Christian Pulisic

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Si, sono giocatori molto diversi, ma nel cambio non sono sicuro ci abbiamo guadagnato piu di tanto a livello generale, al di la dei goal segnati da Pulisic finora.
Brahim saltava l'uomo e cambiava ritmo all'azione, Pulisic mi sembra un giocatore piatto invece.

In certe partite, come ieri e molte altre in questo inizio di stagione, scompare letteralmente dal campo. Ieri Ryerson lo ha marcato con una semplicità disarmante. Ben altra cosa se pensiamo ad esempio al duello di Brahim con Mario Rui l'anno scorso in Champions.

Tireremo le somme piu avanti, ci sono troppi pregiudizi ancora sui due giocatori.
A me tecnicamente Pulisic pare un giocatore delizioso.
Molto molto piu pulito di diaz,più forte sotto porta nonché nelle scelte negli ultimi 25 metri.
Il dilemma grosso come una casa è sulle condizioni fisiche...
Ma lo si sapeva: fosse integro giocherebbe da titolare altrove.

Discorso simile per loftus.

C'è poco da fare se rovistiamo nell'usato.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Perdonami, ma da un attaccante la prima cosa che guardo sono proprio gol e assist...si vince con quelli
vabbè, allora Pulisic tranne al primo anno con Chelsea, per somma di numero di gol e assist, credo che non abbia mai superato la quindicina a stagione in tutte le competizioni. Se appunto è un'attaccante, è poca roba per uno da 4 milioni all'anno. Roba che Berardi allora meriterebbe 8 milioni all'anno come minimo...

Comunque concordo eh, gol e assist sono importanti, sono le cose più importanti, ma non sono tutto se non hai cifre grosse.
Diventano magari tutto quando hanno appunto valori impressionanti tipo Halland, Lewa, Messi, Cr7 e gente poco sotto.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
A me tecnicamente Pulisic pare un giocatore delizioso.
Molto molto piu pulito di diaz,più forte sotto porta nonché nelle scelte negli ultimi 25 metri.
Il dilemma grosso come una casa è sulle condizioni fisiche...
Ma lo si sapeva: fosse integro giocherebbe da titolare altrove.

Discorso simile per loftus.

C'è poco da fare se rovistiamo nell'usato.
Si Pulisic è un giocatore pulito e intelligente. Pero è anche piatto. E' un esterno che non dribbla e non accelera. Non cambia ritmo e non crea superiorità numerica.
A me ricorda Pedro, è quel tipo di giocatore.
Me lo aspettavo anche meglio sui calci piazzati, invece manco li batte...
Sulle condizioni fisiche precarie, alla fine, per ora c'è poco da dire perchè ha giocato tanto.
A me pare che abbia proprio problemi a reggere il ritmo. E' compassato e con avversari di un certo livello scompare.

Brahim aveva i suoi difetti e limiti, ma nel complesso non mi pare che abbiamo fatto tutto questo gran miglioramento con Pulisic, per quanto visto finora, soprattutto contro avversari di livello dove Brahim ha fatto spesso le sue migliori partite.

Gli concedo tempo a Pulisic perchè è arrivato da noi giocando poco e ci sta che debba prendere ritmo e condizione adesso, giocando cosi tanto. Per ora mi pare un mezzo giocatore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Si Pulisic è un giocatore pulito e intelligente. Pero è anche piatto. E' un esterno che non dribbla e non accelera. Non cambia ritmo e non crea superiorità numerica.
A me ricorda Pedro, è quel tipo di giocatore.
Me lo aspettavo anche meglio sui calci piazzati, invece manco li batte...
Sulle condizioni fisiche precarie, alla fine, per ora c'è poco da dire perchè ha giocato tanto.
A me pare che abbia proprio problemi a reggere il ritmo. E' compassato e con avversari di un certo livello scompare.

Brahim aveva i suoi difetti e limiti, ma nel complesso non mi pare che abbiamo fatto tutto questo gran miglioramento con Pulisic, per quanto visto finora, soprattutto contro avversari di livello dove Brahim ha fatto spesso le sue migliori partite.

Gli concedo tempo a Pulisic perchè è arrivato da noi giocando poco e ci sta che debba prendere ritmo e condizione adesso, giocando cosi tanto. Per ora mi pare un mezzo giocatore.
Diaz rischiava di tutto, potrebbe essere descritto come la versione centrale di chucky ,ma di pulizia nelle giocate e continuità di gioco gliene ho visti sempre poco.
Era una scatolina magica da aprire e sperare di trovarci la sorpresa.
E così ci regalava mirabilie come contro juve o Napoli ma tante tante altre volte rimbalvava sugli avversari dopo non essere riuscito a far passare la palla.

Pulisic è tutt'altro tipo di giocatore , innanzitutto tutto perché sa fraseggiare coi compagni senza necessariamente rischiare sempre la giocata.
Ieri ha lavorato abbastanza bene per liberare la corsia a theo , ad esempio.

Dura poco, questo è il problema, a mio modesto parere.
Nel nostro calcio Pulisic dura 40', raramente di più.

Però quando frena , finta e la porta indifferentemente con due piedi è tanta roba.
Non è potente ma svelto, ma lo si sapeva.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si Pulisic è un giocatore pulito e intelligente. Pero è anche piatto. E' un esterno che non dribbla e non accelera. Non cambia ritmo e non crea superiorità numerica.
A me ricorda Pedro, è quel tipo di giocatore.
Me lo aspettavo anche meglio sui calci piazzati, invece manco li batte...
Sulle condizioni fisiche precarie, alla fine, per ora c'è poco da dire perchè ha giocato tanto.
A me pare che abbia proprio problemi a reggere il ritmo. E' compassato e con avversari di un certo livello scompare.

Brahim aveva i suoi difetti e limiti, ma nel complesso non mi pare che abbiamo fatto tutto questo gran miglioramento con Pulisic, per quanto visto finora, soprattutto contro avversari di livello dove Brahim ha fatto spesso le sue migliori partite.

Gli concedo tempo a Pulisic perchè è arrivato da noi giocando poco e ci sta che debba prendere ritmo e condizione adesso, giocando cosi tanto. Per ora mi pare un mezzo giocatore.
effettivamente molto meglio diaz, in 3 anni li ha fatti 5 gol?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,567
Reaction score
6,079
Comunque rimane delizioso. Con un allenatore serio lui e Leao con un centravanti sotto i 35 anni farebbero faville.
 
Alto
head>