventive per raddoppiare i nostri sulla fascia mancina, cosa che accadeva sistematicamente da due anni a questa parte contro chiunque in pratica, il che obbligava Leao a saltarne almeno due simultaneamente ogni volta, idem Theo. E questo perché non possono permettersi di ignorare l'altra fascia e quindi sbilanciarsi a specchio sulla loro destra per bloccare Leao e Theo, perché se fanno così lasciano libero Pulisic e danno campo a Loftus per inserirsi. Quest'anno Leao e Theo hanno quasi sempre l'uno contro uno sistematico, raddoppiarli è diventato molto più difficile.
1) i cessi immondi avuti finora lì su quella fascia
2) la variabilità tattica che abbiamo anche sulla destra
Ci manca ora un theo a destra e non ce n'è per nessuno.
Poi sono d'accordo con voi: anche per me Loftus e Reijnders sono due acquistoni. Ma proprio per permetterci di giocare anche sulla destra, Pulisic per me ha dato un valore aggiunto non da poco al nostro gioco.
Sono curioso proprio di vedere come giocheremo contro le melme quest'anno..