- Reaction score
- 15,883
Non condivido il ragionamento, ad oggi gli acquisti non avevano apportato nulla, pertanto si può criticare il loro inserimento, gestione, il fatto che non siano stati concordati con Pioli. Gli acquisti del Napoli hanno giocato da subito, non a caso il Napoli ha una differenza punti sostanziale rispetto a noi proprio perché gli acquisti del Napoli sono stati condivisi col tecnico e inseriti in un disegno tecnico tattico ben chiaro.Eh ma se Thiaw e CDK fossero due forti allora poi bisognerebbe rivalutare anche il mercato. Origi invece si sapeva che avrebbe faticato a fare più di 6/7 gol in campionato, il suo storico parla chiaro. Quello che non si capisce è che gli errori di valutazione possono farli tutti, lo stesso Giuntoli (fenomenale quest'anno complimenti a lui) ha preso delle topiche clamorose in 6/7 stagioni.
Quando hanno acquistato CDK i nostri dirigenti sapevano che tipo di giocatore prendevano? Perché mi pare che le idee non fossero tanto chiare. Era evidente che Pioli qualcosa nel suo modo di giocare avrebbe dovuto cambiare, visto che CDK è un giocatore più da fioretto che di sciabola. Lo ha fatto Pioli? No, Pioli fino ad oggi ha pensato di usare CDK allo stesso identico modo in cui impiegava Kessié, con ripiegamenti di 70-80 metri fino all’area di rigore avversaria.
Se io compro una supercar non posso poi lamentarmi del fatto che fuori strada fatichi. Che CDK non avesse il tiro da fuori area era cosa nota. Per il modo di giocare di Pioli, che non si smuove di una virgola dal suo credo tattico (cosa che pensavo avrebbe in parte rivisto visto che gli avevano preso anche Adli, pertanto avevamo tre trequartisti di ruolo in rosa che facevano pensare a un impiego simultaneo di almeno due dei tre) ti serve un maratoneta sulla trequarti. Poi ognuno abbia la sua opinione ci mancherebbe.