Chi voterete alle Europee?

Chi voterete?

• Votanti
    43

James45

Member
Reaction score
28
Ma anche no..uno che oggi mi vota il nano lo prendo per il cul0 fino allo sfinimento...

Orpo... e io che lo volevo votare...

il-trono-di-spade-qualcosa-di-terribile-accadra-a-tyrion_1717487.jpg

James45

Member
Reaction score
28
Ma dai su davvero? Uno di passa 80 anni che ormai prende ordini da quelle che gli scaldano il letto come i vecchi rimbecilliti?
Te lo sconsiglio

Ma dai!!! Non è così vecchio (Io mi riferisco ovviamente al mitico Tyrion Lannister del Trono di Spade)!!

Sei proprio un pollastro! ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
Voteró per il partito che vorrá abolire il suffragio universale.
Serve un corpo elettorare qualificato, con una patete te di voto. Non piú di 50.000 100.000 elettori con sale in zucca che obblighino le proposte politiche ad avere anche loro sale in zucca.

Partecipare a queste elezioni per questa Idiocrazia é inutile.

Ma dico, scherziamo?

Reaction score
2,436
Ma dico, scherziamo?

Assolutamente no.

Come la democrazia Ateniese fu rovinata dall’estensione del suffragio e poi dall’”indennitá parlamemare” voluta da Pericle per allargare il consenso, cosí la nostra societá é ammorbata da milioni di elettori che non sanno la differenza tra + e - e che esprimono direttive politiche relative a come andrebbe gestito il bilancio comunitario o la politica nellomscenario Siriano.

A quel punto le proposte politiche si limitano andescrivere quattro cavolate e non sono mai concretamente articolate, dettagliate, sensate.

Serve un eletorato diverso per avere politici diversi.

Bisogna andare oltre il suffragio universale

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,440
Il problema di concedere il voto a un'elite è che questa alla fine si farebbe i cavoli propri. La competenza non esclude la malafede e gli interessi di parte. Tra l'altro ormai io non vedo competenza da nessuna parte. La maggioranza delle persone che vengono considerate competenti mi sembrano persone cresciute con paraocchi senza larghezza di vedute. Cresciute dentro un recinto chiuso di idee monolitiche. Se davanti a se vedono fatti che smentiscono ciò che credono, rielaborano la realtà e non trovano soluzioni alternative

L'unica cosa che si può fare è una patente di voto estremamente banale. Chiedere chi è il presidente della repubblica, chi era il vecchio presidente del consiglio in carica, chi è il sindaco della tua città e chi è il presidente della tua regione.

Se non sai almeno 3 di queste cose non meriti di votare onestamente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
Voteró per il partito che vorrá abolire il suffragio universale.
Serve un corpo elettorare qualificato, con una patete te di voto. Non piú di 50.000 100.000 elettori con sale in zucca che obblighino le proposte politiche ad avere anche loro sale in zucca.

Partecipare a queste elezioni per questa Idiocrazia é inutile.

Assolutamente no.

Come la democrazia Ateniese fu rovinata dall’estensione del suffragio e poi dall’”indennitá parlamemare” voluta da Pericle per allargare il consenso, cosí la nostra societá é ammorbata da milioni di elettori che non sanno la differenza tra + e - e che esprimono direttive politiche relative a come andrebbe gestito il bilancio comunitario o la politica nellomscenario Siriano.

A quel punto le proposte politiche si limitano andescrivere quattro cavolate e non sono mai concretamente articolate, dettagliate, sensate.

Serve un eletorato diverso per avere politici diversi.

Bisogna andare oltre il suffragio universale

Tanto il problema rimane uguale, perché i 50mila che possono votare come li selezioni?
Inoltre non esiste il parametro ufficiale del valido statista...

Conosco gente coltissima, con formazione giuridica importante e sono dei patetici idioti a cui non farei dirigere nemmeno un circolo di bridge figuriamoci il mio paese..

Altro aspetto, 50mila che decidono per tutti e mi immagino quanto ci metterebbero le lobby di turno a metterseli tutti a libro paga...e allora il bene del popolo te lo sogni

Alto