Che mercato fareste con 300 milioni?

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,056
Reaction score
6,274
Gente che nessuno conosce, o conosce poco. Il nome devono farselo da noi. Max 23/24 anni se più giovani meglio
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Fare i nomi sarebbe scontato, non è il mio mestiere. L'importante è che vengano fatti gli investimenti maggiori sui due centrali di centrocampo (ne servono due), l'ala destra, il trequartista e il centravanti. Dando la priorità a gente che coi piedi ci sappia fare e tanto.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
aaah questi post come stimolano l'onanismo <3

dubito fortemente investiranno 300 milioni cosi (magari in 3 anni ok), già mi veniva da dubitare sui 100 di Elliot, teoricamente fattibili

Teniamo presente che a parte i soldi dei non riscatti che dio ci scampi, del tesoretto mai speso a gennaio (ma questo era per Botman si è capito), della CL, etc etc, ci sono i soldi che arriveranno da Hauge (13) , probabilmente da Paqueta (12) ed altre operazioni minori ma che fanno un altro bel gruzzolo come Caldara, Duarte, Conti (?), Castillejo, Tourè, Krunic etc.

Prima di tutto se vuoi ragionare in grande, cosa fai con l'allenatore? Perché questo cambia il mercato. Io non prenderei nomi altisonanti salvo eccezioni ed occasioni irrinunciabili, la priorità sarebbe non sputtanarsi con gente come l'incubo Conte. Probabilmente terrei Pioli che piaccia o non piaccia ha una idea moderna e tutti i suoi eventuali errori sono giustificabili dalle alternative, infatti lo si è sacramentato a lungo per Saele al posto di Messias, per esempio, poi abbiamo visto che cambiava poco. E' facile dire Guardiola, ma non darei mai cosi tanti soldi ad uno ossessionato dal giocare coi nani, per fenomeni che siano.

Ergo salvo qualche utopia tipo Klopp o il ritorno di Ancelotti terrei Pioli, mi piacevano tanto Ten Hag e Nagelsmann ma vai a vedere dopo...

per cui come modulo di base rimaniamo col 4-2-3-1, anche se con le giuste alternative potremmo alternarlo con la difesa a 3 (4-2-4 e 4-3-3 sono moduli che cambi raggiungi con 1 mossa)


Botman e Origi probabilmente sono già presi... il primo come titolare il ed il secondo si spera come sub, magari a Rebic che venderei assieme a Saelaemaekers, e in teoria qui prendiamo altri 30-40 milioni... Se rompe le balle darei via anche Leao per il quale credo che almeno una 80ina si possano ricavare visto il momento, e andando a sommare questa cifra a quella premessa nell'incipit andiamo ad avere una cifra pazzesca senza neanche bisogno di utilizzare il fondo del Bahrein...,ovviamente degli attuali non riscatterei nessuno, a partire da Diaz che piuttosto scambierei con Asensio. Ma altrettanto per Messias e Florenzi (che temo possa rimanere)

in porta Maignan ovviamente non si discute, e non si sprecano soldi per riserve che giocheranno in coppa italia, Plizzari lo terrei sicuro tra i 3 per il discorso norme uefa, non sia mai che si rilanci, e come secondo preferirei Amelia al buon Tatarusanu, sempre per il discorso uefa.

Terzino destro: Calabria non si discute, ma vorrei un upgrade. Teniamo presente che Kalulu gioca altrettanto bene anche li e potrebbe tranquillamente fare il titolare...è un giocatore totale... infatti salvo qualche mossa intelligente come Bellanova (lo riprenderei al volo, ma quanto costa ora?) o qualche upgrade consistente alla fine rimarrei cosi. Mi piaceva Singo, grosso e veloce, ma Cairo è pazzo e non oso immaginare i costi, e per principio eviterei di dargli corda.

Terzino sx; Alternativa a Theo, ci sono tanti giocatori interessanti, ma anche qui tenderei a risparmiare visto che davanti c'è un top che gioca sempre, i nomi che circolano sono interessanti, in passato stravedevo per Firpo (lui e Theo erano i miei preferiti prima che arrivasse lo spagnolo assieme all'inarrivabile Mendy) averli entrambi sarebbe un lusso estremo, magari con prestito+ diritto anche se ora la vedo dura essendo finito in premier.

centrali: Botman viene a fare il titolare senza dubbio assieme a Tomori, ed è una coppia perfetta ed in teoria serve poco altro... Kjaer sono fiducioso recuperi bene, Romagnoli manco lo considero e Gabbia da giovane era buono ma oggi non si può vedere, personalità e fisico mai cresciuti, come quinto preferirei un primavera piuttosto che lui che possiamo infilare in qualche trattativa magari, chi prenderei subito è Isaak Tourè del Le Havre che nonostante l'altezza (206 cm) è abbastanza veloce oltre ad essere ovviamente dominante fisicamente, in caso di voler risparmiare potrebbe fare persino il quarto dietro quelli che abbiamo già Kalulu come Jolly che fa tutto bene, ma visto che parliamo di fare una squadra da sceicchi farei la mossa inutile ma top di prendere Bremer visto che impazzisco all'idea di vederlo diventare il n.1 al mondo altrove, magari all'inter. Tanto con 3 competizioni c'è spazio per tutti, e se ci va di sfiga non possiamo ritrovarci a giocare qualche match da dentro-fuori con il gabbia di turno o qualche altro fuori ruolo. Sacrificherei anche Pobega che a livello di logica ci servirebbe di più, ma confido possiamo anche usare altri per fare scendere il prezzo.

centrocampo e 3\4:

Via i mandinghi, grazie ed addio a Diaz. Intoccabile Tonali e lusso Bennacer in panchina. Serve assolutamente sostiture Kessie e avere qualche colosso per le partite pesanti. Davanti alla difesa c'è un bel mandingo del lille di 195 cm ma dubito si possa prendere facilmente ora perché vorran valorizzarlo e stravenderlo... cmq di giocatori cosi ce ne sono tanti, tra quelli che potrebbero fare la differenza c'è la possibilità Sanches che seguiamo da tanto anche se si rompe troppo spesso. Comunque a centrocampo c'è davvero abbondanza, per fare crescere in pace Adli il colpaccio principale lo farei qui, sicuramente il migliore al mondo che potremmo prendere è Milinkovic-Savic, questa sarebbe la priorità. Allo stato attuale si parla di De Kaetelere che è interessante, ma saltasse il serbo un altro fenomeno che hanno già nominato Nkunku che quet'anno è indemoniato, caratteristiche completamente diverse ma veramente un crack.

A Sx se dovessimo cedere Leao l'alternativa più intelligente\low cost probabilmente sarebbe Noa Lang.

A destra ce ne sono veramente tanti e chiunque rappresenta un upgrade rispetto agli attuali, c'è una scelta infinita, e ricordiamoci che serve almeno una riserva di livello da alternare and entrambi quelli che sono sulle fasce, capace di fare la doppia fase. un Berwjin in prestito + diritto è sempre un opzione (grazie conte) ma ovviamente si spera nel massimo... ricordiamoci che in caso di fondi infiniti si può puntare anche su giocatori come Antony, o che Nkunku potrebbe giocare ovunque...

Davanti la priorità sarebbe prendere un cristone come titolare, anche se ovviamente se ti capita un Nunez a 50 lo prendi al volo, ma neanche ci spero. Il top è sicuramente Halaand per il quale sopporterei persino Raiola (mi pare abbia clausola a 75 ma coi bonus etc ballerà un altro 50, credo sia davvero quasi impossibile purtroppo) Tra quelli arrivabili più o meno facilmente che danno un minimo di garanzie, tra potenziale e caratteristiche me ne vengono in mente principalmente 3:
Isak (ma costa tantino anche lui mi sa), Haller (vedi Isak) e Kaladzjic (che oggi credo prendi con 15-20 massimo, essendo in scadenza 2023, non è Ibra ma ci somiglia un po), poi se arriva uno dei fenomeni citati sopra ancora meglio. Benzema e Lewandowsky manco li nomino, pur essendo loro i top mondiali.

in definitiva anche senza spendere troppo possiamo facilmente fare una squadra che si gioca la CL tipo:

------------------------------Maignan----------------------------
Kalulu\Calabria----Tomori\Bremer-Botman\Kjaer-Theo\xxx
--------------------------Sanches----Tonali-----------------------
Sarr\Asensio--Milinkovic-Savic\De Katelaere\Nkunku---Leao\Noa Lang
------------------------------XXX----------------------------------

con riserve valide e potenziali titolari come Pobega, Bennacer, Adli, Origi e Giroud. La difesa probabilmente sarebbe la migliore al mondo. Botman non è Tomori\Bremer, ma non è inferiore a mister 75 milioni De Ligt, o giocatori come Maguire per dire... anzi

potrebbe sembrare utopia ma rileggetevi la premessa, poi so bene che difficilmente sarà cosi, disilluso da anni di mediocrità.

da qui a salire tutto quello che dovesse arrivare sarebbe da spippettarsi

Sono fissato coi giocatori alti, o col tiro da fuori, o in grado di decidere partite con una giocata perché in un campionato di guano come la serie A dove contro di noi giocano tutti stile atletico madrid è importantissimo sbloccare partite obbrobriose da 0-0, ed il 25% delle volte le partite sono decise sullo sviluppo di una palla inattiva, visto che quest'anno probabilmente perderemo lo scudetto per i punti persi contro queste squadre schifose che han fatto la partita della vita contro di noi, impotenti senza Ibra. Oltre ovviamente agli scandali degli arbitri che non van mai dimenticati.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,276
Reaction score
3,055
ipotizzando davvero i 300 milioni stavolta visto che la squadra c'è farei un approccio diverso da quello mirabelliano e prenderei pochi ma buoni...2 o 3 innesti di super livello e siamo apposto
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,218
Reaction score
3,873
Trequartista / tuttocampista: Milinkovic Savic
Centravanti: Un giovane forte + Origi
Vice Theo: un italiano che serva per le liste (Augello?)
Centrale: se ci sono ancora margini per prenderlo Bremer tutta la vita
Ala destra: non saprei ma è un acquisto fondamentale
Il terzino destro del Cagliari che sarebbe un team formed
Un paio di giovani per le liste e un secondo portiere italiano (o comunque Notion formed) affidabile
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
A ma ora come ora sono due i concetti che mi assillano , più del mercato prossimo:

1- da tifoso che spera in questo cambio di proprietà per avere un prossimo futuro sportivo migliore mi chiedo quando sarà tutto fatto , cosa cambierà a livello dirigenziale e tecnico e quando vedremo la prima inversione concreta ;

2-Ci staremmo giocando tanto a livello sportivo e allora mi chiedo se quanto sta accadendo è stato previsto ,se arreca disturbo o isola in qualche modo la squadra.
Mi chiedo Maldini cosa ne pensi e come la viva.
Mi chiedo se è stato tutto pianificato o è successo come un fulmine a ciel sereno.
Mi chiedo se i nuovi proprietari abbiano già a cuore la stagione in corso e se questi messaggi di 'grandezza' possano avere un fine , dando per assodato, altresi, che a Elliott di vincere qualcosa frega meno di zero.
Mi chiedo se qualcuno ha messo in giro delle voci che forse oggi era meglio che non uscissero o se era inevitabile che si sapesse.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,069
Non importa quanti soldi verranno spesi sul mercato, nessun budget riuscirà mai a superare lo squadrone che eravamo nel 2014/2015 con Pippo Inzaghi in panchina :ave:
ac-milan-15-16-home-img1.jpg
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Botman 33
Cambiaso 9
Renato Sanches 20
Nkunku 60
Antony 45
Nunez 70
 
Alto
head>