Chiesa: l'uomo assist perfetto per Ibra.

Reaction score
14,301
Sono d'accordo sul paragone, aggiungo che per arrivare a nedved ne deve cmq fare di strada ed io ho seri dubbi che abbia le capacità per fare tale percorso.
Non lo prenderei mai Chiesa, ad oggi non lo vedo molto superiore a Castillejo, anzi se lo spagnolo sta bene e chiesa non cresce riesca di fargli la panca.
So che è un opinione di nicchia

quoto, è solo il nome del momento. con alto rischio di essere un superflop. tra l'altro come personaggio non mi piace. è un simulatore e protestatore eccezionale, il suo ambiente ideale è la rubentus.

Reaction score
2,532
Sono d'accordo sul paragone, aggiungo che per arrivare a nedved ne deve cmq fare di strada ed io ho seri dubbi che abbia le capacità per fare tale percorso.
Non lo prenderei mai Chiesa, ad oggi non lo vedo molto superiore a Castillejo, anzi se lo spagnolo sta bene e chiesa non cresce riesca di fargli la panca.

Castillejo ha 3 anni in più e nel post lockdown ha giocato in un Milan in splendida condizione che puntava all'EL, Chiesa ha giocato una stagione fuori ruolo in una squadra che ha lottato per fare 40 punti dove non voleva restare. Chiesa deve andare adesso in una squadra che lotta per qualcosa o non farà mai il salto di qualità, la sua crescita finirà per stabilizzarsi e, come De Paul, Berardi e Belotti, resterà un incompiuto. Da noi può fare il salto di qualità e, se lo fa, Castillejo non gli allaccia neanche le scarpe.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Castillejo ha 3 anni in più e nel post lockdown ha giocato in un Milan in splendida condizione che puntava all'EL, Chiesa ha giocato una stagione fuori ruolo in una squadra che ha lottato per fare 40 punti dove non voleva restare. Chiesa deve andare adesso in una squadra che lotta per qualcosa o non farà mai il salto di qualità, la sua crescita finirà per stabilizzarsi e, come De Paul, Berardi e Belotti, resterà un incompiuto. Da noi può fare il salto di qualità e, se lo fa, Castillejo non gli allaccia neanche le scarpe.

Non mi convinci, non diventerà mai quello che auspichi nemmeno se va al liverpool, se lo analizzo nel dettaglio è un onesto esterno e nulla più.
Io preferisco orsolini anche come prospettive, e più veloce, piu tecnico e calcia molto meglio.
Chiesa ad esempio calcia male, a parte quella purga che ci fece a San Siro con la complicità di gigio....

Reaction score
2,361
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 13 settembre, all'interno dello scacchiere tattico di Pioli, Federico Chiesa potrebbe essere il perfetto uomo assisto per Ibra. Pioli conosce tutto di Chiesa, e sa dove schierarlo per farlo rendere al meglio. Nella Fiorentina lo faceva giocare esterno d'attacco nel 4-3-3. Nel Milan di oggi giocherebbe a destra, nel tridente dietro Ibra. A destra in attacco in un 4-3-3 ed anche centravanti in caso di emergenza.

News sulla trattativa QUI -) https://www.milanworld.net/milan-la-fiorentina-offre-chiesa-milenkovic-vt93920.html

Le condizioni di Ibra QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-sta-cercando-di-recuperare-per-shamrock-milan-vt93915.html

Sono contento di vedere che nonostante tutto ci sono opinioni discordanti su questo possibile acquisto.
Per me va preso senza se e senza ma, a costo di dare via in prestito Alexis.
In un colpo prenderesti titolare a destra, alternativa a sinistra nel 4-2-3-1, e un possibile cambio per Ibrahimovic e Leao in caso di emergenza. E Pioli ritroverebbe uno dei suoi pupilli.

Sul ragazzo voglio dire delle cose. È ambizioso e sembra avere la testa sulle spalle ed essere piú determinato dei vari Berardi e Belotti nel volere dare una svolta alla sua carriera.
Quest'anno invece, nonostante le interessanti premesse per la viola, il campionato mediocre della sua squadra lo ha fatto spesso entrare in campo svogliato, ma nonostante tutto é arrivato in doppia cifra.
Ha bisogno di fare il salto di qualità, allenarsi e giocare con gente di un livello superiore per migliorare. Spero che Zlatan possa prenderlo sotto la sua ala protettrice per farlo crescere come persona e come calciatore. :)

Marcex7

Member
Reaction score
552
Federico può ripercorrere una carriera alla Nedved, più che quella del padre. Somiglia come caratteristiche più al ceco che a Enrico che era dotato di un talento pazzesco. Deve impegnarsi, ma può diventare un giocatore importante.
Per me il matrimonio s’ha da fare, il Milan quest’anno ha l’occasione per prenderlo visto che non vedo competitor all’orizzonte e la Fiorentina dovrà cederlo.

Perdonami ma credo di non aver capito il tuo intervento.Che significa Chiesa "talento pazzesco" mentre il figlio può percorrere la carriera di Nedved?

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,181
Ti do il mio voto. Chiesa e Casti dono giocatori un po' diversi chiesa è più offensivo è superiore nel tiro da fuori nella corsa 'ignorante", Casti è calcisticamente più intelligente è migliore nel passaggio e ha più visione di gioco. Come valore assoluto chiesa è leggermente superiore ma non è il mio modello di giocatore e non sono sicuro sia quello che ci serve. Castillejo comunque è un giocatore degnissimo, non un top player, ma neanche Chiesa lo è. Se diventerà un nostro giocatore spero mi smentisca sul campo e spero non ci sveniamo per lui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Perdonami ma credo di non aver capito il tuo intervento.Che significa Chiesa "talento pazzesco" mentre il figlio può percorrere la carriera di Nedved?
Enrico Chiesa era un attaccante talentuoso, non si può chiedere a Federico la media gol o le prodezze tecniche del padre perché ha altre caratteristiche. Per caratteristiche è più simile a Nedved e deve essere quello il suo modello, un giocatore con doti tecniche meno evidenti ma che col lavoro ha raggiunto livelli altissimi.

Reaction score
10,240
se la Fiorentina continua a fare valutazioni da 60/70 milioni per Chiesa può rimanere dov'è. L' Inter con 40 milioni ha preso Hakimi, uno dei migliori esterni destri in circolazione e, penso, superiore a Chiesa.

Reaction score
1,174
Chiesa con ibra può fare solo che bene.. ricordiamoci che a fine anno c'è l'europeo, non può steccare.. per 35 milioni lo prendo subito

Reaction score
1,174
Non mi convinci, non diventerà mai quello che auspichi nemmeno se va al liverpool, se lo analizzo nel dettaglio è un onesto esterno e nulla più.
Io preferisco orsolini anche come prospettive, e più veloce, piu tecnico e calcia molto meglio.
Chiesa ad esempio calcia male, a parte quella purga che ci fece a San Siro con la complicità di gigio....

Chiesa è molto più veloce di Orsolini sul lungo.. però è vero come dici te che il bolognese è piu tecnico.. secondo me sarebbe un upgrade rispetto a Casti

Alto