Che fine hanno fatto i 40mln di Zirkzee?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,926
Non hai capito il ragionamento di @Milo . Il senso è: pensavano di spendere 40 milioni per Zirkzee e non comprare nessun altro? Sarebbero stati dei folli anche solo a immaginarlo. Quindi evidentemente i 40 milioni erano solo una parte del budget, non certo la totalità(NB: vedi il PS alla fine).
Quindi l’elenco che fai non ha senso.

PS: per me non hanno mai avuto intenzione di spendere 40 milioni solo per Zirkzee, ma questa era linea che circolava ai tempi su zoom
Si esatto. Arrivava Zirkze e poi sarebbero partite le cessioni. Magari arrivava Morata che costava poco e Pavlovic. Ma Royal e Fofana non arrivavano a meno di cessioni di quelli che non sono riusciti a cedere:

-Origi
-Adli
-Ballo Touré
-Bennacer

Reaction score
1,939
Carissimo, come detto tante volte all'epoca dei fatti, la trattativa per Zirkzee era una baggianata!!!

Non era vero nulla, non c'era alcun interesse da parte nostra, ne tantomeno alcuna offerta.
E' stata una barzelletta montata ad arte insieme a Kia con giornalisti zoomati per il (ahinoi) popolo bue rossonero nei giorni della campagna abbonamenti e soprattutto in quelli dell'annuncio di Fonseca.

Quei soldi per un singolo giocatore non ci sono, non ci sono mai stati e temo mai ci saranno. Il limite di spesa sono 15-20 milioni per i cartellini, piu i mitologici bonus al limite, ormai penso lo abbiano capito tutti.

Una punta che a sorpresa rientrasse in quella cifra l'hanno trovata, un'altra non c'è dunque tocca tenersi Jovic.

Purtroppo potresti avere ragione, e in tal caso mi sentirei ancor più preso in giro dopo le dichiarazioni sbandierate a maggio (“non ci tireremo indietro sul mercato” o peggio ibra “l’attaccante sapete qual è ma non faccio beneficenza”).

ci hanno preso per grandi fessi, e lo siamo visto il record di abbonamenti e la gente “felice”

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Infatti quelli che hanno preso CDK sono stati licenziati.
Adesso la politica è diversa.

Prendiamo solo giocatori che costano, ciascuno, massimo 20 milioni. Questo significa il moneyballe.

Verrà mai fatta un'eccezione? Io penso proprio di no, ma vedremo.
Chukwueze credo sia stato pagato 20+8 e Fofana un po' più di 20 coi bonus, comunque oltre a quella soglia che squadre infinitamente inferiori a noi in termini di guadagni annuali e bacino d'utenza come l'Atalanta o la Fiorentina riescono tranquillamente a superare, noi evidentemente non lo facciamo se non coi bonus o per casi eccezionali.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Infatti quelli che hanno preso CDK sono stati licenziati.
Adesso la politica è diversa.

Prendiamo solo giocatori che costano, ciascuno, massimo 20 milioni. Questo significa il moneyballe.

Verrà mai fatta un'eccezione? Io penso proprio di no, ma vedremo.

Il limite autoimposto non è il costo del cartellino ma lo stipendio. Per Zirkzee avevano già avvisato il Bologna che volevano attivare la clausola, ma poi non hanno trovato l'accordo con il giocatore (le famose commissioni altro non erano che il premio alla firma per Zirkzee). Stipendi alti sono disposti a concederli sono a chi è già in squadra e ha dimostrato di meritare certe cifre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Chukwueze credo sia stato pagato 20+8 e Fofana un po' più di 20 coi bonus, comunque oltre a quella soglia che squadre infinitamente inferiori a noi in termini di guadagni annuali e bacino d'utenza come l'Atalanta o la Fiorentina riescono tranquillamente a superare, noi evidentemente non lo facciamo se non coi bonus o per casi eccezionali.
Esatto, noi arriviamo ai 20 per il cartellino e qualcosa in piu coi bonus, entità mitologica perchè non si sa a cosa siano legati (quelli di Chukwu per esempio quando scattano? boh).

C'è un limite evidente imposta dalla proprietà. Ormai sono tantissimi gli acquisti fatti con lo stesso metodo.

Come dici tu altre società, anche con fatturati ormai di un quinto del nostro, arrivano a cifre ben superiori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Il limite autoimposto non è il costo del cartellino ma lo stipendio. Per Zirkzee avevano già avvisato il Bologna che volevano attivare la clausola, ma poi non hanno trovato l'accordo con il giocatore (le famose commissioni altro non erano che il premio alla firma per Zirkzee). Stipendi alti sono disposti a concederli sono a chi è già in squadra e ha dimostrato di meritare certe cifre.
Il fatto che avessero avvisato il Bologna di voler attivare la clausola è proprio la barzelletta raccontata dagli zoomati.

Ma quando mai?? non abbiamo attivato un bel nulla e la storia delle commissioni è servita solo per scaricare le colpe a Kia, il quale è stato ben contento di partecipare alla pagliacciata visto che in realtà la cessione la stava trattando con lo United e faceva a lui comodo farlo con un fantomatico interesse del Milan in mano.

Come l'hai scritta tu è esattamente la favola come l'hanno raccontata a noi poveri tifosi. In realtà è stato solo un teatrino.

Riguardo gli stipendi, a Morata danno 5 l'anno piu bonus, lo stipendio piu alto della rosa e molto piu alto dei 3,5 che Zirkzee prende allo United, mi pare chiaro non fosse questo il problema.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Purtroppo potresti avere ragione, e in tal caso mi sentirei ancor più preso in giro dopo le dichiarazioni sbandierate a maggio (“non ci tireremo indietro sul mercato” o peggio ibra “l’attaccante sapete qual è ma non faccio beneficenza”).

ci hanno preso per grandi fessi, e lo siamo visto il record di abbonamenti e la gente “felice”
Perchè del "Dio ha fatto il mondo in 7 giorni, noi siamo al giorno 5" non vogliamo parlare?

Quanto a prese in giro dei tifosi questi battono tutti.

Reaction score
3,706
Io vorrei sapere se ci prendono per scemi o cosa.

parti a inizio mercato informando il Bologna che avrebbero pagato la clausola di 40 mln.

sfumato lui sfumato tutti se non il vecchio morata per una manciata di milioni.

Visto gli acquisti in altri ruoli, pensavano che con zirkzee non importava spendere negli altri ruoli? Non credo, e allora perché non prendiamo questa benedetta punta??

gimenez e gyokeres sono partiti già a 1000, oshimen non se lo fila nessuno (sogno, lo so), abbiamo snobbato dovbyc e guyrassi che visto la nostra situazione erano oro!
Vuoi spendere meno? Pavidis dell’az lo scorso anno ha fatto 29 gol in campionato, l’ha preso il benfica per 18 mln ed ha già segnato.

poi mi tocca vedere Okafor o jovic! Mi sento preso in giro!!!
Cardinale voleva spenderli ma Ibra ha detto "No, dalli a me che me li metto in tasca".

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577
Io vorrei sapere se ci prendono per scemi o cosa.

parti a inizio mercato informando il Bologna che avrebbero pagato la clausola di 40 mln.

sfumato lui sfumato tutti se non il vecchio morata per una manciata di milioni.

Visto gli acquisti in altri ruoli, pensavano che con zirkzee non importava spendere negli altri ruoli? Non credo, e allora perché non prendiamo questa benedetta punta??

gimenez e gyokeres sono partiti già a 1000, oshimen non se lo fila nessuno (sogno, lo so), abbiamo snobbato dovbyc e guyrassi che visto la nostra situazione erano oro!
Vuoi spendere meno? Pavidis dell’az lo scorso anno ha fatto 29 gol in campionato, l’ha preso il benfica per 18 mln ed ha già segnato.

poi mi tocca vedere Okafor o jovic! Mi sento preso in giro!!!
Ti svelo il 4 segreto di Fatima. Non sono mai esistiti 40 milioni per l'attaccante.

Reaction score
34,546
Ripeto il mio mantra : passare da Giroud a , 3 anni dopo, morata dopo uno scudetto e 4 partecipazioni di fila alla champions dice tutto e non serve aggiungere altro.
La strategia non è cambiata di un cm : si va sull'usato sicuro e non c'è la minima intenzione di far scattare l'effetto domino interno degli aumenti di salari.
Morata costa, grosso modo , come giroud e offre le stesse garanzie.

Un centravanti da 70 mln lo potremo vedere tra 30 anni, il progetto è lunghissimo-eterno.
P.S. fate figli.

Alto