Chelsea, 100 milioni per Leao. Il Milan rifiuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,770
perchè i paragoni li fai con tutti o con nessuno. non con chi se ne ha voglia..
il fallito lubamba era andato via a 115 da miglior giocatore del campionato, e con alle spalle sui 300 col in carriera. ma come detto fare paragoni non ha senso per me... io chiedo per te quanto vale leao.
Bravo.
E quindi per dirti quanto vale per me leao dovrei dirti quanto valgono anche gli altri perché i miei '100mln' potrebbero essere i tuoi 50.

Non parliamo comunque di soldi ma parliamo di caratteristiche e peculiarità: io dico che uno col fisico, la corsa e la tecnica di leao ci sta in una big del miglior campionato del mondo , la premier.
Potrebbe quindi tranquillamente giocare in un Liverpool, chelsea e potrebbe migliorare.
Lubamba?
Lubamba in premier ha fallito a grandi livelli più volte.
Il treno è passato e l'ha perso.

Reaction score
14,301
Bravo.
E quindi per dirti quanto vale per me leao dovrei dirti quanto valgono anche gli altri perché i miei '100mln' potrebbero essere i tuoi 50.

Non parliamo comunque di soldi ma parliamo di caratteristiche e peculiarità: io dico che uno col fisico, la corsa e la tecnica di leao ci sta in una big del miglior campionato del mondo , la premier.
Potrebbe quindi tranquillamente giocare in un Liverpool, chelsea e potrebbe migliorare.
Lubamba?
Lubamba in premier ha fallito a grandi livelli più volte.
Il treno è passato e l'ha perso.
io intendevo se tu daresti 100M per leao se fossi nel chelsea.
poi si tutto è relativo, ma è relativo se paragoni X a Y e un po' meno se paragoni X al mercato generale, per quello non volevo paragoni di singoli.

lubamba ha fallito, per me no. a 29 anni ha fatto 270 gol + 70 in nazionale.
lo scorso anno da fallito ha fatto 15 gol, roba che nessuno da noi ha fatto 15 gol.
ed in PL ha la media di 1 gol ogni 2 presenze.
io non vedo il fallimento.
se poi al chelsea non capiscono un tubo è ovvio che la gente non rende, basta vederli quest'anno che squadrone che han fatto.

comunque ok, ho capito su leao.

Reaction score
4,999
ma per voi leao vale più di 100M?

senza paragonarlo ad altri altrimenti potrei dire che kalulu costa 0,5M..
Se Leao non fosse del Milan e noi dovessimo tirare fuori 100 milioni per comprarlo direi che non varebbe la pena. Ma allo stesso modo nessuno di quelli che costano cifre assurde per me li vale.

Rapportato alle cifre che si vedono invece li vale alla grande.
È giovanissimo, già molto forte e può ancora fare di più.
Non seguo abbastanza il calcio estero per poter dire che ce ne sono pochi come lui, ma in Italia non lo scambierei con nessuno.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Io credo che il problema sul rinnovo di Leao non è quanto quanto chiede in sé ma le ripercussioni che ciò generebbe all'interno dello spogliatoio.

Vi sarebbe altrimenti una grave contraddizione interna, infatti:
Se la dirigenza rifiuta 100 milioni + l'ingaggio di cui si libererebbe significa che la dirigenza valuta la performance di Leao più di 50 milioni all'anno, visto che poi al secondo anno lo perderebbe a zero.
Se così fosse, però, la dirigenza dovrebbe rinnovare subito il suo contratto, perché per 7 milioni netti si assicurerebbe le prestazioni di Leao a soli 14 milioni annui anziché 50, e non solo per due anni.

In sintesi, un giocatore come Leao merita le cifre che si sentono in giro. Comprendo benissimo l'effetto negativo che potrebbe avere all'interno dello spogliatoio oltrepassare il tetto ingaggi, cosa che nei miei conti non risulta, ma in tal caso la soluzione non sarebbe solo quella di rinnovare a Leao ma anche quella di ritoccare gli ingaggi dei giocatori più meritevoli (Theo e qualcun altro).

Reaction score
4,999
Io credo che il problema sul rinnovo di Leao non è quanto quanto chiede in sé ma le ripercussioni che ciò generebbe all'interno dello spogliatoio.

Vi sarebbe altrimenti una grave contraddizione interna, infatti:
Se la dirigenza rifiuta 100 milioni + l'ingaggio di cui si libererebbe significa che la dirigenza valuta la performance di Leao più di 50 milioni all'anno, visto che poi al secondo anno lo perderebbe a zero.
Se così fosse, però, la dirigenza dovrebbe rinnovare subito il suo contratto, perché per 7 milioni netti si assicurerebbe le prestazioni di Leao a soli 14 milioni annui anziché 50, e non solo per due anni.

In sintesi, un giocatore come Leao merita le cifre che si sentono in giro. Comprendo benissimo l'effetto negativo che potrebbe avere all'interno dello spogliatoio oltrepassare il tetto ingaggi, cosa che nei miei conti non risulta, ma in tal caso la soluzione non sarebbe solo quella di rinnovare a Leao ma anche quella di ritoccare gli ingaggi dei giocatori più meritevoli (Theo e qualcun altro).
Ragionamento che ci sta.
Però penso che se l'offerta del Chelsea fosse arrivata un mese fa l'affare si sarebbe anche potuto fare (tranne se sono sicuri che le richieste per il rinnovo sarebbero state sicuramente accolte da Cardinale).

Reaction score
36,770
io intendevo se tu daresti 100M per leao se fossi nel chelsea.
poi si tutto è relativo, ma è relativo se paragoni X a Y e un po' meno se paragoni X al mercato generale, per quello non volevo paragoni di singoli.

lubamba ha fallito, per me no. a 29 anni ha fatto 270 gol + 70 in nazionale.
lo scorso anno da fallito ha fatto 15 gol, roba che nessuno da noi ha fatto 15 gol.
ed in PL ha la media di 1 gol ogni 2 presenze.
io non vedo il fallimento.
se poi al chelsea non capiscono un tubo è ovvio che la gente non rende, basta vederli quest'anno che squadrone che han fatto.

comunque ok, ho capito su leao.
Dai willy, il calcio è fatto di livelli e dimensioni: se fai fatica a metter giù una palla e fraseggiare nello stretto in velocità coi compagni non è mica il mister cattivo che non ti vede ma sei tu che ti fai fuori da solo per palesi limiti tecnici.

Non ho detto lubamba è inadeguato ma che non può giocare in una big.
Magari in premier un certo tipo di calcio lo può giocare in alcune squadre, come può fare sfracelli in Italia,ma non può essere il centravanti di una squadra che chiede al 9 pulizia di giocata perché lubamba la pulizia non sa dove sta di casa.

Sai come la penso sul tema perché critico anche beto e Osimhen per motivi simili.
Come vedi non sono prevenuto su uno in particolare ma catalogo la qualità.

Sui 100 mln per leao poi da parte del Chelsea, mi pare a Londra hanno speso cifre folli per profili discutibili quindi il Milan fa bene eccome a chiedere anche 150.

Reaction score
1,362
facciamo i conti della serva. Quanto ci costerebbe un giocatore come Leao? 100/120 + 7/8 di stipendio a stare bassi. Cioè 30/35 milioni all'anno. Quanto ci costa se rinnova? 12. Quanto se non rinnova? 8. Lo si vende secondo te a 100 che poi ne metti in tasca 75? Secondo me mai nella vita. Te lo tieni finche puoi permettertelo. E non sono scemo come non sono scemi al milan.
Dire che rinnovano solo i bolliti è vedere solo quello che si vuole
No un progetto deve essere coerente.
Vuoi valorizzare giovani e basta. Allora quando ricevi certe offerte DEVI VENDERE.
Vendi Leao e ne butti dentro due a 20 mln ingaggio basso.
Altrimenti è una politica che nessuno capisce.
Preferisco che vendano Leao e prendano due giovani piuttosto che lo tengano altri 20 mesi per perderlo a zero.
Idem Bennacer.

Reaction score
1,362
150 milioni non puoi chiederli a 20 mesi dalla scadenza. A Gennaio saranno 60-70, a Giugno dell’anno prossimo 40.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478
ma per voi leao vale più di 100M?

senza paragonarlo ad altri altrimenti potrei dire che kalulu costa 0,5M..
Dipende da cosa vogliamo farci, se vogliono monetizzare l'anno prossimo devono prendere almeno 150 mln, ma con quei soldi poi prendi una punta top e un altro top in mezzo al campo, certo, è il ragionamento più estremo di tutti nel caso il giocatore volesse andare via altrimenti io non lo venderei mai, per nessuna cifra a parte se avessi la certezza di vedermi arrivare 2 top.

Reaction score
14,301
Dai willy, il calcio è fatto di livelli e dimensioni: se fai fatica a metter giù una palla e fraseggiare nello stretto in velocità coi compagni non è mica il mister cattivo che non ti vede ma sei tu che ti fai fuori da solo per palesi limiti tecnici.

Non ho detto lubamba è inadeguato ma che non può giocare in una big.
Magari in premier un certo tipo di calcio lo può giocare in alcune squadre, come può fare sfracelli in Italia,ma non può essere il centravanti di una squadra che chiede al 9 pulizia di giocata perché lubamba la pulizia non sa dove sta di casa.

Sai come la penso sul tema perché critico anche beto e Osimhen per motivi simili.
Come vedi non sono prevenuto su uno in particolare ma catalogo la qualità.

Sui 100 mln per leao poi da parte del Chelsea, mi pare a Londra hanno speso cifre folli per profili discutibili quindi il Milan fa bene eccome a chiedere anche 150.
guarda dipende cosa intendi per "big".
comunque qui si cade nelle opinioni e in questo caso non ti condivido, perchelubamba non è un fenomeno ma neanche gattuso. non è da real city o barca ma al chelsea ci sta alla grandissima, come da noi o all'inter.
soprattutto perchè leao ha 2 piedi da censura, non becca un passaggio, un cross o un tiro quasi mai, ma il suo lo fa con altre caratteristiche. va via all'uomo.
lubamba a suo modo è difficilmente marcabile, se è in forma non ce n'è in italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.