Che fine hanno fatto i 40mln di Zirkzee?

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,129
1724419947281.jpeg

Reaction score
1,939
Abbiamo un saldo di mercato di - 40 milioni. - 50 se arriva Vos. Senza considerare i numerosi bonus. Ecco dove sono finiti i soldi di Zirkzee. In Italia dopo il Napoli siamo la squadra che ha speso di più.

abbiamo venduto cdk a 24, 3 di simic, 3 di kalulu, 3 riscatto di krunic, risparmiato grossi ingaggi di kjaer, caldara, giroud.

Abbiamo speso poco

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Non hai capito il ragionamento di @Milo . Il senso è: pensavano di spendere 40 milioni per Zirkzee e non comprare nessun altro? Sarebbero stati dei folli anche solo a immaginarlo. Quindi evidentemente i 40 milioni erano solo una parte del budget, non certo la totalità.
Quindi l’elenco che fai non ha senso.

PS: per me non hanno mai avuto intenzione di spendere 40 milioni solo per Zirkzee, ma questa era linea che circolava ai tempi su zoom

Il piano era usare il budget per Zirkzee e poi cedere Maignan o Theo per finanziare il resto del mercato.
Inveve Zirkzee non è arrivato per i noti motivi e i soldi sono stati spesi in un altro modo. Ma sempre 40/50 milioni sono. E infatti adesso che sono finiti sanno cercando di vendere Bennacer per piazzare qualche altro colpo.

Reaction score
1,939
Il piano era usare il budget per Zirkzee e poi cedere Maignan o Theo per finanziare il resto del mercato.
Inveve Zirkzee non è arrivato per i noti motivi e i soldi sono stati spesi in un altro modo. Ma sempre 40/50 milioni sono. E infatti adesso che sono finiti sanno cercando di vendere Bennacer per piazzare qualche altro colpo.

Si un altro medioman a centrocampo alla metà dei soldi ricavati rischiando che non renda quanto un bennacer post infortunio.

Reaction score
1,939

secondo me se l’intenzione era vendere un big per il mercato lo vendevano a prescindere di zirkzee

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Io vorrei sapere se ci prendono per scemi o cosa.

parti a inizio mercato informando il Bologna che avrebbero pagato la clausola di 40 mln.

sfumato lui sfumato tutti se non il vecchio morata per una manciata di milioni.

Visto gli acquisti in altri ruoli, pensavano che con zirkzee non importava spendere negli altri ruoli? Non credo, e allora perché non prendiamo questa benedetta punta??

gimenez e gyokeres sono partiti già a 1000, oshimen non se lo fila nessuno (sogno, lo so), abbiamo snobbato dovbyc e guyrassi che visto la nostra situazione erano oro!
Vuoi spendere meno? Pavidis dell’az lo scorso anno ha fatto 29 gol in campionato, l’ha preso il benfica per 18 mln ed ha già segnato.

poi mi tocca vedere Okafor o jovic! Mi sento preso in giro!!!
Carissimo, come detto tante volte all'epoca dei fatti, la trattativa per Zirkzee era una baggianata!!!

Non era vero nulla, non c'era alcun interesse da parte nostra, ne tantomeno alcuna offerta.
E' stata una barzelletta montata ad arte insieme a Kia con giornalisti zoomati per il (ahinoi) popolo bue rossonero nei giorni della campagna abbonamenti e soprattutto in quelli dell'annuncio di Fonseca.

Quei soldi per un singolo giocatore non ci sono, non ci sono mai stati e temo mai ci saranno. Il limite di spesa sono 15-20 milioni per i cartellini, piu i mitologici bonus al limite, ormai penso lo abbiano capito tutti.

Una punta che a sorpresa rientrasse in quella cifra l'hanno trovata, un'altra non c'è dunque tocca tenersi Jovic.

Reaction score
8,843
Se arrivava Zirkzee avrebbero preso solo Fofana oppure sarebbero andati su profili più economici, invece di quattro da venti milioni sarebbero arrivati uno da quaranta e due da dieci
Con Zirkzee avresti potuto prendere Fofana a 20 e Pavlovic 18. Morata ovviamente non l’avresti preso ed Emerson Royal era una spesa ampiamente evitabile a prescindere. Ti tenevi Kalulu e stop. Non avresti incassato i 3,3 milioni pagabili in 120 secoli ma avresti risparmiato qualcosina sugli stipendi(Kalulu e Zirkzee prendono entrambi meno di Emerson Royal e Morata).
Alla fine avrebbero dovuto sborsare poco in più, ma avresti avuto un giovane molto promettente. Non lo hanno fatto perché considerano mettere 40 milioni + stipendio per un giocatore un rischio e non vogliono rischiare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Carissimo, come detto tante volte all'epoca dei fatti, la trattativa per Zirkzee era una baggianata!!!

Non era vero nulla, non c'era alcun interesse da parte nostra, ne tantomeno alcuna offerta.
E' stata una barzelletta montata ad arte insieme a Kia con giornalisti zoomati per il (ahinoi) popolo bue rossonero nei giorni della campagna abbonamenti e soprattutto in quelli dell'annuncio di Fonseca.

Quei soldi per un singolo giocatore non ci sono, non ci sono mai stati e temo mai ci saranno. Il limite di spesa sono 15-20 milioni per i cartellini, piu i mitologici bonus al limite, ormai penso lo abbiano capito tutti.
Abbiamo speso più di 30 milioni per CDK 2 anni fa con RedBird, quindi se avessero voluto avrebbero messo quei soldi per Zirkzee, il problema è che avrebbero preso solo lui e qualche altra pippa in prestito gratuito come successe 2 anni fa coi vari Dest, Vrankcx ecc e parametri zero alla Origi, visto che non siamo capaci di vendere i nostri esuberi a prezzi accettabili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Abbiamo speso più di 30 milioni per CDK 2 anni fa con RedBird, quindi se avessero voluto avrebbero messo quei soldi per Zirkzee, il problema è che avrebbero preso solo lui e qualche altra pippa in prestito gratuito come successe 2 anni fa coi vari Dest, Vrankcx ecc, visto che non siamo capaci di vendere i nostri esuberi a prezzi accettabili.
Infatti quelli che hanno preso CDK sono stati licenziati.
Adesso la politica è diversa.

Prendiamo solo giocatori che costano, ciascuno, massimo 20 milioni. Questo significa il moneyballe.

Verrà mai fatta un'eccezione? Io penso proprio di no, ma vedremo.

Alto