Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,229
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?

Restate on topic. Si parla di Milan e basta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ci hanno tolto anche la voglia di scrivere. È anche i giocatori sembrano come sotto ipnosi guarda come festeggiano ai gol.
L'unico rimedio è fare piazza pulita di allenatore e staff, cambiare modo di giocaree magari torna la voglia a tutti
Non sono sicuro che basti. Darebbe una scossa all'ambiente nell'immediato, ma nel medio termine per me le cose resterebbero piu o meno queste perchè siamo la conseguenza di come è costruita la rosa.

A meno che il nuovo allenatore non sia uno come Conte, ovvero una personalità debordante che dal suo arrivo rivoluzioni proprio tutto, tattica, mentalità, mercato...

Siamo una squadra senza identità e senza anima. Secondo me, la stagione è finita con le 5 pere nel derby. Quella partita ha spazzato via tutti i sogni e ci ha mostrato per quello che siamo.
Poi alle prime difficoltà della stagione ci siamo squagliati, come era ampiamente prevedibile.

Le responsabilità dell'allenatore ci sono certo, ma per me il clima depresso dipende tanto anche dalle prestazioni individuali dei giocatori.

Reaction score
12,138
Sui punti buttati nel cesso si sta creando una mitologia...

Contro Genoa e Fiorentina abbiamo vinto non si sa come, due vittorie letteralmente piovute dal cielo, con una parata di Giroud (!) e un miracolo di faccia di Maignan all'ultimo minuto, oltre a due pali delle nostre avversarie.

Anche il pareggio di Napoli, con la clamorosa occasione di Kvara all'ultimo secondo, è un punto guadagnato.

E vogliamo parlare del punto preso a Lecce? Del goal annullato a Piccoli? Del palo di Sansone?

Se vogliamo fare la conta dei punti buttati bisogna anche fare quella dei punti ottenuti per miracolo, e allora la verità viene fuori: abbiamo piu punti di quelli meritati con le nostre prestazioni, altro che scudetto in ciabatte...
Io allo stadio ci vado, e ti assicuro che il clima è depresso perchè abbiamo la sensazione di non essere inferiori manco per nulla a chi ci sta davanti, non è che non se ne parla.

Anzi, come ben immagini allo stadio si parla volentieri anche con una miriade di sconosciuti.

Il sentiment è assolutamente quello.

Ma penso sia di facile comprensione: siamo terzi e depressi.
Quale sia il motivo è evidente

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Non sono sicuro che basti. Darebbe una scossa all'ambiente nell'immediato, ma medio termine per me le cose resterebbero piu o meno queste.

Siamo una squadra senza identità e senza anima. Secondo me, la stagione è finita con le 5 pere nel derby. Quella partita ha spazzato via tutti i sogni e ci ha mostrato per quello che siamo.
Poi alle prime difficoltà della stagione ci siamo squagliati, come era ampiamente prevedibile.

Le responsabilità dell'allenatore ci sono certo, ma per me il clima depresso dipende tanto anche dalle prestazioni individuali dei giocatori.
D'accordo con quello che scrivi ma il capitolo derby, per me, è una roba a parte.
Li le colpe sono molte di più del genio in panchina che si ostina a mettersi a pecora ogni volta che incontra Limone.
La sua superbia è la nostra rovina.

Anche Guardiola (quello vero) ha cambiato modo di giocare per affrontare le melme.

E ho gli incubi se penso al derby di ritorno con ancora il Piollo in panchina

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,229
ormai tutto il web è circondato di commenti negati (giusti e sbagliati) che o ti accodi al pensiero o vieni attaccato e isolato e poi ad una certa ti stufi di leggere/postare/commentare

Col clima depresso che c'è in circolo, cosa ti aspetti? Commenti di festa e di giubilo? In ogni caso, qui ognuno può scrivere ciò vuole. Come sempre.

Reaction score
20,194
Ovvio, hanno distrutto il Milan con questa cacata di algoritmi, moneyball, presidente fake che non conosce neanche la storia del Milan ("non sapevo che il Milan avesse conquistato 7 CL"), giocatori stranieri e gente che dall'oggi al domani si improvvisa DS e DT.

L'allenatore è rimasto lo stesso (gran cacata), non l'hanno esonerato post-derby (altra gran cacata), non l'hanno licenziato quando si è fatto rubare 8 punti in un mese da inter e juve (altra grandissima cacata) e probabilmente non lo cacceranno neanche se dovesse fallire in Champions League (altra super cacata). Inoltre, è responsabile degli infiniti infortuni ma ovviamente i nostri dirigenti fake non notnao neanche questo. Va bene così.

Gli obiettivi sono i medesimi di Elliott: fare utili, non importa se vincendo scudetti, CL o altri tornei, oppure vendendo i migliori giocatori presenti in rosa.

E grazie a tutto questo a novembre siamo praticamente già fuori dalla corsa scudetto, quasi fuori dalla CL e senza più nulla tra le mani. Emozioni? 0.
Parlo per me, ma la gara contro la fiorentina l'ho seguita solo per l'esordio di Camarda, stop. Altrimenti non mi sarebbe fregato niente, neanche di perdere, vincere o pareggiare.
Arrivare 2-3-4 in campionato non cambierebbe assolutamente nulla, dato che il nostro obiettivo, checché ne dicano i difensori a spada tratta della nuova fake proprietà/dirigenza, era la vittoria del campionato (e non provate neanche a smentire questa affermazione perché già dalla seconda giornata qui dentro si facevano i caroselli e si parlava di scudetto. "Gran squadra, lotteremo lotteremo lotteremo fino alla fine per lo scudetto, siamo la migliore squadra della serie A" :facepalm: per non parlare di Pioli e dei giocatori che consideravano lo scudetto l'obiettivo del Milan )

P.S Unico appunto: neanche nella passata stagione avevamo qualcuno che ci mettesse la faccia.
Maldini spuntava fuori quando il Milan vinceva, mentre quando il Milan perdeva, anche malamente, sparivano tutti alla Galliani.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io allo stadio ci vado, e ti assicuro che il clima è depresso perchè abbiamo la sensazione di non essere inferiori manco per nulla a chi ci sta davanti, non è che non se ne parla.

Anzi, come ben immagini allo stadio si parla volentieri anche con una miriade di sconosciuti.

Il sentiment è assolutamente quello.

Ma penso sia di facile comprensione: siamo terzi e depressi.
Quale sia il motivo è evidente
Si certo anche io ci vado, la mia impressione è diversa pero.

Secondo me invece il clima è depresso perchè anche la stragrande maggioranza dei tifosi dopo i proclami estivi (e delle prime vittorie in campionato) si sta rendendo conto che invece non siamo competitivi e ci aspetta una stagione mediocre, staccatissimi in classifica dall'Inter (avviata alla seconda stella ben prima di noi) e col rischio di tornare di nuovo a giocare per il quarto posto, come anni fa.

Per questo il clima è depresso. Altrimenti sarebbe incaxxato... mi pare anche logico: se pensi di essere forte e che stai giocando male, allora ti arrabbi, contesti, mica ti deprimi. TI deprimi se ti rendi conto invece che nonostante il blabla il campo sta dicendo praticamente che sei inferiore e che per lo scudetto non competi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
A fare le lodi di questo cloeb ci sono rimasti solo i trombettieri del mercato e degli ologrammi. Fanno 'na propaganda oltre lo stucchevole, ti vogliono convincere che va tutto bene.

Poi c'hanno sempre il parafulmine, colpa di Pioli e a posto così.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,314
E' chiaro che dopo la vittoria con il Genoa non ci si aspettava un mese e più di non vittorie. C'è da dire che eravamo da crollo già nel post-derby, ma per qualche miracolo eravamo riusciti a riprenderci.

Reaction score
12,138
Si certo anche io ci vado, la mia impressione è diversa pero.

Secondo me invece il clima è depresso perchè anche la stragrande maggioranza dei tifosi dopo i proclami estivi (e delle prime vittorie in campionato) si sta rendendo conto che invece non siamo competitivi e ci aspetta una stagione mediocre, staccatissimi in classifica dall'Inter (avviata alla seconda stella ben prima di noi) e col rischio di tornare di nuovo a giocare per il quarto posto, come anni fa.

Per questo il clima è depresso. Altrimenti sarebbe incaxxato... mi pare anche logico: se pensi di essere forte e che stai giocando male, allora ti arrabbi, contesti, mica ti deprimi. TI deprimi se ti rendi conto invece che nonostante il blabla il campo sta dicendo praticamente che sei inferiore e che per lo scudetto non competi.

Grazie al cielo, non sto appresso alle chiacchiere e ai proclama.
Non ne ho bisogno fortunatamente.

Io sono "depresso" ( ma sempre ottimista, dopo la sconfitta a Parigi dissi che saremmo passati nel girone), perchè abbiamo una squadra ampiamente da lotta scudetto, e invece siamo staccati.

Se avessi la sensazione di una squadra da quinto posto, da terzo sarei felicissimo.
Non mi interessa nulla dei proclama, anzi, ti dirò che 'sta società fa il esattamente contrario che esaltare i tifosi

Quindi non so chi ti abbia convinto che eravamo fortissimi in società, forse ti confondi con gli youtubers....

Alto